Ribadisco, non lavarla non sisignifica fregarsene o non avere passione, ma avere altre priorità. Semplicemente si intende la passione in un modo diverso dal tuo. Ah già dimenticavo che tu sei depositario della verità assoluta, quindi il tuo punto di vista è quello giusto mentri gli altri sono tutti cretini.
Sei indietro quest’anno! Devi usarla di più per farli diventare belli neri. Se hai problemi di tempo sono qua per aiutarti Si fatte un paio, appena ho un attimo le carico nel topic dedicato.
E' pulita perche' la lavo non perche' non la uso, la suo quando ho voglia di usarla e non perche' mi sento costretto a farlo Hai standard estremamente lassisti rispetto ai miei A farli fare neri o antracite scuro si fa sempre in tempo e starebbero decisamente meglio, oltretutto sarebbero pure piu' comodi per lui dato che si noterebbe meno lo sporco Ripeto, 5 o 10 minuti di lavaggio alla buona senza asciugare son sempre meglio di mai e non tolgono tempo a nulla, la pulizia non e' solo un vezzo estetico ma anche manutenzione perche' la macchina si conserva meglio. Lavata spesso e' piu' facile da tenere a posto, lasciar passare troppo tempo fa attecchire troppo lo sporco che con lavaggio a getto non verra' mai via. Senza contare, come detto, che al contrario di quel che si pensa e' proprio in Inverno che va lavata piu' spesso, particolarmente zona passaruota e parti meccaniche per evitare la corrosione del sale sparso sulle strade. La mia non e' verita' assoluta, ma logica elementare
e chi lo sarebbe? p.s.: la lavi perché provi soddisfazione a vederla pulita. guarda che non è un problema. anche a me piace vederla pulita, ma mi piace di più guidarla. quindi se devo scegliere fra le due opzioni, scelgo la seconda.
Si si, lo faccio dopo che mi sono abituato a lavare la macchina ogni volta che la uso. Nel frattempo faccio pratica usandola e basta. Lasciagli il tempo che poi te lo dice. Stanno finendo di comporre l'idea del secolo.
Credo che a chiunque piaccia vedere l'auto pulita, ma alla fine chissene. Preferisco averla sporca e usarla che averla immacolata ma ferma in box.
Solo perché non sei in grado di pasticciarla migliorarla. Altrimenti passeresti le giornate in box e non in giro. Pivello.
Da che mondo e mondo chiunque tenga ad una qualsiasi cosa la tratta bene e vuole sia al meglio, come detto bastano 5/10 minuti al lavaggio senza nemmeno doverla asciugare per tenerla in condizioni almeno decenti, quindi il discorso del lavaggio che leva tempo alla guida e ad altro non regge Anche se non la lavo passo sempre dal lavaggio e passo almeno i cerchi, se si lascia il residuo dei freni a lungo poi levarlo diventa un incubo. 2 minuti di tempo e 2 gettoni per 1 euro di spesa, si fa prima a farlo che a dire di non volerlo fare L'idea del secolo e' di curare meglio la macchina e perder meno tempo a stirare le cravattine Ma e' qui che non intendi bene le cose, la uso ogni volta che voglio, non perche' la devo usare per forza, normalmente uso l'altra macchina di cui mi frega molto meno, quindi parcheggio dove voglio senza preoccuparmi che me la graffino o levino vernice dai paraurti, e' piu' piccola e consuma meno, uso quel che devo usare quando mi serve e non mi metto a far per forza dei giri in auto per senso di colpa nel lasciarla ferma. La uso poco perche' poco mi serve e preferisco tenerla da conto usandone un'altra che trovarmela rovinata. Usarla tutti i giorni fa perder la voglia, un po' come vedere ogni tanto la fidanzata o aver ogni giorno davanti la moglie Disse quello che perde mesi per pellare un pezzettino della Porsche, fai cose piu' serie sulla macchina, dai un po' di vernice nera a quei cerchi che dopo averla (pasticciata) migliorata con i numerini ressscinggg stonano cosi' "normalucci"
Li spedisco, li faccio fare, nel frattempo la guido. Mi pare la soluzione ideale. Libidine per l'occhio senza limitazioni per l'uso. Tipo tenerla ferma in box?
infatti non la uso come un autoscontro, proprio perché ci tengo. il che è un po' diverso dal volerla sempre pulita. il discorso regge nella misura in cui, come detto, non hai di meglio da fare rispetto al godimento puro che (magari tu) provi nel lavarla. ma io non devo mica andarci a letto, con l'auto.
Disse quello che fa modifiche e non le fa fare sapendo fare bene e meglio di altri sulla scia di quanto fanno centinaia di persone nel mondo per migliorare la macchina invece di tenerla banalmente triste di serie. E poi ho a cuore tutti quelli costretti a starmi dietro, almeno avranno qualcosa di meglio da vedere ora Quindi usi la macchina anche se vorresti far altro perche' costretto da una mentalita' che ti porta ad usarla a tuti i costi e non solo quando ti va di farlo, non trovi 5 minuti per passarla al lavaggio, mi chiedo a questo punto se indossi anche il pannolone per recuperare tempo e non andare in bagno Ma dai, quante peturnie, 5 minuti li trovate quando volete senza doverci passare ore a farla perfetta
Ma continua a sfuggirti la differenza tra il trovare 5 minuti -che 5 minuti non sono- e il volerli spendere lavando la macchina. Ma ti sfugge anche la differenza tra la passione nell'usare qualcosa e quella nel tenere pulito qualcosa. A ben vedere, ti sfuggono anche altre molte differenze, ma l'importante e' che tu abbia ragione. E ce l'hai, sia ben chiaro.
Ieri dopo aver fatto gasolio ho dedicato 5 minuti e 2 gettoni alla macchina, era bagnata per la pioggia e pensavo che questo avesse un effetto emolliente invece non è venuta per niente pulita, scoli neri non sono andati via, era meglio sporca!!!