sei sicuro di questa cosa dell'albero a camme diverso? Consuma meno della 20i, in che senso? Con il cambio automatico sapevo che i consumi fossero uguali.
I codici ricambio delle parti meccaniche sono identici. Tra 20 e 30 cambia esclusivamente la mappatura. Lo dimostra anche il fatto che mappando una 20 e 30,si arriva agli stessi valori di cavalli e coppia (io al momento,in officina,tra 30 e 20,ne ho viste 4 post rimappatura). L'impianto frenante è praticamente identico a livello di prestazioni,è piu un discorso estetico. Il vero impianto frenante M,forse uscirà l'anno prossimo come optional e ricambio. Informazioni dal venditore BMW e il capo officina BMW che conosco.
In extraurbano consuma un pelo meno per via della maggiore coppia. La mia z4 è stata controllata da un ispettore bmw per la valvola dello scarico sempre aperta. Poi mi ha spiegato le differenze fra la 20 e la 30i. La valvola dello scarico rimare chiusa per far scaldare il catalizzatore a motore freddo e quando si viaggia troppo piano per ripulire il filtro antiparticolato.
La valvola sembra che rimanga aperta anche sulla mia (2.0i gennaio 2020), e se il rumore derivasse proprio dal catalizzatore che non riesce a riscaldarsi?
Ho contattato Carburatori Bergamo per rimappare la mia z430i. Mi hanno detto che non ancora escono gli aggiornamenti per leggere la centralina della Z4 e rimapparla. Se mi dici dove hanno fatto la mappa li contatto perché vorrei montare lo scarico completo supersprint.
Le centraline della g29 gia si mappano da parecchio. Diciamo che sono pieni di lavoro per mesi quelli di BC,prova a ricontattarli a gennaio dopo le feste.
Ti ha dato una info errata,i codici degli esplosi componenti sono identici per i due motori,per cui significa che le parti sono identiche.
7000 euro di differenza per una centralina diversa e un paio di pinze freno migliori mi sembrava troppo esagerato quindi ho chiesto e mi hanno risposto così. Ti ringrazio per le informazioni.
Mi hanno detto che la mia centralina era diversa dalle G29 2019 e quindi bisognava aspettare l'aggiornamento. La mia Z4 è produzione settembre 2019 arrivata in Italia ad ottobre con scarichi silenziati per via del FAP
Ah ok,allora forse per le post modifica euro 6,c'è un codice diverso centralina,anche se mi pare strana come cosa.
Allora mi sa che devo fare un viaggetto su da voi. La mia è la 30i produzione settembre 2020 con FAP. Quindi riuscite a leggere la mia centralina?
Ciao Ale! Ho provato sul sito suggerito da nOsmoke e mi riporta questa frase:"Sembra che ci sia un errore con la tua richiesta, controlla di nuovo se hai inserito correttamente il tuo VIN!" L'ho fatto più volte ma mi dice sempre la stessa cosa.