LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stai bene ?
    Devo preoccuparmi ?
    Sei riuscito a pipponare alla tastiera piu' di me, cominci a subire la mia forza di gravita' :lol:
    Sbagli, piuttosto che fare una sola cosa meglio anche iniziarne 100 per provare e farsi una idea invece di lasciarle nel "chissa' ", la cesta dei se poi e' quella del gelato ed e' mezza vuota, quella dei "fatti" invece e' una cisterna industriale che traborda :cool::mrgreen:
    Che ti devo dire, non mi e' mai piaciuta.
    Mi sa di esperimento, ad aver soldi da buttare, ma mi porto gia' alla lunga lavori piu' "normali".
    Quando ho rullato la Saab mi han fatto vedere la zona dove tengono le Radical, quelli si che sono bei giocattolini gia' pronti all'uso ;)
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Domani, che poi vista l'ora sarebbe gia' oggi, salvo imprevisti dovrei fare la revisione della Saab, quindi poi avro' via libera.
    Per prima cosa taglio i finali per sentire come suona, se eccessiva li ricollego con i morsetti che avevo preso, se ok fissero' da Rovida per la modifica ed eliminazione dei due finali, ma senza saldare utilizzando i morsetti e comunque rimontabili per successive revisioni.
    Per i distanziali poi potro' montarli ma devo verniciarli, vorrei verniciare anche il bordo esterno dei dischi freno, dove non tocca la pastiglia tendono a formar ossido e ruggine nel tempo, se mai li cambiero' li prendero' gia' verniciati come fatto per Mini e MX5.
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Economiche e facili da manutenere... sono proprio le dirette concorrenti di una MR2!


    Fallo tu, no?
    Sarai certamente meglio di Rovida.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Noto idee molto confuse e poca competenza meccanica, Lamborghini Miura, motore trasversale, proprio un cesso di macchina secondo le tue errate convinzioni :lol:
    La manutenzione la potrei eseguire senza alcun problema se fuori garanzia, al pari di come e' fattibile sulla tua di cui sono anche concessionari (fanno anche servizio gara e seguono auto da gara, giusto per capire di chi si parla ;) ), la tua alla fine ha un motore normale per cui la manutenzione ordinaria e' fattibile senza alcuna differenza rispetto alle auto "normali" che montano lo stesso motore ;)
    Ho sia le basi che capacita' per imparare e fare qualsiasi cosa, ma ci sono dei limiti ai lavori che si fan a casa, non fosse per il fatto che servono attrezzature costose e son lavori saltuari per cui non val la pena perder tempo a imparare a far da se'.
    La revisione del compressore volumetrico della Mini sostituendo cuscinetti e accoppiatori interni l'ho fatta io, ma mi son appoggiato a una officina esterna per la pressa idraulica che di certo non mi sarei comprato per un solo lavoro.
    Loro non sapevano farla al pari di molti altri meccanici, io si, loro avevano e sapevano usare la pressa, io no, quindi in mia presenza eseguivano le mie direttive fondendo la loro capacita' di usare la pressa alla mia capacita' di eseguire certi lavori ;)
    Per far la modifica dello scarico serve una saldatrice professionale e chi la sa usare, tubo inox con attrezzatura per piegarlo e lavorarlo con relativa competenza, idem su Mini ed MX5 ho sempre eseguito io ogni singolo intervento di meccanica anche complesso, ma per la mappa mi son affidato ad altri con banco, attrezzature e ampia esperienza.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Revisione biennale della Saab fatta, da oggi via libera alla fase 2 di modifiche, sempre che quel signore al governo per cui ho piu' paracce che parole si decida a lasciarmi libero di andare dove voglio per farle e ancor prima di poterla usare [​IMG]
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2021
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Centrale, però.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sta zitto che quando eri libero di fare come volevi hai fatto casino :D
     
    A rich20 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo. La saab di husky e una miura, separate alla nascita. La lascio qui.

    Stessa architettura della mia MGF. Avevo una Miura e non lo sapevo. E' cosi facile, in fondo, basta crederci a sufficienza.
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2021
    A who83 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non girare la frittata, poco importa se messo cosi' o cosa' a parita' di posizionamento, punto, questo il succo del discorso ;)
    Ma chi te lo dice, ho fatto quel che dovevo fare secondo quanto previsto e di certo le cazzate di questi incompetenti illegalmente in dittatura han mai prodotto qualcosa di buono.
    La mg macchina eccezionale, la lascio qui >:>
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Macchina di merda. Adorata, ma di merda. Sempre sostenuto, incluso quando l'avevo. Ma adesso e' diventata una Miura. Quindi e' la migliore macchina di sempre. Anzi, quasi. Non era TA.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se fossi in una dittatura, dopo questa uscita saresti già in qualche stanzino sotto interrogatorio.
    tu e tutta la tua famiglia.
     
    A Pin piace questo elemento.
  12. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Anche ferrari 208 308 e Dino hanno motore trasversale centrale con tp se non sbaglio.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, nelle macchine a motore centrale era una soluzione abbastanza comune in passato. La miura e la cizeta sono degne di nota perche' hanno optato per questa soluzione nonostante gli ingombri del motore stesso (rispettivamente V12 e V16).
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi anche la mia murena 1.6 era in pratica una Miura (a maggior ragione) :mrgreen:
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non cominciamo con la politica fuori dagli spazi consentiti.
    Grazie

    Ps. Meglio prevenire che curare ;)
     
    A who83 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Idem, ma ho -evidentemente- meno tempo da perdere.


    Sei serio?
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia Mini era TA ma era 10 volte piu' sportiva da guidare ;)
    Generalizzi troppo

    Il tempo lo perdi se non hai passione per le cose, probabilmente come lo impieghi tu e' sprecato a mio vedere ;)
    Ta Vs tp Vs 4 ruote motrici, trasversale Vs longitudinale, significano meno di zero come combinazioni.
    Puoi anche prendere una tp, motore centrale dritto o storto o come vuoi che magari sarebbe meno sportiva di una ta ;)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come detto, non era perfetta. Era TP.
    Comunque Mini > Miura 2.0
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma va? Io sono a posto così. Ci son voluti dei mesi, ma alla fine ci si è arrivati...
     
    A Alebmwx3 e PuccioE39 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina