Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto per avere qualche dritta da voi appassionati e/o possessori di BMW. Tra qualche settimana acquisterò la mia prima BMW, ed ero orientato sul serie 1, che mi piace da sempre. L'utilizzo è prevalentemente tempo libero/lavoro essendo un ragazzo di 27 anni. faccio pochi km l'anno (10.000km, più o meno) con guida prevalentemente in città... Per questo mi ero orientato sul benzina. Avevo adocchiato il 114 e il 116 (F20 ed F21) , non mi interessano millemila cavalli, i miei sfizi con macchine "potenti" (passatemi il temine) me lo son già tolto, ed adesso guardo bene di risparmiare su benzina e soprattutto su bollo e assicurazione eheheh. Ho notato che il prezzo medio è sui 8500/9000€ ( che poi Euro più euro meno è il mio budget) per un modello dal 2012 in poi e con circa 90.000km . Tanti amici mi hanno consigliato altro per via dei problemi che ha quest'auto (quali?), E per i costi alti di manutenzione trattandosi comunque di un premium. Venendo al succo del discorso le mie domande sono: -Quelle motorizzazioni andrebbero bene per le mie esigenze? -quali sono i "famosi" problemi, di cui in molti mi hanno avvisato? -non vorrei prendere un auto finita, qual'è un buon kilometraggio per questi motori? Grazie mille a tutti in anticipo!
visto il budget, stiamo parlando di una pre lci? sono andato a vedere le motorizzazioni: per l'uso che ne fai e quello che richiedi, 116i da 136 cv va piu' che bene, come alternativa 118i che sicuramente ti farebbe divertire in accelerazione con 35 cv in piu', ma parliamo di 170 cv per un uso in citta'.....io ho avuto 116i con il 1.5 tre cilindri, ma turbo, venivo da auto con rapporto peso potenza decisamente superiori, ma mi ha soddisfatto, era tutt'altro che morto, da bassa velocita', in seconda in pochi secondi arrivavo oltre i 90 orari senza passare i 4.500 giri. lascerei perdere il diesel per il tuo uso, che troverai molto chilometrato e con la motorizzazione del problema alla catena. oltre al rischio blocchi se vivi nel posto giusto...
Ciao! Grazie per la risposta, cosa vuol dire pre lci? Scusami per l'ignoranza. A me andrebbe bene anche la 102cv per dirti... La golf 6 che ho adesso ha gli stessi cv ma mi trovo bene. In molti mi hanno detto che quest'auto può avere diversi problemi durante la sua "vita", ma mai nessuno mi ha spiegato quali possano essere... È affidabile o con il tempo devo mettere in conto che salteranno fuori? Saluti Giulio.
pre lci e' la prima f20, uscita nel 2011 fino al primo restyiling del 2015( lci), seguito poi da un altro leggero restyling nel 2017 (lci2). io della pre lci non so praticamente nulla, dovresti chiedere nel forum dedicato alla serie 1 f20-f21. grossi problemi li ha avuti una generazione di motori diesel, sigla n47, che soffrivano- soffrono della rottura della catena distribuzione. dei benzina non ho sentito di nessun problema particolare. per intenderci la pre lci e' quella blu
con quei cavalli trovi il 114i, che era appunto una motorizzazione della pre lci, 1.6 con 102 cv aspirato. tieni presente pero' che la serie 1 pesa piu' di una golf 6
Esatto, cerco uma pre lci...poi certo se trovo anche il modello dopo a buon prezzo posso farci un pensiero. Buono a sapersi, forse allora più cavalli non guasterebbero ehehe, i motori turbo benzina e benzina aspirati (lci e pre lci) sono affidabili? Quale sarebbe un buon kilometraggio?
io conosco quelli di ultima generazione, i cossidetti modulari e so che vanno bene. della generazione precedente non ne so nulla. qui' troverai gente piu' esperta https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-serie-1-f20-f21.158/