effettivamente abbiamo al comando gente così competente che se cade un cazzo in terra a dubai rimbalza in culo a loro a roma......
Ma secondo voi nell'indice RT non sarebbe il caso di inserire come variabile anche la "capacità politica" dei nostri governanti? Quanto incide sulla diffusione del virus? Sarebbe interessante fare un sondaggio Partecipate numerosi
Scientificamente parlando, l'andamento dell'Rt dipende anche dalle decisioni politiche. Non per nulla si parla di Rt (indice di contagiosità stimato in un dato momento) e non di R0 (indice di contagiosità medio stimato di un virus specifico).
Ma forse sarebbe la volta buona che anche gli intellettuali di sinistra, che usano il cervello per andare a fare la spesa o poco di più, si possano redimere emancipando i loro neuroni A volte mi domando quale sia il limite dell'ottusità umana
Io andrò controcorrente ma sono più preoccupato dei nostri politicanti che del covid: quest'ultimo è un fattore esterno ma, pur sempre, ciclico; i primi sono un fattore interno (frutto di scelte personali) ben amalgamato nella società malata di oggi, di ieri e di domani.
È inutile che scrivi francaises solo perché loro sono più indietro di noi con i vaccini Noi sapremo fare di meglio vedrai. Noi siamo l’Italia!! Quella del Colosseo della lirica dei motori dei poeti.... Ah no oramai niente di tutto questo ...
Sappiamo che il richiamo è di fondamentale importanza ...... certo che certe notizie lasciano sempre perplessi. I casi si stanno moltiplicando https://www.ansa.it/sicilia/notizie...fa-_32f65694-bd0f-40e0-9113-c59b20856684.html
Comunque abbiamo tutti frainteso una cosa: Quando Conte diceva che l’Italia era un modello per come aveva gestito la prima ondata era vero!!! Un modello .... da evitare.
obiettivamente certe seggiole in determinati momenti storici sono molto scomode a margine di ció- e pur riconoscendo che non è per niente facile ricoprire certe posizioni- forse varie cose si potevano far meglio io ho da imparare e non da insegnare ma credo indubitabile che vi sia stata assenza di programmazione poi i programmi ed i piani possono rivelarsi anche da cambiare, ma almeno si fornisce a chi deve produrre qualche elemento di base su cui provare a lavorare
Ma questi il programma lo hanno ed è anche bello chiaro: tenersi la poltrona fino a fine legislatura....
Concordo. Aggiungo, peró, che la sedia del potere è sempre scomoda sia quando, come oggi, il problema è conosciuto dall’opinione pubblica perché direttamente coinvolta, sia quando il popolo non é direttamente coinvolto ma lo sarebbe potuto essere se alcune scelte si fossero rivelate malauguratamente scellerate e non lungimiranti. Quanti di voi hanno mai avuto contezza delle seconde? Posso prevedere la vostra risposta. La politica non potrá mai essere fatta dietro una tastiera o sui giornali: la politica bisogna avere il coraggio di viverla e di volerne essere protagonisti con tutti gli onori e gli oneri. Certo, essere oggi al governo non è il massimo delle aspettative: la medesima cosa lo era in passato quando il tutto era all’oscuro ma non per questo benefattrice solo di onori.
Se poi consideriamo che adesso mancano anche le siringhe.... https://www.ilmessaggero.it/salute/...time_notizie_oggi_2_gennaio_2021-5677346.html
Mannó,perché sei così polemico?Se ti leggesse Travaglio ti salterebbe addosso,nessun problema a scuola,ci sono i banchi con le rotelle,la Azzolina ha provveduto con oculatezza e fra poco tutti a scuola in sicurezza !!!!!!!