Azione di richiamo X1 batteria elettrica | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Azione di richiamo X1 batteria elettrica

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Francychicca, 14 Ottobre 2020.

1. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    BMW esorta i proprietari a non caricare la sua ibrida plug-in models, annuncia un richiamo
    18 agosto 2020 by RomanB
    [​IMG] EN [​IMG] ES [​IMG] FR [​IMG] IT [​IMG] PL

BMW richiama gli ibridi plug-in alle officine mentre interrompe la consegna di various modelS. Si consiglia vivamente ai proprietari di veicoli di non caricare la propria auto presso una stazione di ricarica.

Il problema è stato confermato da una BMW su richiesta della tedesca Auto Motor und Sport rivista. Il plug-in models del BMW Serie 3, Serie 3 Touring, X1, X2, X3, X5, Serie 2 Active Tourer, Serie 7, Serie 5, Serie 5 Touring e Mini Countryuomo dalla produzione period tra il 13 marzo e il 6 agosto 2020 sono interessati. Ci sono circa 4,460 veicoli in tutto il mondo. In Germania, sono interessati circa 1,000 veicoli, di cui solo 100 nelle mani del cliente.

questo articolo l'ho trovato su internet....la cosa che piu' fa' rabbrividire che e' datato 18 agosto....quindi i concessionari italiani che hanno venduto le auto dopo quella data...a mio avviso possono essere tranquillamente denunciati x truffa in quanto le auto non le potevano vendere e ne tantomeno consegnarle !!!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2020
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. LinoPD

LinoPD Kartista

187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Stò seguendo un forum in lingua inglese sullo stesso argomento, qualcuno ha modificato il nome del costruttore da BMW a BNW (Batteries Not Working) ...

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  3. 4496marco

4496marco Aspirante Pilota

20
    10
    12 Ottobre 2020
    Roma
    Reputazione:
    1.442.756
    X1
    Una cosa non ho capito avendone ordinata una i primi di ottobre
    Hanno bloccato la produzione o sulle nuove montano altre batterie?

4. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Sulle nuove il difetto non dovrebbe esserci.

5. LinoPD

LinoPD Kartista

187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Dalla stampa leggo:

A spokesman from BMW told us that the models affected by the delivery stop and recall are ‘a very small number of BMW, Mini and BMWi PHEV models built in the production period from 20 January 2020 to 18 September 2020‘.

Dunque quelle prodotte prima e dopo di questo intervallo non sono soggette a richiamo

A Charly12 e GiuseppeA piace questo messaggio.
  6. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826

BMW esorta i proprietari a non caricare la sua ibrida plug-in ...
    car-recalls.eu › bmw-plug-in-hybrid-recall

18 ago 2020 — Il problema è stato confermato da una BMW su richiesta della ... Il plug-in models del BMW Serie 3, Serie 3 Touring, X1, X2, X3, X5, Serie 2 ...

io l'ho preso da questo sito...la cosa strana e' che parla di auto prodotte da meta' marzo al 6 agosto...notizia dichiarata dalla stessa bmw alla rivista tedesca Auto Motor und Sport il 18/08/2020.
    quindi mi sembra strano che abbiamo continuato a produrre auto con un difetto simile fino al 18 settembre, quando gia' il 18 agosto la stessa bmw ha dichiarato di non far consegnare le auto prodotte dal 13 marzo al 6 agosto.
    oltre al fatto che se hanno ricominciato la produzione con qlc modifica, non abbiano ancora contattato i proprietari della auto consegnate x sanare ( se si puo'sanare )il difetto alle batterie o comunque x trovare una soluzione che soddisfi quei poveri malcapitati come voi, abbandonandovi nei fatti considerando che ormai il difetto conclamato e' riconosciuto da bmw ormai da oltre 2 mesi !

Ultima modifica: 1 Novembre 2020
  7. LinoPD

LinoPD Kartista

187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Come si dice in lingua anglosassone: BREAKING NEWS!

Stamattina, passeggiando per i fatti miei, mi é venuta l'idea di consultare l'app BMW CONNECTED E ... SORPRESA, era scomparsa l'indicazione del richiamo.

Allora ho subito telefonato al rivenditore chiedendo se PER CASO questo aveva un significato positivo. La persona mi ha chiesto del tempo per verificare e mi ha richiamato nel pomeriggio per dirmi che in effetti la mia vettura é stata considerata non più passibile di richiamo.

Non chiedetemi di più perché di più non so, io ho già messo la vettura sotto carica e naturalmente chiederò a BMW che mi trasmetta l'informazione in forma scritta certificata (raccomandata con ricevuta di ritorno, a scanso di equivoci).

Nel frattempo, grazie alle dritte di Gigi63, ho installato Powerline per portare il WIFI in garage, ho installato un rivelatore di fumo della Netatmo ed una telecamera ...

... così almeno vedrò l'incendio in diretta ...

Ci scherzo sopra per scaramanzia - qualcun'altro ha delle novità in proposito?

A Charly12, beckervdo, 66ruotebmw e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    che risponderti.....non ci sono parole !!!!

9. LinoPD

LinoPD Kartista

187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Per 66ruotebmw:

Domanda: se consulti l'app BMW CONNECTED ti compare ancora il triangolino arancione che ti informa di azione di richiamo?

10. LinoPD

LinoPD Kartista

187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    BREAKING NEWS:
    Ieri sera (17 novembre) sull'aApp mi é comparsa un'informazione da BMW che informa "il suo veicolo si trova in perfette condizioni di funzionamento può quindi riprendere a caricarlo ed utilizzarlo senza alcuna limitazione"

A Charly12, 66ruotebmw e Gigi63 piace questo elemento.
  11. LinoPD

LinoPD Kartista

187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Nel pomeriggio ho ricevuto una telefonata da un funzionario di BMW Italia e subito dopo ho ricevuto una PEC (come avevo richiesto) che mi informa sul fatto che la mia vettura (menzionando VIN e targa) "non risulta attualmente essere oggetto di alcuna azione tecnica".
    Dunque per me il problema é terminato.
    Ora rimane la questione in merito al rimborso del maggior costo per la percorrenza fatta a benzina (ben più cara del costo dell'elettricità) ed al riconoscimento della seccatura.

12. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    dubito che riuscirai a cavare un ragno dal buco, ma ti faccio i migliori auguri. La cosa principale è che finalmente puoi usare la macchina in sicurezza, per quello che è stata comprata.

13. LinoPD

LinoPD Kartista

187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Hahaha! Concordo!
    Ma se uno parte con richieste molto ragionevoli magari qualcosa ottiene ...

A Charly12, GiuseppeA e Gigi63 piace questo elemento.
  14. Fravi1971

Fravi1971 Aspirante Pilota

3
    2
    7 Dicembre 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    BMW x1 25e
    Scusate l'intromissione. Sto valutando l'acquisto proprio della BMW X1 XDrive 25e, ma non ho capito come si comporta quando si percorre l'autostrada utilizzando l'ibrido. Cioè, percorrendo l'autostrada ad una velocità un po' spinta, viene utilizzato solo il motore a benzina e quindi si sfruttano solo i cavalli del benzina (130) oppure entra in gioco anche l'elettrico e quindi i cavalli utilizzati diventano 220? Grazie

15. LinoPD

LinoPD Kartista

187
    109
    29 Luglio 2020
    Padova
    Reputazione:
    32.643.812
    BMW 218d
    Io ho curiosato sul quadro comandi durante il percorso in autostrada scoprendo che vengono usate entrambi le alimentazioni.

Nella mia (225xe) premendo la levetta delle frecce verso l'interno si attivano i vari valori (inizia con autonomia mi pare, poi distanza dalla meta, poi ci sono i consumi ISTANTANEI sia di kWh che di carburante ed ho potuto vedere che in autostrada si muovono entrambi.

Credo sia importante aver impostato il navigatore. Se io ad esempio devo fare Padova - Venezia - Padova io imposto Padova sul navigatore e poi Venezia come destinazione intermedia.

Il computer credo calcoli che dovrà fare prima 35Km (andata) e poi altri 35km (ritorno) e si "dosa" l'energia elettrica usando elettrico puro nei tratti fuori autostrada e "combinato" in autostrada. Credo che in questo tipo di utilizzo l'auto consumi i famosi 12kWh PIU' 1,9litri di benzina per percorrere 100Km.

Evidentemente se parto da Padova senza aver impostato il navigatore con autonomia 50Km in elettrico nel percorso totale la vettura utilizzerà prima l'elettrico e poi userà il combinato ma dopo alcune verifiche il meglio si ottiene anticipando alla vettura il percorso affinché ottimizzi l'utlizzo dei carburanti.

A 66ruotebmw, Gab330, HaivanJv e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. wewwo

wewwo

24.805
    4.157
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Fravi1971 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. Fravi1971

3
    2
    7 Dicembre 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    BMW x1 25e
    Grazie! Il mio problema è quando percorro 200 Km all'andata e 200 al ritorno. Non capita tutti i giorni. 2 0 3 volte al mese. Ho il timore che quando vado in ibrido utilizzo in gran parte solo il motore termico. Lasciando perdere i maggiori consumi, mi preoccupa eventualmente non potere sfruttare i cavalli di entrambi, ma solo quelli del motore a benzina, che aimè 130 cavalli devono sopportare Kg 1745 di massa, mentre se vengono utilizzati entrambe le alimentazioni sfrutterei 220 CV. Oppure in questo caso la batteria si va caricando col termico e quindi riesco ad avere a disposizione i miei 220 cv?

18. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    troppo complicato x me....gia' il fatto di mettere il navigatore x strade che conosco a menedito......porsi il problema se va in elettrico in combinato o meno....gia' mi e' bastato avere uno scooter bmw elettrico che quando iniziava a scendere l'autonomia sotto il 30% mi portava l'ansia ...per cui sempre piu' conto del mio naftanone, finquando ce lo faranno usare !!!!
    ovviamente questo e' quello che penso io e non certo x sminuire il vs acquisto.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2020
    A Fravi1971 piace questo elemento.
  19. Fravi1971

3
    2
    7 Dicembre 2020
    Agrigento
    Reputazione:
    0
    BMW x1 25e
    La penso un po anch'io come te. Ma quando ti trovi a poter scegliere un'auto ibrida con 220 cv complessivi che ti garantirebbero certe prestazioni nei sorpassi, con un 0-100 in 6,9 secondi (cosi dichiara la casa madre) e senza spendere una cifra per l'acquisto e come spese di consumo carburante, perchè verrebbe utilizzato anche l'elettrico, e poi aiuti l'ambiente, qualche pensierino c'è da farselo. Ma prove su strada della BMW x1 25e, per quanto riguarda le prestazioni, consumi, utilizzo delle due alimentazioni in condizioni di autostroda e lunghe percorrenze, non ne trovo. Per questo mi rivolgo a chi già ce l'ha, attraverso questo forum

A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  20. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    avrai pure 220 cv...( se la batteria la carichi o riesci a caricarla al massimo )ma ammesso e pure concesso che li riesci ad usare sempre....sempre una cinquantina di km sono di autonomia se ho compreso bene....pensa invece a quando hai la batteria scarica...ai 136 cv...aggravati dal peso delle batterie scariche.....0/100 li farai in 12 secondi !!!
    x le lunghe percorrenze e le tirate autostradali sono il peggior nemico di questo tipo di ibridi ( comunque c'e' una bella prova su quattroruote di di qualche mese fa' con una A6 avant con cui mi trovo assolutamente d'accordo ....sono motorizzazioni utili se hai le batterie sempre cariche e x spostamenti inferiori a 100 km)
    x quanto riguarda l'ambiente.....perdonami e' solo una speculazione economica/politica ......ci sono in giro ancora navi anni 70 ....aerei e camion anni 80......furgoni anni 90...autobus,traghetti,aliscafi idem...che inquinano da un minimo di 100 auto euro 4 a 1.000 euro euro 5.....e non voglio fare paragoni con auto euro 6 !!!!
    se in questo mondo esistesse una societa' seria....e un mondo politico attento davvero alle politiche ambientali avremmo gia' da svariati anni un mondo meno sporco di tutto, but the show must go on...... come direbbe qualcuno in inglese e alla fine ci rimettiamo solo noi poveri polli da spennare in qualsiasi modo con continui bombardamenti mediatici !!!
    io personalmente se fossi in cerca di una x1 davvero bel cavallata....mi sarei preso una bella 25 d....231 cavalli di razza veri...senza avere il patema d'animo ....di quanto dura tutta sta cavalleria....perche' la risposta sarebbe una sola : fin quando hai gasolio nel serbatoio !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica: 8 Dicembre 2020
    A Charly12 e GiuseppeA piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina

Privacy