AAIDrive \ App non ufficiale per alcune funzionalità Android (Spotify ed altro) su Idrive NBT 4-5-6 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

AAIDrive \ App non ufficiale per alcune funzionalità Android (Spotify ed altro) su Idrive NBT 4-5-6

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Steve_C78, 7 Novembre 2020.

1. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Grazie per le dritte @HaivanJv

Stamattina ( anche ieri per la verità) ho dovuto scollegare e ricollegare lo smartphone al bt della macchina perché non riconosceva nulla. Questa cosa comunque me la faceva anche prima che installassi idriveandroidauto.

A HaivanJv piace questo elemento.
  2. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Grazie @HaivanJv avevo già individuato il blog con le milestone e il fatto che Hufman sia venuto a leggerci dimostra quanto ci tiene alle nostre prove/opinioni..

ps però non capisco come si scaricano le "latest build" che sono descritte... sempre dal link che avevi segnalato tu pagine fa?
    @edit mi rispondo da solo: SI (ho visto che le build che si scaricano da quel link variano come peso per cui immagino che siano sempre le ultime. Strano che non le numeri progressivamente ma probabilmente lui le avrà.

Ultima modifica: 26 Novembre 2020
  3. Berseker

Berseker Collaudatore

333
    178
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    Se guardi una volta installata la versione dell' apk, lo vedi che avanza il numero della build

4. Berseker

Berseker Collaudatore

333
    178
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    Comunque oggi ho provato la navigazione via notifiche Maps... Se togliamo la mancanza della mappa che si muove, onestamente è già più che sufficiente così

5. HaivanJv

HaivanJv Kartista

87
    67
    10 Agosto 2020
    Budapest
    Reputazione:
    2.879.314
    X1 s18i
    Nice! Dove hai preso la build? Mi pare che ce n'era una nella loro chat. E' quella?

6. Berseker

Berseker Collaudatore

333
    178
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    la build va bene quella normale.. ma attenzione ho detto "notifiche".. basta aprire maps sul cellulare, impostare la navigazione e poi aprire l'app delle notifiche in macchina.. esce una navigazione a pittogrammi tipo la seguente, che però funziona davvero bene![​IMG]

A X1_addicted e Matteo77 piace questo messaggio.
  7. HaivanJv

HaivanJv Kartista

87
    67
    10 Agosto 2020
    Budapest
    Reputazione:
    2.879.314
    X1 s18i
    Si si, questi screenshot li avevo visti nella loro chat. Ad un certo punto c'era anche un link pubblicato e pensavo fosse una build diversa.
    In effetti ho controllato ora: questo era il link ed e' diverso da quello della build (non e' nel "master")
    Sinceramente io non l'ho ancora provata, un giorno di questi la provo.

8. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Caspita.... bella cosa... sono curioso di provarla anch'io...

9. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Ciao io ho l'ultima build disponibile (1.2.2-183) ho aperto Maps sul cellulare Samsung A4 con android 10, ho impostato una destinazione e fatta partire la navigazione, ma nessuna notifica è arrivata sullo schermo (nel menu connectdrive - notifiche). Dove sbaglio? (un sospetto mi viene, forse devo consentire le notifiche sull'app Maps, più tardi provo).
    Altra cosa: l'app inn questi ultimi giorni si è sempre connessa dopo pochi secondi nonostante molte "tappe intermedie". La copertina del disco però (da Spotify) non esce più nemmeno nel menu interno full (a volte rimane qualche secondo e poi scompare)

Ultima modifica: 27 Novembre 2020
  10. HaivanJv

HaivanJv Kartista

87
    67
    10 Agosto 2020
    Budapest
    Reputazione:
    2.879.314
    X1 s18i
    Oggi ho provato anche io la navigazione a notifiche:

Cosa mi e' piaciuto:
    - La distanza dalla prossima indicazione era affidabile e andava a scalare i metri in maniera reale.
    - La voce del navi di Maps riprodotta nelle casse non interrompeva Spotify o qualsiasi sorgente audio.

Cosa non mi e' piaciuto:
    - Le icone sono abbastanza base.
    - Se sei di fronte alla selezione di una corsia, non ti aiuta

upload_2020-11-27_16-13-1.png

In tutto questo, io sono un grande estimatore del navi BMW (con RTTI), quindi gia non uso mai Google Maps di suo.
    Comunque, credo possa essere un sistema risolutivo se:

- implementano le indicazioni sopra l'immagine di una mappa, evidenziando la strada da prendere (ci stanno provando)
    - integrano informazioni di traffico e scelte alternative.

Esatto. Non ero riuscito neanche io al primo tentativo. Poi in qualche modo le ho sapute sbloccare (ma non ho idea come)

A X1_addicted piace questo elemento.
  11. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Infatti sono appena rientrato da una prova ed ora va tutto:)
    a me piace parecchio, anche se finchè ho l'aggiornamento mappe pagato userò ovviamnte il sistema BMW, però come sistema di emergenza va bene. Immaginate cosa sarebbe se ci fosse la possibilità di mettere le indicazioni nel cruscotto (l'unico punto dove lo vedo possibile è nel riquadrino dove ci sono le informazioni (km residui, ora temperatura ecc ecc.).

12. Steve_C78

Steve_C78 Kartista

59
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Ieri ho provato la funzione dell'assistente google!!
    Fantastico!!! Tenendo premuto qualche secondo il tasto microfono dal volante si attiva l'assistente esterno (equivale a dire ok google) e oltre a tutte le info di google posso richiedergli qualsiasi brano e lui me lo cerca direttamente su spotify!!!!
    Non l'avevo ancora provata sta cosa ma forse è la cosa più bella in assoluto
    Cioè non devo stare li a dire ogni volta "ok google" ma semplicemente premendo il tasto microfono poco più in modo da attivare l'assistente ad ogni richiesta
    Quest'app è STRATOSFERICA

A HaivanJv, Matteo77 e Berseker piace questo elemento.
  13. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Concordo.... inoltre se glielo chiedi ti fa mandare anche messaggi whatsapp...tu detti e lui scrive..
    Nel mio caso , visto che utilizzo uno smartphone samsung ,se schiaccio il tasto del microfono mi attiva l'assistente vocale bixby che funziona malissimo ... la fregatura è che non riesco a disabilitarlo, quindi per usare quello di google devo sempre andare ad attivarlo.

14. Berseker

Berseker Collaudatore

333
    178
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    hai provato con metodi descritti in giro tipo questo? https://it.ccm.net/faq/18538-come-disattivare-bixby-su-samsung

15. Steve_C78

Steve_C78 Kartista

59
    42
    9 Agosto 2020
    Siracusa
    Reputazione:
    6.717.661
    VW Golf VI
    Io ho un Samsung Note 8 (vers. 7.1.1) ma quando premo mi apre google e non bixby.
    La funzione dettatura messaggi Whatsapp non l'ho provata. Appena posso faccio una prova grazie

16. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Io ho un samsung a51 ... devo riprovare ... magari riuscirò a disabilitarlo..

17. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
  18. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Questa operatività funziona anche con impianto di serie e nessun tipo di app installata, semplicemente con accoppiamento bt del cellulare.

A SCO piace questo elemento.
  19. HaivanJv

HaivanJv Kartista

87
    67
    10 Agosto 2020
    Budapest
    Reputazione:
    2.879.314
    X1 s18i
    Ciao a tutti!
    L'altro giorno ho scaricato una delle ultime build. Dopo un po di uso normale, e' cominciata a crashare e non sembrava riprendersi piu'. Sono sicuro che era l'app e non la connessione all'auto perche' aprendo l'app andava in crash subito dopo e non faceva funzionare niente.

Mentre stavo mandando i log del mio telefono a Hufman, mi sono accorto che lui ci aveva gia' lavorato su e aveva apportato delle modifiche per aggiustare quanto mi era successo.
    Questo e' stato possibile perche' stavolta ho scaricato la build di tipo Sentry.

Con Sentry, l'app se ha un problema e va in crash manda automaticamente gli eventi agli sviluppatori.
    Se vi trovate a scaricare una nuova build, vi esorto a scaricare la versione Sentry.

https://androidautoidrive.s3.amazon...idrive-latest-master-nomap-sentry-release.apk

In questo modo riusciremo ad aiutare in maniera piu' efficace lo sviluppo, dato che al momento l'app non e' ancora nello store e l'unico modo per Hufman di risolvere i problemi e tramite noi che testiamo i suoi aggiornamenti.

Finora i link che ci siamo scambiati probabilmente erano la versione "non-analytics" che non manda nessun segnale in caso di errore.
    Cerchiamo di dare il nostro contributo anche in questo modo!

A Berseker piace questo elemento.
  20. HaivanJv

HaivanJv Kartista

87
    67
    10 Agosto 2020
    Budapest
    Reputazione:
    2.879.314
    X1 s18i
    @Steve_C78
    Potresti aggiornare il tuo post iniziale ed includere il link Sentry?
    Magari aggiungendolo con una breve descrizione, oppure sostituendo direttamente quello della release che avevi linkato inizialmente.

In questo modo nuovi utenti che leggono questo thread possono tutti scaricare l'ultima build e Hufman beneficiera' di nuovi tester.

A Steve_C78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina