Bimmerlink, una bella App | Page 10 | BMWpassion forum e blog

Bimmerlink, una bella App

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by ilGuru77, Dec 1, 2019.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
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    Non so se è la batteria, se si ricarica così velocemente dovrebbe stare bene e c'è troppo assorbimento a tutto spento.
    Quando la hai ricaricata con il mantenitore elettronico, l'ultima volta?
     
  2. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    5 giorni fa, e con il mantenitore un (Ctek da 10A) ci ha messo mezza giornata per caricare il 10%
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Perché rimanendo ferma non si scalda tutto il motore uniformemente, alla lunga non fa benissimo e il dpf si intasa se non si tiene sotto controllo.
     
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  4. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    Dpf?
    Quale dpf? :lol:
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    E gli attriti meccanici da fermo sono elevatissimi
     
  6. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    Be comunque è una cosa saltuaria, è da 2 settimane che sono a casa in ferie e l'ho messa 2 volte in carica e accesa 4/5 volte.
    Da domani si tornano a macinare 50 km al giorno :cool:
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    Allora meglio sapere dove sei così stiamo lontani :rolleyes:
     
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  8. Nuvolaneuve

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    Senza voler entrare nel merito del giusto o sbagliato, ti dovresti comunque tenere almeno altrettanto alla larga quando avviene la rigenerazione in un auto che come le nostre (mi sembra di capire) ancora (purtroppo) ce l'ha e onestamente non so tra le due cose a quale dare la palma della peggiore.
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Da peggio un’auto programmata per rigenerare ogni 400 km e a determinate condizione di esercizio o una nata per farlo e che invece scarica indistintamente tutto in qualunque situazione?
     
  10. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    Ognuno la pensa a proprio modo, c'è chi fa 100000 km in un anno e magari cambia l'auto ogni 2, e c'è chi fa 15000 km all'anno e l'auto pensa di tenerla molto di più, e vuole evitare di intopparsi in spese inutili per dpf intasato
     
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  11. Nuvolaneuve

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    May 20, 2020
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    Intendo riferirmi unicamente al momento in cui vengono espulsi i residui della rigenerazione, talmente fini da restare in sospensione ben piú a lungo dei "vecchi" PM10 ed entrare direttamente nei polmoni di chiunque abbia la (s)fortuna di trovarsi nei paraggi
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    Nelle nostre auto i residui della rigenerazione (ceneri) non vengono mai espulsi ma accumulati all'interno del dpf fino al riempimento e necessaria sostituzione o rigenerazione (ogni 200-250.000 km).
     
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  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Feb 9, 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Certo, però purtroppo dato che non si può avere sistemi di filtrazione usa e getta, questa è la soluzione meno peggio. Mentre un motore nato per avere dpf e al quale lo si toglie, inquinerà per il 100% del suo funzionamento forse come un euro 1-2 in pessimo stato?
     
  14. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

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    Leggo con una punta di piacere che non sono l'unico a pensarla cosi. Non tutti hanno la possibilità di cambiare l'auto ogni due o tre anni e specialmente sul mercato dell'usato (recente) i benzina sono pressoché introvabili, almeno in Italia.
    Chiedo scusa per l'ovvio OT.
     
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  15. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Ma non era l'EGR che rimette in circolo "parte" dei gas di scarico?
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
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    Il mio :rolleyes: non voleva essere una disapprovazione, piuttosto la consapevolezza che vivamo in città dove circolano mezzi commerciali in condizioni tali che una auto nuova senza dpf è una goccia in mezzo al mare.
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    Si ... ma no, l'egr ricircola (mandando in aspirazione) parte dei gas di scarico per abbattere gli ossidi di azoto, il particolato è tutto a carico del dpf che converte pm10 in pm1 e lo accumula sempre.
    Altri marchi, fino ad una decina di anni fa, avevano sistemi che scaricavano le ceneri in atmosfera, i diesel peugeout montati anche da ford, ad esempio.
     
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  18. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Be non esageriamo, dipende anche come è fatto il lavoro: 1°se si rimuove solo il dpf e si tiene il catalizzatore, l'auto non emette un briciolo di fumo (a meno che non la tieni sempre su di giri con l'acceleratore tutto giù), al massimo, a freddo, sentirai una leggera puzza.
    Se poi gli viene tolto anche il catalizzatore ok, sono d'accordo con te
     
  19. Nuvolaneuve

    Nuvolaneuve Kartista

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    May 20, 2020
    Mantova
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    BMW F11
    Siamo d'accordo, ma se fosse come dici, a cosa servirebbero le rigenerazioni quando i valori di fuliggine aumentano?
     
  20. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

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    Feb 28, 2017
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    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Tra l'altro se uno deve tenere un dpf con l'intenzione di cambiarlo a 200/250k km e spenderci 2000 euro con il rischio di trovarsi ulteriori danni ad altre parti del motore= 2000+ ulteriori soldi spesi.... Ne vale la pena??
     

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