Ciao a tutti.. dopo un po’ di tempo mi rifaccio vivo.. a maggio mi scadono i 3 anni dall’acquisto che avevo fatto con la formula con finanziamento ed alla fine maxirata, riacquisto o rifinanziamento per tenerla.. L’idea è di cambiare la macchina con una nuova X1. Ho un paio di domande.. la Prima riguarda la riconsegna / cambio.. se avete suggerimenti etc.. sto per scrivere/passare dal concessionario e volevo avere suggerimenti (se li avete) appunto per come affrontare al meglio la cosa.. (ho guardato nel forum e non ho trovato threads specifici se ci sono mi scuso e chiedo venia..) La seconda domanda è.. che x1 prendere? , nel senso io ho una xdrive 18d xline (quella da 150cv del 2018), ho visto che nel 2019 c’è stato l’aggiornamento ma non mi sembra che sia cambiato tantissimo..a breve è previsto un restoring importante? pensavo di riprendere la solita ma suggerite pure . Km fatti 70000 esperienza molto positiva, consumo sui 18km/L tenuta ottima, un solo problema al cambio ma tutto risolto in garanzia. (Se volete chiedere qls sulla macchina chiedete pure ).
molto dipende dal prezzo di riscatto....e dalla relativa permuta della stessa...con il restyling...e migliorata molto nella qualita' dei materiali interni .....l'unica cosa che dei pochi difetti che aveva e' la scomodita' dei sedili di serie della xline. la nuova dovrebbe uscire giusto tra 2 anni....considera che ora c'e' uno sconto di casa madre intorno ai 9.000 piu lo sconto concessionario .
Si naturalmente dipende cosa mi offrono.. come tempi va bene? Devo decidere entro i primi di febbraio ma non mi volevo trovare all’ultimo.. Lo sconto sembra valido.. Come assistenti alla guida non ci sono stati grossi passi avanti nella nuova versione vero? Non mi sono assolutamente necessari ma facendo molta autostrada a volte potrebbero far comodo.. per i sedili non ho capito.. sono rimasti i soliti scomodi della mia (che però sinceramente non mi hanno mai creato troppi problemi..) o sono peggiorati?
Sono sicuramente migliorati rispetto alla prima versione (sedili) Gli Adas sicuramente non sono tra gli aspetti meglio riusciti della F48 e, rispetto alla prima versione, sono più o meno i medesimi
Si, quello lo faccio sempre ed anche se con il COVID è un po’ più problematico lo farò.. so che il forum non è il più indicato, ma 3 anni fa le macchine che rimasero in lizza fino all’ultimo furono Tiguan e Crv (il target suv abbastanza compatto, 4x4 e che non consumi una follia..), nel frattempo mi sono un po’ staccato dall’argomento.. ma ci sono new entry interessanti o che hanno avuto aggiornamenti importanti dal 2018?
Classe b l’ho provata qualche giorno (il 1.5 Diesel 2 ruote motrici) ed era una buona macchina (anche se esteticamente non mi piace molto), volvo ha portabagagli piccolo e almeno 3 anni fa alla fine era inavvicinabile (aveva un costo discretamente più alto.. così come Audi)
Ma pensi di riscattare la tua e poi venderla/rientrarla, oppure non paghi la maxirata e riparti con un auto nuova?
L’idea era di non pagare la maxi rata e ripartire con la macchina nuova. Ma è la prima macchina che ho acquistato così (e vista la situazione attuale anche la prossima la voglio prendere in questo modo), ma appunto mi piacerebbe ricevere qualche suggerimento da chi ha già affrontato la cosa..
Ah okay...allora se proprio vuoi avere una "macchina fresca" e abbastanza sicura vai su Audi Q3. Altrimenti per restare sullo stesso segmento Mercedes GLA, eliminando invece il mercato Premium...Toyota RAV4, DS7 Crossback, Hyundai Tucson....
Q3 l’altra volta era inavvicinabile.. non penso che siano più malleabili ora.. la ds7 4x4 interessante.. che ne pensi? Tucson era carina ed anche se con il costo non mi ero trovato la macchina era valida, ha avuto aggiornamenti significativi? Perché il motore bmw era superiore almeno dall’analisi che avevo fatto
Hyundai ottima in tutto ora sta uscendo anche il modello nuovo con tutti i motori elettrificati: Mild Hybrid 48V, Hybrid e Plug-In Hybrid, sicuramente come potenza/consumi ancora oggi la BMW prevale a parità di cavalleria. La ds7 è un'ottima macchina, il comfort prevale su tutto soprattutto per chi si siede dietro. Anche qui però molti optional sono a parte e si sa il prezzo inizia a salire. L'avevo adocchiata prima di passare ad X3 (cambio da X1 solo per lo sconto cliente che mi ha fatto BMW) e merita, certo gli interni sono un pò particolari ma almeno sono diversi dai soliti.
Grazie, ho visto la tucson e con l’aggiornamento fatto sembra molto valida, sicuramente andrò a sondare il terreno anche se la 1.6 diesel 4x4 48v mi sa che esce “tardi”.. da x1 a x3 come è andato il passaggio, un salto quantico o un’evoluzione? Perché l’altra volta costava sensibilmente di più senza avere un portabagagli molto più grande e non vedevo un salto incredibile (certo meglio ma per me non valeva la cifra in più)
Ovviamente il comfort tra X1 e X3 è totalmente diverso, guidabilità migliore (pur essendo Xdrive entrambe) essendo prevalentemente posteriore e con cambio ZF8 e non AISIN, spazio a bordo maggiore, cura del materiale e finiture; il bagagliaio si è l'unica "nota stonata" nel senso che è grande uguale alla X1 ma ha meno capienza il vano sotto; poi però tutta la tecnologia di bordo, ammortizzatori, freni, luci ecc.ecc. che sono superiori alla X1.