A me basta stare sui 20 km/l intorno ai 100 km/h, e godermi il viaggio (con i moltissimi autovelox e tutor disseminati lungo le arterie autostradali c'è poco da far gli Schumacher )
per consolarti ti dico che la X1 di mia moglie i 27 non li fa nemmeno in autostrada nel tratto tutto in discesa tornando da Belluno
Io con la F36 intorno a 100 e sfruttando falsi piani autostradali e modalità eco pro ho letto pure 28-30 km/l per lunghi tratti (e non parlo di consumo istantaneo). Comunque mi accingo a credere alle utopie con la G30
ragazzi liberissimi ma quando avete scelto vostra moglie vi siete concentrati su quanti kg di pasta mangia al mese o più magari su altri aspetti? è chiaro che a nessuno piace buttar via soldi però molto umilmente credo che i consumi siano solo una delle variabili che si valutano nell’acquisto ps io non faccio testo e ho un naftone con cui senza mai guardare nè ai limiti e neppure ad altro il bc segna un consumo medio sui 12
Ahah concordo alla grande, qui si chiacchiera ovviamente. Se avessi scelto un'auto solo per i consumi avrei optato per un 1.6 diesel Peugeot Io ho scelto BMW per la definizione di piacere di guidare, in primis. La mia storia in Bmw inizia da una E65 (sì pazzesco ma proprio dalla ammiraglia), comprata con 11 anni di vita e poi permutata per la F36. Quest'ultima non l'avrei mai cambiata se non fosse stato per una voglia di maggior comfort. Ogni età ha il suo perché e forse adesso sto orientandomi sulla dolcezza di guida. In ogni caso, la G30 dubito mi deluda... Mi farà ricordare i bei fasti della E65, un salotto a 4 ruote
La G30 può essere molto confortevole ma se schiacci anche abbastanza sportiva! Ricordati che non è una macchina da vecchi...la mia pur essendo ibrida ti garantisco che da del filo da torcere a molte...sia in tenuta sul misto che in autostrada sul dritto o sui curvoni in appoggio!
Concordo, non avrei mai acquistato un'auto che mi invecchiasse troppo. Ho 35 anni e ho scelto la G30 perché al momento la vedo il miglior compromesso fra Sportività, lusso e comfort. Se fosse costata meno, ammetto che avrei fatto un pensierino alla nuova G20
dipende pure da che “vecchi” ..... ci sono i vecchi che sembrano nonni ed i vecchi che sono dei “giusti”..... e questi ultimi apprezzano molto la serie 5 ho già detto che sono classe 65?
come dici giustamente tu uno è vecchio se si sente vecchio, certo che la serie 5 per il costo e le dimensioni non è propriamente da ragazzini poco più che ventenni. ma non la vedo nemmeno come auto da vecchi, anzi. Diciamo che a 360 gradi è un pò più impegnativa della serie 1 o 3, anche a livello di semplici costi di esercizio
credo che Tom abbia centrato la questione io, per parte mia, dato che non compro usato, ho avuto la possibilità economica di prendere la mia prima serie 5 nuova con tutto quello che volevo ci fosse sopra a 47 anni poi è anche vero che io sono figlio orfano di madre vedova e in casa mi hanno abituato fin da piccolo a spendere 1 quando posso spendere 5, dunque, come sempre, dipende anche da molti altri fattori la macchina che si sceglie ho letto che qualcuno è del 65 io sono da quelle parti, 66, ottima annata per lo champagne ma, mi dispiace dirlo, purtroppo mi vedo oramai un po’ passatello.......