Torno qui dopo 9 anni perché ho rottamato la mia bimba "Rita" BmwE39. Sono molto indeciso tra X5 e 730 E65. Con prezzi 3000-6000. Ho guardato le discussioni sulla E65 e ho notato molti che sconsigliano per i prezzi di gestione. Ma io volevo qualcosa che fosse all'altezza di una E39. Che è la migliore BMW mai prodotta. Consigli? Altra cosa... Ma questo forum dopo tanti anni è diventato un casino non riesco a scrivere, appaiono pop up dappertutto. Tipo siti porno di vent'anni fa. Che è successo?
beh la x5 proprio berlinona non è. purtroppo colpa del Dio denaro, banner pubblicitari che a definirli invadenti é ancora poco, tanto che da cellulare spesso è quasi impossibile scrivere da quanto sono fastidiosi. Da pc va un po’ meglio ma solo perché “se ne stanno in un angolo”, ma che pena dover rincorrere la x per chiudere la finestra che appare, spesso nemmeno ti accorgi che stai digitando a vuoto perché il banner ti sta “coprendo” il campo di scrittura. Per auto del genere a queste cifre non ti so aiutare, onestamente non spenderei così poco per un panfilo vecchio che potrebbe rivelarsi una fonte inesauribile di spese
La scelta di un auto datata deve essere molto oculata. La e60 è la degna erede della e39, anche se per la tanta elettronica, può dare più rogne. Per quanto riguarda i banner, io uso da mesi Firefox, anche dallo smartphone e non ho più problemi
E65 con quel budget immagino una delle prime, benzina o diesel intanto ? Se benzina adocchierei qualche E38 anche io
Sono sempre stato innamorato della e38, ma dopo quasi 20 anni, bisogna trovarne una trattata come una bomboniera.
Eh lo so ma prendere un cadavere di e65 (perché a 5.000 euro di certo non si portano a casa gioielli) con tutta quell’elettronica è davvero un terno al lotto. E il ticket per giocarlo è sempre quello che si paga per una macchina che passava di slancio i 100 milioni.
Avete ragione ho aggiunto le opzioni al sondaggio! Cmq E65 ne trovo tra 4000 e 6000 anche con 150/170k km. Le X5 del 2004/2005 sono sempre sopra i 250k km e sono più o meno agli stessi prezzi. Forse qualche migliaio in meno per rest. E dentro è quasi equivalente alla E39 che avevo. La E38 molto concreta ma paga una linea poco appariscente. La E60 di interni non riesco a farmela ancora piacere e digerire... Per quello puntavo alla E65 si può trovare un esemplare non ti troppo sfruttato, e hai una delle prime auto al mondo ad aver usato l iDrive Quell'aspetto così discutibile e strano la rende personale e originale. Ne ho viste due o 3 sui 5000 euro interessanti.
Che casino scusate avevo inviato lo stesso messaggio 3/4 volte con tutti questi pop up non capivo se era stato inviato. Ho guardato anche la E39 più recente tipo 2004... Ma ho paura di trovarmi un cadavere veramente. È una macchina delicata. Ho cercato una E38 su Subito.it. ne ho trovate 0. Sono diventate rarità.
La mia auto ha 16 anni e penso di tenerla un altro paio d'anni. E tanta gente è nelle mie stesse condizioni. L'auto ormai ce l'hai, la conosci e finché va bene, la tieni. Ma investire 4-5k euro su un'auto con la stessa età è sempre un terno al lotto. Bisogna essere estremamente fortunati. A quel punto, meglio scendere di categoria e prendere qualcosa di più fresco.
Lo so io ho fatto 9 anni con la E39. Adesso sto con la Multipla di mia mamma. Devo rimediare... Le E39 che trovo sono superchilometrate. Ora sono in fissa con la E65.
Allora è inutile cercare altro. Prendi quella, possibilmente da un rivenditore così puoi sperare che -se necessario- contribuisca alle spese almeno il primo anno, se non per i primi due, e goditela.