Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

1. TAB

TAB Collaudatore

397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    ti ha dato del vecchio hi hi hi....scherzo...comunque anche porsche utilizza youtuber di dubbia competenza per fare marketing...se lo fanno probabilmente funziona, è il loro lavoro, fare marketing...i giovani di oggi possono essere gli acquirenti di domani

A who83 piace questo elemento.
  2. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @TAB meglio vecchi come me che ho 46 anni che Leoni da tastiera come tanti qua... Più che Leoni io li definisco coglioni... Cmq ci sono certi you tuber come ad esempio Joe Achilles che li seguo molto volentieri, bravi e competenti.. Che quando provano le macchine in pista usano il casco adatto non quello da moto e dimostrano un buon manico...

A muggia1975 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  3. TAB

TAB Collaudatore

397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    comunque mi ci metto anche io nei vecchi, ti sono molto vicino :mrgreen:

A DerrickNAE3 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io sono un diversamente giovane! =P

A muggia1975 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  5. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Caro Carlo..... la mia solidarietà

Infatti..... quando credi di essere giovane vedi i vecchi come c... oni ,poi ad un certo punto della vita quando credi di essere vecchio inverti il giudizio e scopri che." prima ", eri tu il c....one

A DerrickNAE3 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  6. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Perle di saggezza come al solito @fighter..... Un abbraccio Franco

7. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.651
    1.627
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Non era mia intenzione dare del vecchio a Carlo Brogi, anche perché pure io non rientro più nella categoria dei giovani da un bel po' (troppo!) di tempo. Noto, comunque, che l'educazione non è di casa, dato che ho beccato pure del coglione. Ti ringrazio.
    Era per dire che per noi "non più giovani" è difficile credere che quello dello YouTuber sia un lavoro "vero". Che poi, da quello che ho capito dello YouTuber in questione, YouTube non è il suo lavoro principale ma dovrebbe correre in moto.
    E quello che si continua a non capire, è che questo Naska (o come si scrive) non è testimonial di BMW, che non credo proprio abbia bisogno di testimonial, bensì uno che ha una gran visibilità, per cui potenziali nuovi clienti.

Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
  8. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.771
    13.736
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Naska e' un ragazzo che voleva correre in moto, ma non avendone i mezzi negli anni si e' inventato yuotuber riuscendo a finanziarsi, sia con gli introiti delle visualizzazioni dei suoi test e tutorial di guida che con il supporto che riceve grazie alla visibilita' che e' riuscito a costruire. Ovviamente il mondo si divide tra chi lo odia e chi lo stima, in entrambi i casi fa "audience" e per una casa automobilistica e' proprio una porta in un mercato nuovo, come gia detto.
    Da un po' il marketing delle aziende e' molto attento a questo fenomeno ormai consolidato e ci investe al pari dell'acquisto di spazi pubblicitari su riviste e media tradizionali.

9. fighter

fighter Direttore Corse

1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La considerazione non era per nulla personale e la parola in se aveva solo il significato di minore esperienza che permette a ciascuno di noi talvolta nel tempo di mutare opinione.
    Ci tengo molto esprimere questo chiarimento qui ed ufficialmente

10. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    In realtà Naska nasce come pilota di auto (dopo aver vinto un trofeo online fu ingaggiato per partecipare a un talent show con la 500 Abarth, che vinse), ma non avendo i mezzi per poter correre in auto decide di provare con le moto che richiedono budget più bassi. È bravino sia in auto sia in moto, ma i professionisti sono altri.
    È molto più bravo nel video editing e il suo canale ha molto successo.

A D_Schumacher31 e who83 piace questo messaggio.
  11. TAB

TAB Collaudatore

397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    basta vedere gli influencer su instagram che visibilità danno e quanto guadagnano per capire i nuovi modi di comunicazione...chiamare lavoro quello dell'influencer a me fa ridere però se ci guadagnano bravi loro, sicuramente non guadagnano con me perchè sono vecchio e non uso instagram hi hi hi....lo yuotuber invece in alcuni casi lo considero già più un lavoro, alcuni, non tutti, ci dedicano molto tempo e investono risorse...in ogni caso bisogna apprezzare chi si inventa per guadagnare

12. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A dire il vero, tra i tanti youtuber sedicenti tester di auto, non mi dispiace Naska! È simpatico, discretamente competente, guida bene, non è arrogante, ha un eloquio fluido, si presenta bene. Tutt’altra cosa rispetto, ad esempio, a quel Federico Leo (mi pare si chiami così), che vuole scimmiottare con scarsissimi risultati Carwow.

13. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    @Gio72 io conosco un certo Giovanni che se facesse lo youtuber.. Darebbe qualche lezione di guida e di tecnica a Naska.......

A Gio72 piace questo elemento.
  14. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Vero, esperimento tristissimo e riuscito male.
    Però Leo ha doti di guida di gran lunga superiori a Naska, se devo fidarmi del parere di qualcuno preferisco lui che sa guidare molto bene.
    Idem per le moto, Naska è bravino ma se voglio guardare qualcuno che sa guidare bene scelgo Luca Salvadori (che ha una M2CS, tra l'altro).
    Naska è lo youtuber che prova a fare il pilota, Leo e Salvadori sono piloti che provano a fare gli youtuber. A ognuno il suo, il risultato poi è quello che è ;)
    Comunque il rapporto tra Naska e Bmw è abbastanza stretto e c'è una collaborazione forte, non so di preciso i termini ma Naska non promuove i prodotti Bmw gratis
    Uno che definisce "bellissima" la M235i Gran coupé rende il tutto meno credibile e molto di parte.

A D_Schumacher31, muggia1975 e DerrickNAE3 piace questo elemento.
  15. TAB

TAB Collaudatore

397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    ieri sera ho proprio visto per caso un video di naska con la z4, penso la sua...non conosco la z4 e nemmeno le capacità di naska ma ho visto una guida veramente brutta nel video, forse colpa del bilanciamento e motricità della macchina, non saprei, perchè naska l'avevo visto con delle formula e non mi sembrava così scarso...

16. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, in effetti, credo addirittura che gliel’abbiano data in uso la M235i, perché l’ho intravista mentre ci saliva al termine di un servizio. Terribile...
    Vabbè, a me, tutto sommato, non dispiace. Leo lo trovo inascoltabile, al di lá delle capacità.

Vero, l’ho visto ieri il giro in Z4 al Nuvolari su asfalto umido e non mi è piaciuta quella guida (peraltro piuttosto incerta e discontinua nel contrastare i sovrasterzi).
    Però sul bagnato con la Formula a Misano mi è invece parso piuttosto capace, recuperando diverse posizioni dall’ultima in griglia di partenza.

Ultima modifica: 24 Dicembre 2020
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  17. VIERsr

VIERsr Primo Pilota

1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Bmw gli ha dato in comodato d'uso per un anno la Z4M40i e la M235i GC, insomma devi avere un discreto rapporto per ricevere un regalo del genere, a me Bmw non ha mai regalato niente di tutto ciò :lol:
    Per questo se parla di Bmw non può essere proprio imparziale ecco...
    Tuttavia è un bravissimo comunicatore, nei modi e nei mezzi, e questo è solo merito suo.

A DerrickNAE3, who83 e Gio72 piace questo elemento.
  18. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.771
    13.736
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il rapporto si crea ... negli scorsi mesi un altro giovane youtube e' stato contattato dal marketing Aprilia che gli ha dato una rsv4 factory in comodato d'uso, e altre case si stanno muovendo alla stessa maniera.
    Noi lo vediamo come regalo, per loro e' lavoro dal quale dipendono le successive opportunita' di lavoro ... una cosa un po' diversa da un regalo.

A who83 e Gio72 piace questo messaggio.
  19. Carlo Brogi

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    Personalmente Naska è simpatico... Sicuramente non è un mostro della guida ma neanke un schiappa... Cmq bravi sti ragazzi che si sono creati un lavoro con la loro passione e si divertono ovviamente.... Il top come youtuber è un Ligure D93..... Il massimo del minimo...

20. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Se volete divertirvi guardate Tyler Hoover (Hoovie's Garage).

Condividi questa Pagina