Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ale non c'è persona al mondo che non è vessata da tale pandemia se non rare eccezioni. Se si dovesse ragionare considerando il nocumento di ciascuno ci ritroveremmo a dover riaprire tutto in ragione di un principio di giustizia giusto oppure mettere mano al portafoglio e dare un ristoro equo (decurtazione fino alla completa eliminazione di ogni forma di tassazione e non i soliti "regali a punti" di questi ultimi mesi con rinvio di tasse che, comunque, dovranno essere lo stesso pagate) a tutti nessuno escluso dal piccolo ambulante di castagne al più grande industriale di pietre preziose. Ognuno di noi ha le sue buone ragioni siano esse personali, famigliari, economiche ecc..... Come la mettiamo? La vita è leggermente più complicata di quello che si vuol far apparire in televisione oltretutto in maniera parziale, di parte e distorta.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    secondo me non vogliamo vedere la realtà-

qui c'è una pandemia mondiale in corso, e l'unico metodo per arginare la diffusione del virus, attualmente è limitare gli spostamenti/occasioni di contatto fra le persone.
    Va da sè, che questo significherebbe la vera quarantena, ovvero (teoricamente) che nessun organismo biologico qual siamo sia in contatto con altri.

ovviamente sarebbe impossibile, ma solo perchè bisognerebbe mettersi d'accordo (tutto il mondo) sul periodo da instaurare come quarantena (altrimenti sarebbe possibilissimo)

dato questo come fatto, non ci rimane che "limitare" i contatti sino a raggiungere una soglia accettabile (simile all'immunità di gruppo insomma)

soluzione meno valida ma più facilmente attuabile, in assenza di misure risolutive quali vaccini, che al momento però non sono disponibili.

quindi; dovremmo farcene una ragione.
    è ovvio che misure cautelative ad opera dei governi penalizzino le attività commerciali o lavorative di chiunque.

ma più queste misure saranno blande, in termini temporali risulteranno più lunghe, portando alla rovina chiunque sul piano economico, dato che ormai la ns sussistenza si basa sul progetto globale (non siamo autosufficienti in grado di campare isolati per mesi)

ma la soluzione da noi auspicata, ovvero di ricevere aiuti economici, ha le gambe corte.
    se gli stati non avevano soldi da elargire prima, come faranno ad elargirli ora?

non possiamo basare le ns scelte future su eventuali aiuti statali.

ed è controproducente sperare che le misure contenitive siano più blande, perchè questo significherebbe unicamente prolungare il tempo di tali restrizioni
    (un agonia più lunga insomma)

sperare che la ns regione diventi arancione anzichè rossa significa sperare che tale situazione duri più tempo.. (quindi non certo una soluzione..)

A Gigi63 piace questo elemento.
  3. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io non è che non lo voglio fare per paura o meno di essere tracciato o cose simili: non lo faccio perchè la mancetta di pochi euro (che mi ricorda tanto quando avevo 10 anni) non mi modifica di un millimetro la mia situazione economica. La lascio volentieri a te che, mi sembra, darne tanta importanza (con tutto il rispetto che è mio uso dare al denaro e alle persone). Io se ho 5 euro in tasca le lascio volentieri a chi chiede l'elemosina in strada: e ti assicuro, forse la cosa ti sembrerà strana, che la cosa mi fa anche strare bene.
    Ps. E' meglio che specifico che l'ultima frase deve essere letta in maniera letterale e non vi è ovviamente riferimento ad alcuno direttamente o indirettamente.....e ci mancherebbe

Ultima modifica: 23 Novembre 2020
  4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    anche io , preferisco lavorare un quarto d'ora in più che stare a impazzire con gli spid, le card, i bonus, e quant'altro, che solo per riuscire a farli ci impiego una settimana..

ancora maledico chi ha inventato le fatture elettroniche..
    figurati se mi alletta registrarmi a siti e contro-siti con password e contro-password per risparmiare 5 euro..

finchè campo, e finchè lo accettano, userò il contante (sudato e guadagnato)
    per me le banche possono fottersi (scusate il francesismo)

mi hanno già vessato troppo nel passato recente, in accordo coi governanti
    (i quali mi hanno "fottuto" in altri innumerevoli modi, da povero contribuente autonomo qual sono)

Edit della moderazione

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2020
    A THOMAS73, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.944
    22.760
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche stavolta Prada l’ha presa usata oppure è un design proprio?

6. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Forse facciamo parte di una generazione a cui è stato insegnato che i soldi si guadagnano lavorando e non attraverso "sussidi" o "espedienti" del momento. Bitcoin, Spid, applicativi ecc... sono solo strumenti per arricchire altri e non certamente per mantenere una famiglia o salvarci da una pandemia;)
    Io se lavoro un quarto d'ora ne sono onorato dal risultato sia professionale che economico: il "cashback di stato” mi renderebbe triste non fosse altro per il tempo che ho perso per queste tremende ca@@ate (con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente da me). Mi sembra tanto di ricordare un mio amico (libero professionista) che sono due anni che è in lotta con il condominio e il mio amministratore del mare perchè non è riuscito a scaricare in 5 anni i 46 euro di contribuzione per lavori straordinari](*,) Ma ca@@o a 15 anni forse usavo ciulare i buoni benzina a mio padre per andare con la fidanzatina al mare: ma a 56 dovrei ridurmi a fare la "raccolta punti"? Io se ne ho la possibilità faccio stare bene chi sta peggio di me: a me 50/100 euro non cambiano la vita; ad alcuni sono di vitale importanza e io sono ben felice se posso regalare loro un sorriso.

Ultima modifica: 23 Novembre 2020
    A THOMAS73, Sam_Cooper e (marzo) piace questo elemento.
  7. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Perchè dici ciò?

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.944
    22.760
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Chiedo.
    Nell’ultima edizione scendeva con una barca usata di New Zealand

9. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Questi sono scafi completamente nuovi e ridisegnati anche perchè nell'ultima edizione eravamo di fronte a catamarani e in questa edizione trattasi di monoscafi

10. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
  11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.944
    22.760
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche la prima volta dei catamarani era la prima volta, eppure Prada acquistò la barca di New Zealand che ne fece una nuova per sè. Era concesso dal regolamento.

12. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Questi sono i 75 piedi del 2017

luna.rossa-Ph-Carlo-Borlenghi.jpg

13. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    La barca è completamente nuova su nuovo progetto

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.944
    22.760
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quindi i designer stavolta sono di Prada.
    Ok, era solo una curiosità, la mia.

In quali cantieri l’hanno realizzata?

15. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Cantieri Persico Marine di Nembro (Bergamo)

A Sam_Cooper e Sgranfius piace questo messaggio.
  16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ma infatti il mio pensiero va interpretato al contrario... visto che si è chiuso ristoranti, bar palestre cinema e teatri che già son stati chiusi una volta e hanno subito ingenti danni (oltre la beffa) che si chiudano anche le piste da sci che se non si scia non muore nessuno.

A Gigi63 e (marzo) piace questo messaggio.
  17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    questa è una cosa che consiglio.
    provare per credere.

dà sicuramente più soddisfazione che alcuni stratagemmi da noi utilizzati per aggirare le inique gabelle imposteci.

es:
    io traggo una speciue di godimento se riesco a scaricare la tale imposta, ecc..
    come altri ottengono soddisfazione se riescono ad ottenere uno sgravio di qualsivolgia genere (e anche io ovviamente)

e questo è comprensibile.
    risparmiamo denaro, quindi aumentiamo il ns profitto.

il profitto...

aumentiamo unicamente il ns profitto materiale...
    ed è giusto, normale e politicamente corretto, perchè sancito dal ns modus vivendi.

ma spiritualmente non ci fa guadagnare una mazza.

regalare una spesa al vecchio vicino di casa non ci fa risparmiare sulla dichiarazione dei redditi, ma spiritualmente stiamo guadagnando molto

(e il vecchio ci sta guadagnando anche materialmente)

guadagno DOPPIO

mi rendo conto di scrivere cose scontate.
    ma magari tanto scontate non sono se noi non le facciamo che una volta l'anno..

eppure, non ci manca la possibilità.
    siamo onesti.

stiamo qui a scrivere su un forum di appassionati e possessori di auto BMW.
    significa che due pasti al giorno li abbiamo di certo.

regalarne uno a chi non ha nemmeno la bmw forse è più gratificante che comprare i cerchi in lega nuovi eh..

(non è una critica nè un vanto. io sono esattamente come voi.
    non giudicate quindi il mio scritto, ma solo il suo contenuto.)

torniamo un poco a dare importanza alle cose meno materiali.
    ci ritornerà molto più benessere che non rincorrere guadagni o oggetti materiali.

l'uomo non è fatto solo di materialismo, arrivismo, ecc (istinti)
    quelle sono le bestie.
    l'uomo è fatto anche di un anima.

A THOMAS73, Sam_Cooper, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    =D>
    Queste sono parole da scolpire nella pietra.
    Noi, chi più chi meno, siamo dei tremendi fortunati.
    Utilizziamo il nostro acume (o presunto tale) anche per gli altri e non solo per noi stessi: magari non aumenterà il nostro conto in banca ma sicuramente avrà come contropartita un semplice grazie.....un sorriso che vale molto più di qualsivoglia cosa al mondo. La vita non è una gara a chi è più furbo: è un percorso che da soddisfazione solo se chi rimane avrà un ricordo di te come persona per bene, altruista, generosa. Io tali persone ho avuto il privilegio di conoscerle: spero, un giorno, di poterne essere all'altezza.

A THOMAS73, Sam_Cooper e Alebmwx3 piace questo elemento.
  19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.693
    25.440
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Considerando che uso solo le carte per pagare non vedo perché dovrei vergognarmi se a costo zero mi ridanno 150 euro dei soldi che comunque avrei speso.
    A volte si rasenta il paradosso, ve lo dico :D

A Sam_Cooper, 070 e Pin piace questo elemento.
  20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    anche io.
    e non credo di arrivare mai a quella levatura.
    mi riferisco ai ns avi ad esempio, davanti ai quali mi vergogno quasi di come ho speso buona parte della mia vita.
    a rincorrere chissà cosa poi..

ricordo con nostalgia (ora) la semplicità con cui viveva mio padre e ovviamente anche noi famigliari.

sembrava (O ERA ) Tutto più pulito, meno complicato...

A Gigi63 e THOMAS73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina