Aggiornamento: dopo un pò di mesi...anche a causa look down, portata ieri al service, fatto tutto, batteria cambiata. Mi avevano accennato che poteva trattarsi anche di un sensore, ma poi hanno sostituito la batteria.
Si, hanno smontato il cielo. Intervento passato in garanzia. Altrimenti sarebbero stati 220 euro di manodopera oltre al ricambio (che cmq è facile BMW ti riconosca). Auto lasciata al mattino, alle 15 avevano già fatto tutto (c'era da cambiare il liquido dei freni e sa codificare la funzione cordolo/marciapiede che non funzionava)
ma che succede se e fuori garanzia te tocca pagare tutto? 200 euro per una piccola batteria sono una ladrata
Purtroppo devono smontare il cielo dell'auto... per questo sopra lamentavo il fatto che la potevano mettere in una zona accessibile... inoltre anche la batteria credo non costi proprio dieci euro... credo che il costo complessivo, se BMW non ti riconosce il ricambio, superi i 300 euro... D'altra parte essendo un messaggio non resettabile ed invasivo sul cruscotto...
me lo hanno gia sostituito ma penso fra 2 3 anni sicuramente dovro di nuovo rifare questo lavoro una bella rottura
Sostituita anche a me ieri la batteria, in garanzia... ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che non dovrebbe essere da cambiare mai evidentemente c'era un difetto e speriamo l'abbiano risolto su quelle che montano ora.
ciao a tutti, ma vi è comparso il messaggio e non è più sparito o come succede a me compare ogi tanto? è da 1 settimana circa che compare solo a volte.
martedì ho appuntamento in conce, mi hanno detto che l'auto non è più in garanzia per 1 mese, adesso solo parti lubrificate. Sicuramente se non lo passano mi faccio togliere (trovino loro il modo) l'avviso dal display e stop, anche perchè della chiamata non me ne può fregar di meno mentre l'avviso mi da fastidio.
La garanzia vale 24 mesi, ma è possibile presentare il reclamo fino a 60 giorni dalla scoperta del malfunzionamento...
portata in conce e sistemato tutto in garanzia, secondo me è un difetto conosciuto dato che anche l'accettatore sapeva già cosa c'era da fare (cosa inusuale) e ne aveva già vista qualcuna con questo problema.
Buonasera a tutti, a me è uscito il messaggio oggi sulla X3 G01 20d, però non trovo altre testimonianze del problema su questa vettura, quindi non so se la batteria tampone è posizionata in quella scomoda ubicazione o altrove...
ciao, ho anch'io un problema simile che mi si accende sempre la spia "Errore sistema chiamata di emergenza" solo che io ho una X1 sdrive18d (F48). Sapete se il problema può essere il medesimo di quanto sopra anche su questo modello? Considerate che l'ho comprata da poco e quindi è stata ferma un pò da concessionario. un'altro dubbio, può essere che magari stando in garage dove non prende il segnale telefonico, quando si aggancia all'inizio al telefono questo possa influire su tale funzionamento? Grazie a tutti
Purtroppo anche a me (x1 del 9/2017) è comparso il messaggio di errore sos sul quadro a cristalli liquidi nel quadro strumenti. E non c'è modo di mandarlo via il messaggio. È lì piantato e ti impedisce di vedere le informazioni dal riquadro a cristalli. Una abnorme stupidaggine da parte di bmw di collocare la batteria tampone dell'sos sotto il cielo e che, dunque, occorre smontarlo per accedere ad essa e sostituirla ( costo fuori garanzia c.ca 300-350 euro e durata della batteria di c.ca 3 anni, 3 anni e mezzo) Per qualche mese sono riuscito a farmela sostituire in garanzia (4 aa) ma francamente un'assurdita manipolare e smontare il cielo per una banale sostituzione della batteria E il problema sembra lo sappiano ed è diffuso su tutte le bmw ma continuano a produrre e vendere le auto così. Il team di esperti che hanno progettato questa cazzata andrebbe licenziato in tronco