Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sette gradi non sono pochi in effetti, in BMW lo sapranno sicuramente o almeno me lo auguro davvero... e forse non lo hanno ritenuto un problema così importante nell'uso stradale sportivo con qualche pistata

    @AR147
    @Gio72
    @Franzzz

    avete qualche info aggiuntive ?
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Pure sulla mia le Pss con temperature cmq da Liguria sono pericolose.... Non entrano in temperatura anke dopo un po di km .. Non oso immaginare le reazioni che hanno su una M2 cp /cs.....
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Molto probabilmente è una questione di flussi d'aria. 7° sono tanti, in uso stradale ok, passi pure, ma in uso racing assolutamente no. Sicuramente la CS Racing non ha questo difetto....
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non vedo l'ora di leggere una tua recensione alla guida della M2 CS :cool:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su tutte l’anteriore sinistra è un po’ più calda delle altre, ma 7 gradi non mi pare di averli mai letti.
    Non è che qualcosa possa c’entrare la distribuzione dei pesi, che, con la guida a sinistra forse porta a surriscaldare di più, nella guida impegnata, proprio quella gomma in inserimento?
    Boh, abbozzo un’ipotesi... Provo ad approfondire.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2020
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Confermo: con le temperature rigide di questi giorni è davvero difficile scaldare le SS, anche provando a stressarle per bene. Il loro grip è davvero ridotto ai minimi termini... Il 9 dicembre monterò le termiche, certamente più adatte al clima.
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2020
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Qui si legge la comparativa CS DKG vs GT4 PDK ( con PDK + 25 Kg circa)

    upload_2020-11-26_23-18-29.png
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.788
    5.357
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Su Quattroruote di Dicembre ci sarà la prova strumentale con confronto a 3 fra la M2 CS, la Cayman 718 GT4 e l'Alpine A110 S con il test anche a Vairano
     
    A Carlo Brogi e Gio72 piace questo messaggio.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto interessante!
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Credo.......... che comprerò 4R

    Il risultato sarà :

    1) Cayman 2) Alpine 3) M2 CS
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2020
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Immagino che quasi tutti qua andranno in edicola e prendere 4R....
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Altra ipotesi: una convergenza non ottimale dell’anteriore sinistra (magari un po’ più chiusa) che porta ad una temperatura più elevata la gomma.
    Un po’ come fanno le Mercedes in F.1 con il DAS ;)
     
  14. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    Secondo me vince la Alpine, calcolando che ha un piccolo motore 1.8 contro un 4.0 e 3.0 ...la Alpine ce la vedrei bene col vecchio 4 cilindri boxer 2.5 della cayman gts da 365 cv, motore piccolo leggero che tiene il baricentro basso, ideale per la Alpine che cv e coppia in più se li merita
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI

    Sulla mia indicano se non sbaglio 2,4 bar.
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Idem sulla mia, tutte 2.4
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Circa il confronto non è così scontato il risultato. Molto dipende dalla gommatura di tutte e tre. Non vedo l'ora anche io esca ma, indipendentemente dal risultato, la mia scelta so già dove andrebbe.

    718 GT4 è davvero tanto piccola dentro, meno usabile della M2 e, per quanto complessivamente superiore a livello di handling, parliamo pur sempre un posteriore centrale, per il mio concetto di auto, starei sulla M2.
     
    A Carlo Brogi e Gio72 piace questo messaggio.
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Scusa Gio, la gomma ant Sx temperatura più alta si è presentata prima sulla M2 N55 poi sulla M2 Competition ed ora sulla M2 CS
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si sulla M2 N55 era 2,4 ........ sulla pressione indicata per la M2 Competition sul montante della portiera evito di scrivere per non picchiare contro un muro
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, a mio avviso, può davvero dipendere dalla distribuzione dei pesi della guida a sinistra e dalla convergenza, magari un pelo più accentuata.
     

Condividi questa Pagina