Dovrebbe essere la normalità, in realtà, ma molti hanno più carte di credito su un unico c/c e sono persuaso che non sarebbe accettato il doppio o triplo payback...
Certo Giova è una mia abitudine per le cose correnti come la spesa. Io ho capito il tuo/vostro ragionamento (e non vi posso biasimare) ma, purtroppo, la testa degli italiani non è indirizzata solo alla spesa per sopravvivere ma principalmente alla spesa per l'inutile. E questo lo Stato lo sapeva benissimo fin dall'inizio. E' come al tavolo da poker: lo Stato ha bluffato avendo al suo cospetto persone che, visto il piatto ricco, sono andate a vedere. Peccato che, purtroppo e in questo caso, tutta la compagnia aveva puntato dei soldi e chi ne è uscito vincente non sono né coloro che hanno voluto "vedere" né coloro che fino a quel momento avevano puntato i loro denari ma, per fortuna, sono usciti per tempo con un danno minore.
No unica fonte di reddito sono io, figlio studente universitario anche se coscienzioso è più un pozzo di spesa che una fonte di reddito, di mia moglie non posso dire niente perché ha sempre amministrato la casa e gestito ed educato i figli senza grandi pretese per lei.
Non ti volevo fare i conti in tasca: tu giustamente fai ciò che ritieni opportuno. Rispondevo solo alla domanda su ciò che comportava avere tre conti diversi. Tutto qui
E tua moglie fa il lavoro più sporco di tutti, ne sono certo. Se fossi donna, sempre detto, non farei mai figli né passerei la vita a sentir dire cazzate da gente come me tutto il giorno.
Anche con mia moglie era così, carta, bancomat, delega in banca eccetera eccetera...meno male che durante la prima fase della separazione mi ha chiamato il direttore, visto che lei si era fatta un conto suo succhiando dal mio, quando il prelievo era diventato praticamente quotidiano...
Di assoluto livello. La cosa divertente è questa: ha cambiato cinque avvocati per la separazione perché io mi presentavo con i conti, dicendo che di mantenimento non se ne parlava proprio, visto il totale dei soldi che mi aveva in un modo o nell’altro sottratto. I suoi avvocati mi davano ragione e lei li licenziava. La sesta volta ha accettato, anche perché cominciava a costare caro, quindi fuori dalle balle e gratis.
Avevo capito che non volevi farmi i conti in tasca, volevo solo dire che tra le tante spese inutili ci sono anche quelle bancarie.