BMW Serie 1 F40 - 128ti e 120i in arrivo entro fine anno | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 128ti e 120i in arrivo entro fine anno

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by nec videar, Sep 16, 2020.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    dubito, nemmeno con la F20 si poteva fare. Solo il torsen senza assetto fa ben poco
     
  2. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,216
    2,195
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,274,751
    530d MSport
    non ho piú guardato i cataloghi Mperformance da un bel po'....magari per la F40 é previsto l'assetto Mperformance....il Torsen davanti non credo per le cilindrate minori, come del resto con la F20 dove il differenziale posteriore era optional esclusivo della 140i. (140i...che missile terra terra deve essere)
     
  3. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1,229
    360
    Sep 18, 2010
    bergamo
    Reputation:
    71,760,537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    configurando la 120i e la 128ti a parità di accessori costa di meno quest'ultima, addirittura 3000 euro, il prezzo sarebbe anche abbastanza interessante, peccato per il surplus del superbollo, fosse stata di 250 cv sarebbe stata una perfetta alternativa alla M135i
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,033
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quant'e' di superbollo? 300 euro all'anno per la 128?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,573
    7,666
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    beh ritengo che 190euro/anno, nel complesso di un'auto a benzina da 6 secondi sullo 0-100 con soluzioni tecniche dedicate rispetto ad una 120i, siano ininfluenti..
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,033
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah non sono neanche 200 euro? Credevo sui 300. Quindi sono 16 euro al mese? Tutta la vita rispetto alla 120.
     
  7. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1,229
    360
    Sep 18, 2010
    bergamo
    Reputation:
    71,760,537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    si lo so, è perchè io il superbollo non lo pagherei mai per principio, fosse anche solo di 1 euro.
    3000 euro di differenza a parità di dotazione sono tanti, addirittura la 120i di serie con il pacchetto M ti dà i cerchi da 17', praticamente non la vogliono vendere, motore depotenziato e maggior costo rispetto alla 128ti più potente e con soluzioni tecniche dedicate.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,573
    7,666
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    con i 3000euro di differenza ti paghi 15 anni di superbollo.
    anzi considerando che diminuisce dopo 5, 10 e 15..forse arrivi anche ai 20.
    se quella differenza è vera, non vedo il senso di scegliere la 120i.
     
    rich20 likes this.
  9. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1,229
    360
    Sep 18, 2010
    bergamo
    Reputation:
    71,760,537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    lo puoi verificare tu stesso, già selezionando all'inizio le due motorizzazioni ballano 750 euro di differenza a favore della 128ti, range che cresce aggiungendo gli accessori, per esempio solo i cerchi da 18' aggiungono 900 euro al costo della 120i, essendo su questa di serie i 17' nonostante il pacchetto Msport incluso
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,539
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    i principi sono principi
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,573
    7,666
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    non ho detto che non ti credo, ho solo scritto che con quei 3000 appiani la differenza e ti levi la quesitone superbollo.
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    l'unico vero motivo credo siano i consumi. Non credo sia una vettura da tutti i giorni, e non credo nemmeno una vettura da pista.
    la 120i dovrebbe andare bene a chi cerca una vettura benzina a tutti i costi e che sia in grado di muoversi un po'
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,033
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma se le macchine mappate leggo sul forum che vanno di piu' e consumano meno, immagino che sara' lo stesso con questa.
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    mah, anche questa non l'ho mai capita.
    la mappatura fa miracoli, consuma meno, inquina meno e va di più e non tocca il degrado del motore.
    in VW sono imbecilli che per rientrare nei consumi hanno solo che fatto casino, potevano pomparle con una mappatura e facevano pure contenti i clienti
     
    rich20 likes this.
  15. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1,229
    360
    Sep 18, 2010
    bergamo
    Reputation:
    71,760,537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    infatti, e comunque anche se consumasse di più della 120i con 3000 euro di differenza ci fai entrare tranquillamente superbollo+surplus di carburante per un bel po' di tempo.
    La 120 da ordinare da ogni lato si guarda è antieconomica al massimo, conviene solo Km.0 o pronta consegna con un bello sconto perchè credo che difficilmente si troveranno 128ti disponibili nelle concessionarie italiane, vista la particolarità della versione.
     
    Last edited: Oct 22, 2020
  16. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    se posso chiarire l'argomento, con una calibrazione perfetta il consumo viene ridotto (circa 7% su una media delle varie motorizzazioni) solo ad andatura costante in certe situazioni di carico motore favorevole, mentre aumentano secondo l'incremento nella guida sportiva così come ovviamente le emissioni a pieno carico motore

    io almeno riferisco sempre così ai clienti che mi pongono la questione consumi, i miracoli ancora non li facciamo :smile:
     
    stremax, Ludo Baumeister and ema00 like this.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,033
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nella vita reale ogni quanto si verifica questa congiuntura astrale?
     
    GiuseppeA and rich20 like this.
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5,216
    2,195
    Sep 8, 2008
    Reputation:
    221,274,751
    530d MSport
    Nelle autostrade poco trafficate....cmq il mio B48 da 184cv portato a circa 260cv consuma di media tanto uguale a prima se non meno in quanto avendo molta piú coppia a disposizione con il manuale non devo piú scalare marcia e riprendere.....l'auto é piú fluida, erogazione da diesel ma con piú allungo e si sente che fa meno fatica a muovere l'auto.
    Se ci do dentro consuma ma consumava molto anche da originale....
    Sul forum X3 molti si lamentano dei consumi della 20d, superiori alla 25d....sullo stesso 4 cilindri e paritá di peso e andature umane sará forse la coppia maggiore a far consumare meno carburante?.....
     
    Last edited: Oct 23, 2020
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,573
    7,666
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    io, anche a parità di modello, non sono mai riuscito a consumare meno col propulsore più potente.
    il problema di quelli con l'x3 è che probabilmenre sperano di fare i 20 al litro, mentre quelli col 25d fanno meglio andando a velocità bici.
     
    nec videar likes this.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,033
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    CVD. Mappatura panacea di tutti i mali. Si torna al solito discorso. La 120 non ha ragione di esistere.
     

Share This Page