Inoltre per completare il quadro, è da Settembre che in Europa la M2 CP e la M2 CS sono uscite dal configuratore, pertanto da quel momento ad oggi solo macchine già prodotte e disponibili
Dopo che ultimamente abbiamo avuto per la M2 CS un' intossicazione di prove sui Kartodromi finalmente qui abbiamo sound e velocità dal minuto 13 e 10 secondi
Qui abbiamo la nuova M2 CS Racing con il motore della CS di serie presentata a Monza dal Product Manager M di BMW Italia
Ragazzi qua sulla m2cs impianto frenante Alcon, qui no freni Carbo... Sulla M4 Dtm se non erro impianto frenante Ap Racing no Carbo..... Meditate gente......
Anke io pensavo che fosse così... C'è un tizio di Milano.. Puoi vedere video sul you tube Meclaren 720s destroy Gt2rs in Monza., x farlo in breve la 720s in questione ha levato i Carbo di serie x mettere impianto completo Ap Racing No Carbo......
I carboceramici in un'auto da gara non servono a una mazza, chi corre li leva e mette un ottimo impianto in acciaio. Il freno carboceramico nelle competizioni non è mai stato adottato, solo acciaio o direttamente carbonio (ma a liveli altissimi). Un motivo ci sarà. Su un'auto stradale - costo folle a parte - sono la soluzione più semplice per un uso misto strada/pista senza sbattersi troppo, ma chi va in pista seriamente e assiduamente leva il carboceramico e mette un impianto in acciaio serio. Per non parlare del costo allucinante dei ricambi. Detto questo su una M2CS li metterei perché non mi piacciono le pinze rosse mentre adoro quelle oro.
Il carboceramico non si usa perché: - se fortemente usurati i dischi si rompono - in caso di uscita di pista se la ghiaia entra tra disco e pastiglia, si rompono - i freni sulle auto da gara vengono comunque sostituiti ad ogni gara non è un problema di costi, un impianto come quello Alcon o Ap da gara non costa poi tanto meno di un carboceramico. Comunque nel Ferrari Challenge usano l’impianto di serie con solo pastiglie dedicate. E con risultati lusinghieri anche nella durata dei dischi.
Ormai è da qualche giorno che sui 2 più importanti quotidiani Italiani, Corriere della Sera (generalista ) e Gazzetta dello Sport ( sportivo) compare la seguente pubblicità della M2 CS Poichè in Italia la M2 CS ormai non è più da tempo ordinabile e ne sono rimaste pochissime, per esempio su Autoscout ce ne sono 5 di cui 3 nuove e 2 usate se ne deduce chiaramente che la M2 CS viene usata quale prodotto pubblicitario trainante per la vendita degli altri prodotti BMW
E' un confronto un po' forzato, gli impianti racing, non hanno alcuna omologazione R90, i carboceramici si, e gli imipianti racing, non sono in grado di avere prestazioni a freddo come quelli di serie; in un'ottica di gestione costi, se un carboceramico cede in utilizzo pista, costa come 2-3 cambi dello stesso disco in acciaio, con prestazioni pressochè identiche.
Ridotta male Bmw se usa come uomo immagine sto tizio... La Honda quando presento la Nsx aveva Senna......
Senna era il testimonial, "sto tizio" (l'educazione, questa sconosiuta) è uno YouTuber che viene utilizzato come pubblicità senza investire €1, dato che avrà qualche 100k di iscritti. Capisco che per i non più giovani sia difficile da comprendere, ma "sto tizio" ci paga le bollette e le tasse con quei video.
Maestro insegnami tu l educazione... Ribadisco questo personaggio che è cmq pure simpatico sottolinea che il marketing di Bmw non è al altezza del marchio Bmw