Ieri ho ritirato la mia 18d e stavo pensando di installare una dashcam anteriore. Perchè ? Questa estate ero sulle Dolomiti con la mia Yaris TS. Passo delle Erbe, strada stretta, arriva un bus turistico di Marostica. Io con la mia piccola Yaris accosto a dx e mi fermo, quasi con le ruote nel burrone. Questo arriva, non rallenta e mi colpisce l'auto facendo alcuni danni. Non si ferma. Lo inseguo, a furia di suonare lo costringo a fermarsi. Scende l'autista e mi dice "Ho ragione io. Sai perchè ? Perchè ho 50 testimoni" indicando i suoi passeggeri. Me ne sono dovuto andare perchè ho capito che non l'avrei mai spuntata. Se avessi avuto una dashcam avrei potuto rispondere "Bene ! Tutti inquisiti per falsa testimonianza". Detto questo vedo che l'argomento non è stato trattato. Mi piacerebbe installare una piccola dashcam zona specchietto retrovisore, che inquadri davanti, senza schermo, a cui dovrei portare l'alimentazione (da dove ?). Gli inserirei dentro una microSD da 32 o 64GB (o 128GB), che si accenda in automatico al movimento e registri in continuo quando parte l'auto e per un certo numero di minuti (es. 10) dopo che si è fermata. Non la toccherei mai tranne la volta che ho necessità di estrarre il video per motivi appunto come quello di cui sopra. Al riempimento della microSD automaticamente cancella i dati più vecchi. Quindi qualcosa che si installa e la si dimentica. Sapete se c'è qualcosa di specifico per la nostra X1 oppure qualcosa di adattabile ? Sull'argomento ne so poco anche se mi sto documentando. PS: l'auto è una figata ! AHAH
c'e' ne una tra gli accessori originali BMW https://www.leebmann24.de/bmw-advanced-car-eye-frontkamera.html per quanto riguarda l'incidente dovevi chiamare i vigili o i carabinieri.....loro decidevano chi aveva ragione o chi no. E il fatto che l'autista non si fosse fermato era un aggravante per lui..
Io ho la dashcam, ma potrebbe essere un'arma a doppio taglio (soprattutto se ha il GPS integrato). Oltretutto in Italia non è ancora regolamentata e l'assicurazione stessa mi ha detto che solitamente non costituisce una prova. Certo, meglio comunque averla in determinate occasioni ...
Mah, a vederla è semplicemente una fotocamera qualsiasi "impacchettata" in modo orribile. Non è l'oggetto che sto cercando.
Questo oggettino è veramente notevole e fa esattamente quello che mi serve: https://www.blackvue.com/dr450-1ch/
Buonasera a tutti. Chiedo un vostro consiglio sull' acquisto di una dashcam di buon livello che comunque abbia le caratteristiche che cerco.. poi se si riesce anche ad avere ad un prezzo onesto meglio ancora. Sto cercando qualcosa che inquadri sia la parte anteriore che posteriore con un buon angolo di visuale, qualità video che permetta di leggere chiaramente le targhe in quasi tutte le situazioni, Wi-Fi per controllare la registrazione da remoto, GPS per i dati di luogo e velocità e con la funzione parcheggio o comunque che abbia la possibilità di collegarla direttamente alla batteria con qualche accessorio che interrompa la cam se la batteria scende sotto un certo voltaggio. Ho elencato tutte queste caratteristiche perché stavo visionando la blackvue 4k ma 1 non mi interessa il cloud visto che è anche a pagamento e 2 il prezzo veramente elevato. Quindi sostanzialmente cerco qualcosa che soddisfi queste richieste o almeno gran parte. Sbizzarritevi!! Grazie
Io ho la Thinkware u1000 e non mi trovo male. Ha funzione parcheggio, si stacca se scende sotto un livello di tensione che decidi tu, live view ma devi avere un dispositivo hotspot in auto, è 4K oppure 60 fps full hd e le targhe le vedi bene, e anche altre funzioni, il prezzo però è alto come la blackvue2
Sì in effetti il prezzo molto simile alla blackvue.. ti faccio una domanda ma per farla funzionare anche a motore spento e con il discorso del voltaggio batteria hai dovuto prendere un qualcosa di aggiuntivo o lo fa già di suo? Come mai hai scelto questa e non la blackvue? Pensi sia migliore in qualcosa? Grazie cmq del feedback
Dalle impostazioni puoi selezionare un voltaggio minimo oltre il quale la cam si spegne, senza bisogno di installare niente in più. Però per l’installazione l’ho fatto da un elettrauto autorizzato Thinkware:non va collegata semplicemente al positivo e negativo della batteria, oltre a questo va collegato l’impulso per attivare la modalità continua o attivare la modalità parcheggio. Per la modalità live view devo ancora configurarla, ma da una prova fatta credo la cam rimane in modalità registrazione continua. Ho scelto Thinkware perché la trattava il mio elettrauto e qui sul forum ne parlavano bene.
Ho capito. Ho visto dei confronti su Youtube ed effettivamente è molto valida. Quindi l hai presa direttamente dal tuo elettrauto o l hai fatta solo montare? Eventualmente il costo onesto di un montaggio fatto bene quale sarebbe? Ci sarebbe anche la viofo a129 pro duo ma non so se qualcuno l ha mai provata. Non mi sembra un argomento molto trattato quello delle dashcam. Cmq grazie ancora per i consigli
Si proprio così, l’ho comprata è fatta installare direttamente da lui, costo installazione 80€. Bisogna anche valutare cosa vuoi farci con la dash cam, se ti interessano le varie funzioni di una dash cam più costosa oppure se ti interessa solo il video di buona qualità. Io l’ho comprata perché è 4K o 60fps fullhd, mi segnala gli autovelox, se qualcuno urta il veicolo con la funzione parcheggio si attiva la cam, c’è la funzione live view, ha anche le funzioni di assistenza alla guida che però ho disattivato (cambio corsia, tamponamento e avanzamento in coda). Scusami se scordo qualcosa vado a memoria. Se tutte queste funzioni non ti interessano, ci sono dash cam più economiche. Quella che indicato tu dalle specifiche sembra ottima, ha solo qualche funzione in meno.
Io ho la xiaomi yi dascam da 2 anni e ti posso garantire che funziona benissimo e non costa troppo sui 50 euro.Video in full hd mi pare anche in 4k e si collega al cellulare per scaricare i video.
Salve, ho acquistato il seguente kit Dash Camera fronte e retro con chip Novatek su Aliexpress per la mia BMW X1 F48 anno 2017. Volevo delle info sul montaggio e smontaggio soprattutto delle parti interne della auto per effettuare un cablaggio nascosto. Inoltre se servirebbe info su come collegare la dash camera nella scatola dei fusibili dell'auto in modo da poter registrare video anche ad auto spenta. Se qualcuno mi potrebbe dare una mano, sono in cerca di consigli. Grazie.
Ragazzi ho installato la dashcam e collegata ai fusibili dell'auto con dei fili collegati ai fusibili rubacorrente. Unico inceppo dopo tre minuti di chiusura dell'auto, l'alimentazione si spegne, e non registra più. Qualcuno sa indicarmi un fusibile presente nella scatola fusibili dentro il portaoggetti che rimane sempre alimentato? io lo ho provati quasi tutti, ma tutti si spengono dopo 3 minuti. Aiutatemi vi prego.
Questo lo schema dei fusibili della mia bmw x1, per ora ho collegato la dash camera al fusibile 46 (Positivo sempre attivo anche a motore spento) e al 73 (positivo che si disalimenta con disinserimento della chiave)
Vi posto un po' di foto dell'installazione della mia dashcam che tanto bene si mimetizza con l'assetto e lo stile dell'auto.