LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da huskywr240, 27 Settembre 2020.

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  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo allora. Hai fatto benissimo. Se gli mp3 andavano 20 anni fa non vedo perché non dovrebbero andare adesso. Io ascolto ancora la radio che avrà ventorordici mila anni.
    Il dension l’avevo sulla z4. Gran oggettino. Ha sempre fatto il suo dovere.
    Su saabaux avevo visto qualcosa di potenzialmente interessante, ma non mi convinceva del tutto, almeno ad una letta tipo quella che adotto con i tuoi messaggi.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La pigrizia, brutto vizio...>:>:mrgreen:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Terribile. È la solita questione priorità-interesse-contenuti.
    Ma guarda che il lettore mp3 mica è una brutta soluzione, eh. E peraltro lo puoi utilizzare anche in bici. Quindi, perché no! Se i fili non ti danno fastidio e se hai la pazienza di scegliere cosa ascoltare (e nel caso di aggiornare la playlist) è un buon colpo. Oltretutto a sbattimento zero, o quasi.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In bici si devono avere gli occhi davanti e le orecchie per tutto cio' che arriva da dietro, sarebbe una pessima scelta.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, non ci sono mai andato. Credevo e/o speravo che anche li ci fossero percorsi dove non c’era gente che pascolava, ma immaginavo fosse un pia illusione,
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tolto il percorso casa-parco su strada e alcuni tratti laterali per bici solo in zona parco, anche all'interno girano auto, sia per l'autodromo che per i vari locali, golf club, lavoratori e residenti interni anche con attivita' lavorative, quindi non di rado capita ti arrivino da dietro auto o anche mezzi di polizia, carabinieri, ambulanze, protezione civile, nonostante sia chiuso al traffico non di rado trovi mezzi a motore ed e' bene sapere che li hai dietro non essendoci strade larghe.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    carini davvero ma quelli che vanno avvitati mi danno sempre l'idea del posticcio.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Su nessuna auto cambi il pedale completo.
    Alcuni son anche peggio, levi i gommini e si montano pari modo, ma la vedo come una soluzione poco salda e pericolosa alla guida.
    In ogni caso quelli piu' "cool" che erano quelli della Hirsch parimenti essendo post montati andavano avvitati dopo aver praticato dei fori.
    880007100.jpg
    Ma mentre questi li ho pagati 80 euro e credo sia un buon prezzo considerata la qualita' e il tipo di realizzazione con taglio laser, quelli Hirsch costavano una cifra scandalosa, 830 dollari e dubito l'importo fosse tanto diverso in euro.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tieni i gommini originali! E non fotografare i pedali tuning. Mai.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    su tutte le auto del gruppo VAG (compresa la mia) si cambia pedale completo, senza fori

     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma infatti nel video non cambia il pedale, e' del tipo di cui parlavo e di come ne trovi anche altri aftermarket, ovvero levi il gommino e infili quelli piu' sportivi parimenti come fossero i gommini, ma la leva e la base del pedale restano sempre le stesse, mai visto infatti una macchina su cui cambi tutto.
    Che tu metta questi gommini diversi o che tu fissi con viti sopra il kit e' la stessa cosa, solo che con il kit avvitato vedo una soluzione piu' salda e sicura rispetto ad un gommino che potrebbe sfilarsi.
    Anche quelli Bmw o di altre marche come optional originali li trovi solo di due tipi, o infilati tipo gommini o fissati con viti, ma son sempre sopra il pedale originale.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Qualsiasi marca ti proponga questi accessori come optional in sede di costruzione o in seguito post montati dal loro catalogo accessori son sempre prodotti da ditte esterne e si fissano nei due modi descritti, ma il pedale originale resta sempre lo stesso, salvo forse alcune supercar che nascono con la base pedale gia' cosi'.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma sarebbe una menata che qualcuno stesse a sindacare che hai cambiato i pedali per non far vedere l’usura della macchina: “che ha troppi pochi chilometri”. Quanto tutto ben sappiamo che non è così, perché sono veri. Ma in giro c’è tanta gente strana.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come sempre basta aver in mano ricevute a riprova dei km effettivamente percorsi ;)
    Per la mx5 ho consegnato un faldone alto 10 cm pieno zeppo dove c'erano tutti i tagliandi Mazda fatti sin dalla prima consegna con km indicati e poi tutto cio' che segue quando l'ho presa io, quindi ricevute materiali acquistati per le modifiche e tagliandi, ricevute di lavori, controlli e revisioni fatte altrove ma con indicati i km e via dicendo.
    La Saab avendo percorso pochi km non ha molta roba ma comunque quanto serve, prima gli interventi ufficiali Saab e ora i miei che sono documentati con ricevute e foto a prova di quanto fatto.
    Chi ha comprato la mx5 ha visto il malloppo di documentazione che al 99% nessuno produce salvo rari casi, ma anche la dotazione che ho nel box che non sono due cacciaviti e due chiavi e quindi testimonia un lavoro fatto con le dovute attrezzature e non a casaccio al risparmio.
    Solo l'olio usato per cambio e differenziale costava piu' di un tagliando in Bmw e c'era ancora da aggiungere tutto il resto usato per l'ultimo tagliando, pur avendolo fatto io i materiali Bardahl hanno costi maggiori di roba ordinaria usata solitamente anche nelle concessionarie, le ricevute poi lo confermavano.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.724
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non li metterei comunque nelle foto dell’annuncio. Ma non è la mia macchina e non mi servono quei soldi, quindi fai come credi. È giusto così. Come si diceva l’obiettivo non è il collezionista ma l’appassionato (qualsiasi cosa significhi).
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci sono due tipologie di utenti, chi vuole auto stock e chi modificate.
    I primi magari, ma non tutti, potranno aver da ridire, ma chi comunque farebbe certe modifiche vede al contrario una macchina gia' cucita su suo gusto e un indubbio risparmio trovando gia' modifiche che farebbe comunque in seguito.
    Chi ha comprato la mx5 e' venuto con il padre che ipotizzava un'altra mx5, ma il figlio avrebbe comunque voluto certe modifiche, senza contare il fatto che la mia aveva effettivamente tutta roba nuova per cerchi, gomme, comparto freni e sospensioni, motore con componenti nuovi e tagliandato, quindi anche stando sul fattore affidabilita' indubbiamente piu' interessante di una pari km ma con tutto che ha quei km e non al contrario nuovo.
    Sul forum Saab ad esempio son piu' quelli che fan modifiche di chi la tiene di serie.
    Salvo modelli d'epoca quelle piu' recenti vengono personalizzate in vario modo.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Altro lavoretto in cantiere appena mi gira di farlo, i dischi freno sono senza scalino e quindi dureranno ancora, ma gli anni e l'utilizzo senza le mie stesse cure di pulizia lasciano segni, quindi i mozzi freno non si presentano bene.
    20201015_183932.jpg
    Notare la differenza solo nel mozzo centrale quando l'ho pulito prima di prendere le misure
    20201015_185217.jpg

    Come fatto per la Z4 faro' la pulizia con trapano e spazzola rotante per poi verniciare con vernice nera resistente al calore.
    Su Mini e mx5 avevo cambiato freni quindi non e' servito direttamente, ma l'ho fatto comunque per presentarli meglio.
    Essendo ancora valide diverse parti di serie sostituite per elaborazione le ho rivendute e riverniciate si presentavano meglio.
    Con i dischi piu' performanti nuovi la mini aveva gia' i mozzi color oro e la mx5 neri.
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2020
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    con il kit avvitato devi bucare il pedale.
    una volta forato, resta così per sempre..un po' come bucare la plancia per mettere il supporto del telefono.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nulla di che, come con i tuoi pedali puoi levarli e rimettere i gommini, parimenti con questi kit li puoi svitare e rimettere i gommini senza che nulla si veda o crei problemi tecnici.
    Sulla mia mx5 2.0 eran montati di serie, ma non ci sono ad esempio sul modello meno potente 1.8, ma sono gli stessi identici pedali con aggiunte le cover in metallo, accessorio disponibile anche nel listino accessori post vendita e che monterebbe parimenti allo stesso modo.
    20180903_194948.jpg
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    per te nulla di che, io invece sarei costantemente irritato dalla cosa, anche senza vederla.
    è il classico dettaglio che mi farebbe scartare l'eventuale acquisto, non scherzo.
     
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