Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per la cronaca, per i miei 265/30-20 e 285/30-20 dichiarano 2.2bar tutti e quattro.
    Uso un manometro manuale in bagno di glicerina con tolleranza 1,6%, che mi segna circa 0,1bar in meno rispetto al BC.
     
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Poichè il fenomeno inizia sempre a motore caldo anche andando piano sul dritto propendo per lo scarico del pacco radiante
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eccovi accontentati:
    C0111232-61C7-4547-9BEE-ED961618A537.jpeg
    M2 CS con cambio manuale (tra parentesi i dati della 718 GT4).
    0-100 in 4”0 (3”9)
    0-200 in 13”5 (12”7)
    0-1000m in 22”0 (21”5)
    281,5kmh (293,8)
     
    A Gab330 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gio72 pista del confronto Variano? Sia Cs che Gt4 come gomme avevano Cup2? Immaginavo la Gt4 la spuntasse sul best lap, ma pensavo la Cs più veloce......
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  5. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Molto strano. Hanno fatto un lavoro pazzesco sulla CS per farla andare così forte. Non dimentichiamo che pesa parecchio di più della GT4 e non è specifica per la pista come la GT4
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non sono ancora riuscito ad approfondire, adesso provo a vedere visto che ho qualche minuto. Ho dato giusto un’occhiata veloce.
    Nel video, hanno definito l’S55 “monumentale” e non posso che confermare!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guardato subito: entrambe (CS e GT4) avevano le Sport Cup 2.
     
    A Gab330 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti la GT4 è la migliore per la pista, mentre la CS è l’arma più affilata per una strada montana.
    La Alpine ha dalla sua i 30.000€ in meno richiesti per portarsela a casa, ma è più inutilizzabile della GT4: i due striminziti bagagliai sommano complessivamente 160 litri!
    La M2 CS è la più completa e versatile.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Corretto... se poi vogliamo parlare di prestazioni in pista, anche se in qualche circuito la M2 Cs è stata più
    vicina alla GT4 non sono 2 vetture paragonabili per dimensioni e soprattutto peso con una differenza di 150 Kg
    La M2 CS può essere paragonata per esempio ad una sportiva di pari dimensioni e peso quale la blasonata Giulia Quadrifoglio con 510 cv e 1580 Kg che ha girato a Vairano in 1,16,887 contro l'1,15,313 della CS.

    Pensavo un po' meglio l'Alpine 110 s poco più di 1100 Kg e cambio sequenziale
     
    A Gab330 e Gio72 piace questo messaggio.
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    anche la cayman è manuale?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, mi pare sia l’unica opzione peraltro.
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    La cayman GT4 è già uscita e provata con il Pdk qui abbiamo una comparativa con la M2 Cs con Dkg

    [​IMG]
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah... La fanno anche col PDK? Vedo col 7 marce, per fortuna, come la nuova 992 GT3! Il PDK 8 marce della 992 è invece piuttosto deludente.
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    DELUDENTE? IL PDK 8 marce della 992...ho sentito che le frizioni slittano sulle macchine mappate...?? Confermi @Gio72
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Non lo sapevo........ si vede che Porsche con Il PDK 8 marce della 992 vuole fare compagnia allo ZF8 di BMW
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ha un limite di coppia molto basso (650nm per Carrera e Carrera S): se vai sopra slitta e non è così rapido. In Biesse mi dicono che è predisposto per alloggiare al suo interno un motorino elettrico ed è deludente come rapidità e sportività degli innesti. Non per niente, come dicevo, sulla nuovissima 992 GT3 hanno piazzato il “solito” 7 marce, che è fulmineo!

    Personalmente non l’ho provato, ma mi fido di quello che mi riportano quelli di Biesse, che ne testano tante.
    Io ho avuto occasione di “sentire” da passeggero il PDK della 991.2 GT3 RS e non mi sono ancora ripreso da quell’emozione travolgente! Dire che è fulmineo è riduttivo.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2020
    A Gab330 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  17. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Curiosamente, i PDK Porsche sono prodotti proprio da ZF.
     
  18. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ecco perchè mi pare tutto strano. O sulla Cs esiste una mappa segreta che al bisogno tira fuori 100 cv in più oppure c'è qualche magia nascosta dentro il telaio. Per me la CS, rispetto alla GT4, è andata fortissimo proprio considerando il tipo di auto
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nessuna mappa segreta: semplicemente eroga molto più del dichiarato, come capita spesso con le M (si parla di una potenza effettiva rilevata al banco prossima ai 490cv ;)).
    Anche M3/M4 CS hanno sempre erogato da 480 a 490cv effettivi.
     
    A Gab330 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  20. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    A Vairano il motore conta poco, è un pistino di un paio di km in cui non si sta quasi mai a ruote dritte, conta tanto l'agilità e la trazione in uscita dalle curve, ecco perché la Cayman è così avvantaggiata. Quasi 1 secondo e mezzo in una pista da 2 km e mezzo non è poco, sarebbero 3 in una pista della lunghezza del Mugello.
    Viceversa, in piste dove ci sono più rettilinei la M2CS ha potuto sfruttare l'enorme coppia del motore e ha fatto registrare tempi prossimi a quelli della Cayman, colmando col motore il deficit di telaio. Nei transitori, per la coppia scarsa della Porsche e per la lunghezza dei rapporti, la M2 dovrebbe avere un vantaggio enorme.
    A me semmai colpisce lo 0-100 in 4 secondi netti col cambio manuale, è davvero un tempo eccellente.
     
    A timis, Gab330, Gio72 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina