Cortesemente puoi spiegarmi il motivo del tuo inciso tra parentesi, nel quale mi hai menzionato? Dopo le tue provocazioni reiterate di ieri avevo volutamente deciso di lasciar perdere di rispondere al tuo ultimo post, quest'ultima tua provocazione a cosa ti serve, per continuare nelle tue "punzecchiature" e le offese nei miei confronti? Ti sarei molto grado se fornissi una risposta valida.
Beh, penso che nessuna auto sia in grado di offrire molto divertimento di guida viaggiando su strade urbane e rispettando il CdS. Forse un po' di emozione potrebbe darla il sound di certe vetture, ma così poi rischi di beccarti una multa a 50Kmh per qualche burbles di troppo. Anni fa un amico ebbe una 500 Abarth in prova per qualche giorno: facemmo i teppistelli sulle strade di casa per un po', divertendoci parecchio. Il tutto quasi senza superare mai i 50Kmh, ma eravamo sicuramente chiassosi e piuttosto incivili. Alla fine decretò che era divertente per qualche ora, ma di fatto poco adatta ad un utilizzo quotidiano, sia come City Car che come Funny Car.
Nel casa lavoro (12 km di strada tra paese e paese, molti fra le vigne e nei campi) ci sono 4-5 punti dove una macchina più "ignorantella" potrebbe essere più appagante. Sono solo elucubrazioni, attendo di provarla...
Io l'ho trovata difertentissima e sarebbe stata una quick win visto che alla moglie piace un sacco. Solo che la posizione di guida tipo lettura del corriere sul cesso era veramente inaccettabile.
Questa la incornicio e me la segno. Bellissima. Ho tenuto circa 1 anno una 500 Abarth, la usavo per fare il teppista in città, non me ne vergogno. Ignorante e divertentissima. Ogni tanto mi manca.... Concordo sulla posizione di guida.
Un po' di bang a fine video La mia era tranquilla, solo 250cv circa con 95 ottani, del resto la usavo principalmente in città e a qualche trackday.
Ahahaha bellissima! Sai che ho rischiato di capottarmi veramente, ma in frenata, alla variante Ascari a Monza? Avevo montato impianto frenante maggiorato all'anteriore e complice il ridotto peso al retrotreno, arrivo bello tranquillo in staccata al primo giro, pinzata secca, ruote posteriori sollevate da terra
io mi divertivo con la 135cv sostitutiva della carrozzeria ci sono anche andato in montagna con la famiglia e gli sci incastrati in abitacolo me ne ero innamorato nonostante la posizione da seggiolone
mi è successo in autostrada in una frenata di emergenza con una countryman a gasolio nuovissima (auto sostitutiva), il retrotreno ha saltellato vistosamente
Auto di merda: nessun ingegnere con un minimo di QI avrebbe mai progettato un vettura con motore anteriore e 3 ruote con una sola sull'asse anteriore. Il capottamento è praticamente scontato. Non per nulla Top Gear decise di trasformarla in razzo
Ritornando al discorso carello spesa 500, dicono, ma non ho la certezza, che la Ford Ka avesse una barra anti-rollio al posteriore che limitava molto il saltellamento del retrotreno in fase di dive in frenata.
Poca coppia ? Fidati che sto tollino che ha perso un cilindro per strada avrebbe avuto seri problemi per starmi al passo. Il punto e' un altro, nessuna macchina sportiva potra' mai esser giudicata tale con un motore dal sound pessimo, il sound e' una componente FONDAMENTALE del piacere di guida e per questo modifico lo scarico, guidare una macchina anche divertente e prestante ma con sound pessimo e' come fare fare al buio, dimezza il piacere. Che poi gli buttino il sound dalle casse audio e' di una pena infinita. Il fatto che tu l'abbia gia' ordinata conferma che a stronzate mi batti alla grande Nessun amore, non l'han fatta per far numeri di vendita, e' allestita in questo modo solo al fine di aver certe soluzioni sulla macchina da gara, come gia' detto se non fosse obbligatorio correre con auto in produzione non avrebbero perso manco 3 secondi a pensarla, figurati a farla, son auto che in genere creano piu' costi che ricavi. C.V.D. talmente sportiva che devi mettere il cd del suono del motore, davvero esaltante e davvero di una tristezza infinita, come gia' detto piu' che criticare la macchina e il motore da tosaerba critico il prezzo, puoi metterci quante trazioni e patacche vuoi ma sempre e' e resta una yaris che a questo prezzo se la possono tenere. Moto e auto son due cose ben diverse, quel che funziona su una non vale per l'altra. Su una macchina sportiva avere un sound pessimo e' come mangiare la pasta scotta senza sugo. Sento sempre di ste 500 pompate a "motore chiuso", quindi senza modifiche, l'unica cosa di cui non sento mai parlare pero' e' di quanto durano, c'e' sempre un limite a quanta pressione puoi buttarci dentro senza danni Basta non girare a passeggio in pista e avere una macchina leggera con assetto serio