BMW Serie 1 F20/F21 - Angoli e assetto | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Angoli e assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Quoto !
     
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  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sarebbe interessante , (visto che dopo l'abbassamento si renderà necessario ripristinare le convergenze), rilevare dalla stampata del gommista l'angolo di campanatura così ottenuto.
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.390
    8.354
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Come sempre, tutto corretto quello che dici. L’ideale secondo me per una guida allegra sarebbe un mezzo grado, perché poi oltre, se non stai sempre in mezzo alle curve (e uso bestie) come me, vai a consumare in maniera impegnativa l’interno gomme. Nonostante il grado negativo comunque non rilevo particolari problemi in frenata neppure su fondi sdrucciolevoli. @Middiu120d ti auguro che vada tutto bene ma ricordo che (mi pare) @Maxstein con le H&R su assetto M e non adattivi avesse seri problemi di fine corsa e non si è trovato per nulla bene. Rollio quasi scomparso con le sole molle...negativo...forse diminuisce un pelo all’inizio dello spostamento peso, poi è uguale.
     
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  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    concordo

    mezzo grado forse è pochino anche per me che ormai guido col cappello.



    si tratta pur sempre di auto sportiveggianti, teoricamente pensate anche per tale tipo di guida

    un grado è un valore piuttosto normale.
     
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  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    e concordo anche che le sole molle non siano la scelta più corretta
    (ma questo lo avevo già detto credo)

    è l'età..
     
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  6. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Se può interessare, questa è la mia :
    1.PNG
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    (intendevo una stampata di quel veicolo dopo il montaggio delle sole molle ribassate.
    in modo da verificare quanto aumenta la campanatura a seguito dell' abbassamento.)
     
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  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
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    252.271.111
    3er G20
    Ah ok, credo comunque che il guadagno per l’abbassamento sia nell’ordine del mezzo grado
     
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  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è verosimile
     
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  10. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
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    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
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    BMW 120i f20 lci2
    Premetto che io con l'auto stock mi trovo bene, la trovo perfettamente incollata sia alle alte velocità che in genere nel misto, però abituato alla mia e87, ho trovato dei "limiti" soprattutto nel misto, l'auto la uso solo in strada niente pista, la storia del sottosterzo è veramente minima, mi è capitato pochissime volte; per quanto riguarda il discorso solo molle, trovo sempre pareri discordanti, l'ultimo ragazzo con cui ho parlato, ha montato solo le molle, e chiuso leggermente la convergenza anteriore, e si trova da dio, quindi ho deciso di provare, mal che vada, anche se è doppio lavoro, più avanti monterò dei b8! Ora però leggendo che comunque abbassando già guadagni mezzo grado, sto pensando x ora di lasciare la convergenza stock e vediamo come mi trovo, sabato mattina si montano finalmente e vi aggiornerò!
     
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  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    immagino ti intenda che dopo l'abbassamento la farai regolare dal gommista, riportandola ai valori stock.


    (anteriore e posteriore , s'intende.)
     
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  12. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
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    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Esattamente
     
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  13. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
    59
    25 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Eccoci qui, molle montate, resa estetica fantastica, e ancora deve scendere leggermente, anche se ora servirebbero dei cerchi più larghi per stare bene a filo.
    Prime impressioni di guida dopo 30 km scarsi, l'auto è molto più diretta, rollio diminuito e non di poco, non senti più l'auto appoggiarsi pesantemente ad ogni curva, per il discorso buche, che aimeh, qui in Italia sappiamo com'è la situazione per il momento nessun grosso problema è leggermente più secca di prima, ma nulla di drastico, nel complesso sono molto soddisfatto, in settimana farò fare la convergenza, perché il mio meccanico non ha il macchinario non essendo gommista e glj farò dare 1 grado negativo anteriore e dietro lascero stock :biggrin:
     

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  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
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    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Sta molto bene ! Comunque non è regolabile all'anteriore la campanatura, e non credo che arrivi a un grado senza boccole; il posteriore invece è regolabile, stock non so a quanto stia, io ce l'ho a -1,5 e mi trovo bene
     
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  15. Middiu120d

    Middiu120d Kartista

    137
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    25 Ottobre 2017
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    1.836.862
    BMW 120i f20 lci2
    Grazie! Mi piace un sacco ora, prima era davvero alta! #-ocomunque all'anteriore puoi regolare solo la convergenza giusto? C'è voi quando dicevate di dare 1 grado negativo pensavo intendavate questo..
     
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  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Eh si, una volta che ti abitui quando ne vedi un'altra per strada non "assettata" ti pare un Suv :D comunque si, solo convergenza ;) solo con le boccole eccentriche si supera il grado, io ad esempio sono a -1.06 a sinistra e -1.20 a destra
     
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  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    La soluzione definitiva e "completa" per migliorare l'avantreno è il montaggio di un bel paio di piastre camber. Queste, in particolare, avendo le boccole in poliuretano non fanno neanche rumore rispetto le equivalenti con uniball.
    L'unico aspetto negativo è il prezzo... :colionmartel:
    90481-fxx-millway-1_1.jpg
     
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  18. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Eh si, queste sarebbero definitive, ma come hai detto tu, costicchiano (circa 500) e forse per un uso prettamente stradale non scenderesti sotto al grado e mezzo senza avere problemi di consumo
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come mai hai impostato due valori differenti?
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.390
    8.354
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Penso che si siano “impostati da soli”, ossia che le boccole siano orientate nella posizione di massimo, anche io ho valori leggermente differenti ma credo sia meglio lasciarli così perché se lasci le boccole in una posizione intermedia è possibile che tendano a ruotare (a me successe la prima volta, quando in BMW non si “fidarono” a dare tutta l’escursione possibile e le lasciarono a metà della rotazione...risultato fu che una si mosse e mi ritrovai con la macchina che al posteriore risultava con altezze diverse tra ruota e passaruota...ci studiammo un bel po’ ma alla fine capimmo dove era il problema).
    In ogni caso in pratica si riporta l’errore che già la macchina ha di suo, perché difficilmente la campanatura risulta perfetta da entrambi i lati anche se fissa.
     
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