E che ce ne frega di chi ne ha avute di più, cosa che mi pare anche giusta, visto che il vaccino è stato creato da tedeschi... O hai già dimenticato le polemiche sui monoclonali italiani che non sono stati usati qui? La merkel si è parata il culo a priori, e avrà stabilito una linea privilegiata con l'azienda detentrice del brevetto. Tanto fa male, un sacco di gente non lo farà, e sarà sufficiente comunque per chi lo vuole fare...
Resta il fatto che certe risposte date ad minchiam dovrebbe evitarle perché o lui crede che la gente sia tutta discalculica o è veramente un coglione
Facevo cose molto più comuni legate alla metropoli in cui vivevo: socializzavo semplicemente con i miei coetanei senza dimenticare che a quella età vivevo già il mondo della vela che, per definizione, non necessita di alcun surrogato. Escludendo la seconda (non mi considero facente parte di una élite).....rifletto sulla prima anche se mi è difficile valutarla in senso "negativo"......piuttosto come e semplicemente......"diversa". Ti fai troppe domande Claudio: quando trattasi di Arcuri è meglio girarsi dall'altra parte ....e in tale caso non servirà ad un ca@@o Propendo con quasi certezza sulla seconda Analisi obiettiva La tua sagacia non smette mai di sorprendermi
La luna è sempre li, le dita che la indicano no... Sono ben altre le cose importanti, non se tizio ne ha avute più di caio, mi pare che la domanda implichi molto di più un mero caso di "invidia" verso i tedeschi e di acredine verso l'esecutivo da parte del giornalista (guardacaso mica se ne sono lamentati gli altri se la germania ne ha avute di più..), che una preoccupazione reale sulle carenze matematiche del ministro... Perchè i giornalisti, invece di fare domande inutili, e mosse da mero antagonismo all'esecutivo, come quella su chi ne riceve di più, non si preoccupano di scoprire se questa cosa è vera, che mi pare decisamente più importante?
E la colpa di chi sarà? Del governo? Di chi si è vaccinato? O di chi non si vaccinerà? Cosi, tanto per sapere..
La domanda è lecita, visto che paga l’UE Arcuri è diventato ministro? Allora ci sta, l’errore è adeguato. Le domande non sono mai inutili, lo sono le risposte, soprattutto se dimostrano di non aver ben compreso la questione. Arcuri (ovviamente da ministro) spende denaro pubblico, dovrebbe probabilmente avere la trasparenza come proprio mantra.
Sicuramente non del governo anche se, quando si prendono decisioni, è sempre bene prevedere le variabili e trovare correttivi affinché tali aspetti non abbiano a manifestarsi. Se si è stabilito che per avere efficacia debba essere "offerto" a tot cittadini e sai, a priori, che ciò, magari non per tua colpa, non avverrà, vuoi aspettare l'evidenza oppure cerchi la soluzione? Questo vale per il vaccino come per Immuni. Se sai che la soglia per un risultato fattivo è in una certa percentuale, io ti pago affinché tu possa trovare un escamotage affinché questo avvenga. Il resto è solo propaganda di basso livello
E secondo te il ministro Arcuri saprebbe rispondere? Oppure la stessa Pfizer risponderebbe? Insomma, sticazzi, ci sono più dosi? Amen, meglio, ma quale sarebbe allora la domanda da premio Pullitzer da fare?
La UE paga le dosi... Se, ipotizzando dei numeri, i tedeschi ne hanno ordinati 200 milioni, che differenza fa sul prezzo finale se gliene arrivano 150mila prima?
È una domanda illecita? Vedo che continui a puntare sul dito. Qual è il Paese UE maggiormente in difficoltà dal punto di vista sanitario?
In verità non ho capito neppure io l'importanza di tale cosa tanto da dover scomodare una rimpatriata giornalistica sull'argomento
Bho.. Vediamo: "Arcuri, dato che a quanto sembra, nelle fiale di vaccino, che dovrebbero contenere dosi per 5 utilizzi, invece c'è vaccino per 7 persone, non le pare il caso di capire se ne abbiamo ordinato troppo? E magari, visto che c'è, potrebbe appurare se essendocene di più, magari si possano accelerare le procedure di vaccinazione di massa, invece di gettare le fiale dopo le cinque dosi canoniche?" Qualcosa del genere, che mi sembra più interessante e costruttiva di una sterile polemica su chi lo ha prima e in che quantità..
Che poi il Corriere della Sera è tutto fuorché una testata antagonista al governo e al ministro Arcuri.
Direi la Francia, il Portogallo, l'Olanda, l'Austria, la repubblica ceca, la polonia, l'Italia, e non tralascerei neppure la Germania, che sta arrivando al limite operativo pure lei...
A un ministro che di matematica ne capisce quanto ha dimostrato di capirne, tu chiedi conto su diluizioni e reattivi. Si sì, guarda, hai proprio ragione tu, continua ad osservare il dito, finché capirai - semmai ci riuscirai - che la domanda è normale, chiede il criterio di suddivisione delle prime dosi simboliche. La risposta era anche semplice, ammesso che il MINISTRO Arcuri avesse avuto contezza del sistema di distribuzione delle dosi (e dovrebbe averla, visto il suo ruolo) e cioè che la suddivisone delle dosi simboliche dovrebbero essere fisse, un tanto per Stato. La Germania, essendo un Stato Federale, ha chiesto una quota per ciascuno dei suoi sedici Land.
Esattamente e questo risale a tantissimo tempo: se mi si dice il contrario o ci si limite alle lettura dei necrologi oppure si usano gli articoli delle varie testate in funzione delle proprie teorie e dei propri bisogni. Oggi si.....domani no.....dopodomani forse