BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli per possibile acquisto Serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consigli per possibile acquisto Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BMWRoby93, 25 Novembre 2020.

  1. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ci sono alcuni propulsori BMW completamente identici a livello meccanico, in tutti i reparti non solo alcuni

    invece di scrivere supposizioni e soggettività sarebbe più utile studiare i codici della componentistica su ETK ufficiale BMW
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    peccato che in quel'articolo e non solo in quello si parli proprio del 1500 3 cilindri..
    comunque, non devi prenderla sul piano personale....non ce l'ho con te ne con nessuno..la mia era solo una saggia considerazione...se te la prendi come se fosse una cosa personale...beh ai posteri l'ardua sentenza...
    io rimango della mia povera e inutile idea, e tu continuerai con la tua incrollabile!
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e chi ha parlato del 1500 3 cilindri?

    hai letto i motori che ho elencato sopra?

    a me pare di stare su scherzi a parte... se non credi a me puoi confrontare codice per codice i componenti su ETK BMW
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    visto che con il tuo scritto nel forum ti professi come molto pignolo nelle ricerche dei codici prodotti, ricambi e accessori BMW vantando una certa conoscenza di ETK ti proponi a tua detta con la piena certezza di quello che scrivi... mi chiedo perchè non fai altrettanto con l'argomento in questione ?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non sono idee, non sono soggettività, non sono supposizioni

    sono schemi e codici ufficiali BMW verificabili da chiunque, te compreso
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io parlavo e si parlava del b13 e delle sue varianti......cmq con questa sterile ocnversazione non andiamo da nessuna parte...se vuoi, continua da solo se ti senti tanto chiamato in causa!!!
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    :boni:
    tate bboni
    tate bboni
    Su alcune motorizzazioni è come dice Vittauro
    Su altre è come dice Gabo
    La verità è esattamente nel mezzo!
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.282
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    17 Gennaio 2006
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    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    peccato che l'autore del thread non chiedesse riguardo il 1.5 cilindri modulare diesel e benzina ma il 4 cilindri 1.6 sigla N13

    siamo ben lontani dalla metà strada nella verità... qualcuno deve leggere, leggere e ancora leggere, e per ultimo leggere
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    In effetti...
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a dire il vero c'è proprio scritto all'inizio "il motore che vorrei sarebbe il B38B15"..e poi divaga sull'N13..ma la sua domanda è specifica dul B38....

    io questo leggo....
    cmq è inutile continuare così..quando avrà preso la sua vettura, deciderà cosa fare
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    allora...

    nel mio primo intervento ho scritto riferendomi al N13 109cv che ha enormi potenzialità di incremento essendo depotenziato identico al N13 177cv

    e tu sei partito a scrivere che non è possibile prendere 100cv di mappa, che si spacca tutto e che non è uguale al fratello maggiore potenziato e altre supposizioni senza fondamento

    ti ho invitato a confrontare gli schemi ETK a te tanto cari... oltre a non volerlo fare continui a proseguire con una serie di soggettività senza analizzare la realtà dei fatti

    ti ho anche elencato altri esempi di motori depotenziati che condividono al 100% la componentistica, a quanto pare inutilmente

    serve aggiungere altro ?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    parte tutto da qui...

    non è questione di crederci ma di leggere gli schemi ETK del motore N13
     
  13. BMWRoby93

    BMWRoby93 Aspirante Pilota

    21
    2
    2 Aprile 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    220i;530d
    ah già mannaggià neanche io mi ero accorto che inizialmente mi avevi scritto che l'N13 poteva arrivare a 210cv mentre il b38 a quanti cv arriva ?
    Massimo 170 forse...

    La fregatura è che io volevo una F21 e la maggior parte delle F21 sono tutte con il motore B38...solo sulla 118i e 120i del 03/2015-06/2016 hanno usato il motore 4 cilindri N13 !
    confermate ?

    solo che cercare un auto usata su una gamma di modelli più ristretta inizia ad essere una seccatura...
    ----
    Mentre invece il motore B38 come si comporta in generale ?
    io vorrei un auto per fare qualche traverso ogni tanto quando capita sul bagnato..forse l'ho anche guidato avendo provato lo scorso anno una 118i f21 che non si comportava male rispetto a una 220i coupè...la differenza si sentiva ma non avrei mai detto che quella aveva un 3 cilindri (magari era la versione con l'N13)...era una vettura di Drive Now in quel caso a Milano :mrgreen:

    https://i.imgur.com/B34rLep.png
    https://i.imgur.com/THY6GYu.png
    https://i.imgur.com/TZZJxOV.png
    https://i.imgur.com/4cuaLWr.png

    Riuscite a riconoscere da qualche dettaglio estetico l'anno ? in modo da capire che motore ha ?
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2020
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io leggo diversamente lui cerca un B38 e lo scrive subito. e chiede solo se il B38 che lui cerca è elaborabile come l'N13......ma non per questo devi sentirti attaccato...ora continua pure da solo...
    evidentemente è ci siamo capiti male; io ho preso per buono il fatto che lui cercasse un B38 e tu hai preso per buono che lui volesse un N13...tutto qui..
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    mi riferivo , come lui al B38.....
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    visto che i +100cv li ho esposti io nel messaggio sopra questo, mi accusi di abusare della credulità popolare ?

    e lo fai senza sapere nulla sull'argomento N13 e senza aver aperto mezzo ETK

    dovresti aggiornare il tuo bagaglio di informazioni prima di scrivere e specialmente prima di insinuare certe cose su di me
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non parlavo di n13 ma di b38..non ci siamo capiti...
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.282
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    riporto tutto dall'inizio, giusto per non essere preso in giro da chi si nasconde dietro un dito


    INIZIO THREAD

    mio primo messaggio in questo thread, parto riferendomi SOLO al motore N13, mai scritto nulla sul B38


    prima supposizione errata, senza avere alcuna prova tecnica hai scritto a intendere che non sia possibile incrementare cosi tanto sul motore N13 109cv


    seconda supposizione errata e oltretutto accusatoria nei miei confronti, ancora senza sapere nulla sul motore N13 e le sue potenzialità, senza aver aperto mezzo ETK a riguardo


    qui ritratti con "scettico" forse dopo aver capito di aver scritto castronerie


    e qui all'ennesima replica scendi al compromesso del "si parla in generale" forse ormai senza altri argomenti da portare avanti


    ti avevo invitato a guardare gli schemi dei motori depotenziati BMW e hai risposto in questo modo... le responsabilità dovresti prenderle sulle cose che scrivi e le accuse che avanzi, senza il minimo fondamento tecnico


    peccato che le tue repliche e le tue accuse si riferissero ai messaggi sopra dell' N13 109cv che prende 100cv di mappa... senza saperne NIENTE


    no, tu hai replicato ai miei messaggi di incremento potenza N13 scrivendo che non è possibile, che è pericoloso e che abuso della credulità popolare, rileggi tutto dall'inizio se questo multiquote non ti è sufficiente
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.320
    3.611
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    mi autoquoto e smetto di replicare..chi vivrà vedrà....cerchi per forza un nemico dove non c'è...il casino è nato dal fatto dei 100cv in più sul B38.. tutto qui..ora però continua da solo...siamo oramai patetici!!! guarda cosa mi tocca fare!!!
     
  20. BMWRoby93

    BMWRoby93 Aspirante Pilota

    21
    2
    2 Aprile 2020
    Roma
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    220i;530d
    Ora mi fate sentire in colpa per non aver letto che lui si riferiva all'N13 mentre io pensavo che fosse il B38...dai alla fine non è successo nulla.
     

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