volevo sapere se è possibile che un malintenzionato avendo in possesso la chiave transponder (nel mio caso f30) per qualche minuto possa prelevarne in qualche modo il codice o addirittura duplicarla.
Io dico di si.... qualche anno fa ho fatto fare un duplicato della chiave fisica (la seghettatura della chiave per intenderci) e il tizio "lesse" la chiave in 10 secondi ed in circa un minuto fece la copia fisica partendo da una chiave grezza. Forse per la parte elettronica ci vuole un po' più di tempo, ma in qualche minuto si può fare sicuramente.
Per le vecchie chiavi romboidali delle e46, e83, ecc si vendono i programmatori a 20 euro su AliExpress. Per le chiavi più recenti, non lo so, ma probabilmente hanno solo un costo superiore. La parte fisica invece è una cavolata, basta una foto in Hd.
Non lo so, ma per le vecchie chiavi era questo: € 6,49 10%OFF | Ultime V3.19 AK90 Per BMW AK90 + AK 90 Strumento Programmatore Chiave Per Tutte Le BMW EWS AK 90 Creatore Chiave AK-90 PER BMW EWS 1995-2005 https://a.aliexpress.com/_BPJzUK
Si quello avevo pensato di prenderlo anche io per farmi una copia ulteriore della chiave della morgan ma poi la pigrizia ha avuto la meglio. E cercando avevo trovato degli accrocchi che fanno di tutto e per tantissime marche/modelli.
Il costo non è tra i più accessibili ma a quanto pare ci son apparecchi idonei anche per chiavi recenti... https://www.techtronic.it/prodotto/lonsdor-k518ise-programmatore-chiavi-e-odometro/?v=cd32106bcb6d
Chiave per E serie F serie non si copiano si aggiunge nel modulo con attrezzatura giusta, problema e che costano e per fare un chiave che costa 30 euro devi spendere un sacco di soldi che non vale la pena. Io per fare le chiave di BMW E serie e F serie speso piu di 3000 euro per essere sicuro che se con una attrezzatura vano male le cose con altra riesco a finire il lavoro, perché se si sbaglia la macchina non parte piu.