Hai controllato bene i morsetti della batteria? Li hai puliti a dovere? La batteria quella che avevi prima, e stata sempre collegata in questi 3 anni? Hai notato delle fuoriuscite di acido che siano andata a finire da qualche parte?
ciao i morsetti sono stretti bene puliti e ingrassati.no in questi 3 anni è rimasta senza batteria.ma nella fusiliera vicino alla batteria la corrente è regolare a +12,54 idem fusiliera vano motore
è manuale 5 marce.il blocchetto lo sostituito oggi pomeriggio e non è cambiato nulla.dando corrente diretta al motorino di avviamento gira benissimo.ovviamente l'auto non parte.e dando corrente diretta alla fusiliera dentro al portaoggetti funziona tutto tranne il motorino di avviamento
Ma non né che ti entrato qualche topo e abbia rosicchiato dei conduttori? Da come mi fai capire all'80 % non hai corrente sulla macchina. Secondo me il problema sta sulle linee principali "a monte di tutto" controlla bene tutti i negativi. Quindi quando aprì le portiere, le luci abitacolo non si accendono!?
Il fusibile 30 prende corrente dal 113 davanti sotto la moquette che la prende dal 100 nel baule (il cavo grosso che sale da sinistra è dalla batteria) Fino a dove arriva corrente?
ci ho pesanto pure io a qualche topo ma è stata sempre chiusa. no non si accende nulla quando apro le portiere.ma come detto sopra.se do corrente diretta alla fusiliera si accende tutto
nel baule la corrente ce su tutti i fili sia nella fusiliera sopra la batteria,sia nei cavi rossi sopra la batteria.la corrente arriva fino al vano motore perfettamente.ma bypassa la fusiliera nel portaoggetti.scusa la prima foto che hai postato,dove si trova quella?non mi sembra di averla vista
Li sotto troverai la morsettiera con tutti i positivi. Troverai anche diverse basette di negativi, controlla bene. Ti conviene svitare le brugole del sedile per sollevare la moquette in modo da verificare meglio possibile. Controlla bene tutti i cablaggi principali della macchina.
Il cablaggio dovrebbe essere ok, perché il cavo che porta alimentazione a quei fusibili è da 125 mmq. Però potrebbe esserci dell'ossido sui capicorda.
ciao,sei un grande :) avevi pienamente ragione.ho smontato il sedile ho alzato la moquette ed ho trovato la sorpresa!!la morsettiera non so come(forse roba vecchia)era sommersa nell'acqua ed era diventata un blocco di ruggine totale,idem tutte le basetdi massa.Ho tagliato tutto il cablaggio perchè era marcito,rifatto tutto nuovo e l'auto è partita con mezzo giro di chiave dopo 3 anni di sonno