Nel primo video ho premuto piu' volte il pulsante audio, poi ho capito che tra muto e on c'e' poca differenza La prova di drag race sul bagnato poi lascia il tempo che trova, sull'asciutto avrebbe perso ogni vantaggio.
Infatti e' triste, io avrei lavorato di piu' sul sound dello scarico, per alcune auto lo fanno, ma per tagliare i costi han fatto piu' in fretta cosi'
Era solo per dire che ritengo la simulazione del suono una delle più grandi cagate partorite dall'industria automobilistica moderna ed il fatto che perfino una F82 ce l'abbia è quanto meno scandaloso. Non che sia un'attenuante, ma almeno sulla piccola Yaris si può intuirne la necessità, su una M4 assolutamente no!
Io ho fatto una battuta(e l'ho anche sottolineato che era una battuta) sul tuo stile di guida, dopo che da mesi e mesi mi prendi in giro ripetutamente sul fatto che mi piaccia guidare vetture a trazione posteriore, come la 335i e92, con elettronica 100% off e in tantissimi 3d hai definito la mia guida "da cinghiale". A questo, alle offese alla mia x1, al tuo ripetuto definirmi anti-alfista (chissà perché poi ti arrabbi così tanto quando qualcuno critica Alfa Romeo, forse sei tu a differenza mia che hai un marchio beniamino da osannare e promuovere... mica io come dici tu che mi definisci ossessionato da Bmw, altrimenti se leggi vari 3d non parlerei così bene di altri marchi, es. Mercedes o Porsche, marchi e vetture che apprezzo molto) Comunque di tutte queste tue polemiche sterili me ne frega men che meno di 0, non mi sono mai arrabbiato. Mi sono tremendamente Inc....ato quando hai tirato in ballo persone care della mia vita, di cui non sai nulla. Nel mio post #129 con calma ed educazione te l'ho fatto notare e tu,potevi chiedere scusa, invece per tutta risposta hai reiterato e aumentato le tue provocazioni. Io mai e poi mai mi sognerei di fare battutine polemiche sui familiari degli utenti del Passion, ma purtroppo vedo che reiteri ancora la tua causa. Buona giornata lo stesso
Nel 2005, come caratteristica esclusiva della 3.0i, sulla Z4 avevo il "sound generator". Un tubo che portava il rumore del motore nell'abitacolo. Se gia' non era una cagata quella... La parte piu' merdavigliosa era quella che ricordava, in caso di manutenzione, di non togliere le due spugnette perche' avrebbero fatto si che il livello del rumore nell'abitacolo sarebbe stato inaccettabile.
Purtroppo le SAAB non le producono più! Magari avessi un'auto leggera con un assetto serio... PS: stai meglio? Anche tua madre continua a stare bene? Mi dici che cosa del chiedere se i tuoi genitori hanno mal di schiena è ironico o polemico? Ascolta, se vuoi capire bene, altrimenti arrangiati. E' il terzo intervento in cui premetti che non avresti scritto, ma... Per il quarto, attieniti al piano!
Appunto quel che dicevo, con uno scarico studiato avrebbe suonato bene senza strani accrocchi, sara' turbo ma e' pur sempre un motore potente 6 cilindri. Confermo, sfrutta l'effetto che farebbe un filtro conico senza scatola che amplifica il sound motore in aspirazione, cosa possibile con un aspirato o volumetrico, decisamente meno con un turbo che di mezzo ha turbina e intercooler. In ogni caso anche il filtro sportivo a pannello nella scatola originale essendo meno tappato migliora il sound in aspirazione, ma come rumore reale percepito da fuori e non solo dentro, la cui evoluzione sono appunto i sistemi che amplificano il rumore in modo falsato tramite impianto audio. Sulla Bmw I8 vanno oltre e han messo casse acustiche anche nei paraurti anteriore e posteriore per simulare il sound di un V8 anemico. Saab aveva appena lanciato la nuova 95 totalmente rinnovata che avrebbe potuto rilanciare il marchio, cosi' come era pronta da lanciare la nuova 93 che sembrava piacere molto, ma le politiche commerciali GM han fatto il resto. Voglio vederti oggi usare la cat sotto l'acqua e al freddo Mia madre sempre stata meglio e mai stata a letto, ho fatto il tampone ma sono ancora positivo, nulla di che, assimilabile a una influenza leggera adesso il piu' delle volte senza febbre, giusto il fastidio di un po' di tosse ogni tanto. Sicuramente il freddo attuale non aiuta in questi casi. Se questi sono quelli migliori...
Io mi domando come si possa dire che è una scatoletta sovrapprezzata: ha un 3 cilindri, vero, ma in pratica è un motore che ha delle soluzioni da competione, ha un telaio ottimo, un sistema di trazione integrale vero con i cotrocaxxi, materiali nobili a profusione... io non capisco proprio. Stavo per postare anche io il video di Manu...sembra andare la scatoletta, pure forte e divertendo non poco.
la stanno scannando ovunque sta GR è entrata nei pensieri anche del mio meccanico che l'altro giorno mi ha confidato che gli piacerebbe averla
La Sunny GTI-R! Una delle prime tra le macchine orribili che avrei tanto voluto avere. Che cose che mi riporti alla mente
Ma questo si diverte solo a fare drift ? Nulla di che che non potrebbe fare qualsiasi altra con impostazione similare. Ma mettici tutte le soluzioni che vuoi ma ha sempre un cilindro in meno e un sound castrato, resta sempre una utilitaria a prezzo gonfiato, una panda 4x4 puoi allestirla come vuoi ma sempre una panda resta. E come detto sopra va come qualsiasi altra auto e con quella cifra si trova parecchia altra roba, considerato che a me di fare traversi sulla neve o drift sinceramente , non faccio rally. Per alcuni sono pensieri, per altri come me sono incubi immaginare un futuro di tollini a 3 cilindri con sound triste costretti a compensare dalle casse audio interne mentre da fuori senton passare una utilitaria con scarico un po' piu' aperto e tra questi ci metto la Bmw I8, per poi arrivare alla infinita tristezza di una Tesla con il sound di una lucidatrice industriale, quando sono nel mio box non capisco se sto sentendo uno che passa con auto elettrica o se e' la donna delle pulizie al piano sopra.