Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 589 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Jun 24, 2015.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,046
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ha le puttanate caratteristiche che i clienti di oggi chiedono. E' fuori tempo massimo. Solo che non avrebbe venduto comunque solo con le lucette perche' deve pagare decenni di merda gestione infelice.
     
    who83, savage, infoMatt and 4 others like this.
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ed allora bisognerà insistere, perché questa Giulia servirà da "ponte" verso la salvezza, magari il prossimo modello (spero che ci sarà...) verrà riacquistato da quanti si sono trovati bene e conquisterà gli scettici, però bisognerà offrire una certa scelta, perché se poi un giorno mi verrà la Mazda con la nuova 6 a TP e con cambio manuale... ;)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,046
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le mazda piacciono moltissimo anche a me.
    Anche se prenderei la piu' piccolina e automatica.
    Nel segmento giulia, ad oggi prenderei la giulia.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Se quando devi tirar fuori un’auto, la fai lunga cose se fosse il parto di un elefante, va da sè che quando esce sarà considerata antica anche se nuova. A mio avviso, tra la presentazione e l’uscita devono passare giorni, non mesi o anni.
     
    wpc692, beckervdo, savage and 2 others like this.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,046
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me. Money, quality, time. Pick two.
     
    wpc692 likes this.
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, una moto.
    Ohhhh. Ecco la vera verità.
    Il resto è fuffa.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    non vende perchè l'italiano si aspettava di pagarla metà delle tedesche solo perchè di sua stessa nazionalità >:>
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' italiano vorrebbe pagarla meno, non la metà..., perché il blasone Alfa ormai non gode più del prestigio di un tempo;).
     
    Roger84 likes this.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,552
    25,395
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Quindi BMW deve costare di più solo perché è BMW.
    Beh compratevele voi ste BMW
     
    who83, rich20, beckervdo and 2 others like this.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,046
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sticazzi. ha la pecetta giusta.
     
    rich20 and PuccioE39 like this.
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,883
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Comunque ragazzi, non per tirare fuori i soliti discorsi che puntualmente si ripresentano:

    - le berline, come vendite mondiali, superano di gran lunga le SW
    - tuttavia Giulia, essendo del gruppo FCA, dovrebbe puntare sopratutto al mercato Italiano ed Europeo quindi almeno la variante SW dovrebbe essere presa in considerazione, non parliamo di una Maserati ma di una berlina Alfa Romeo dove, a partire dalla 156 (non voglio citare la 33) la versione SW ha riscosso sempre parecchio successo.
    - se il mercato oggi chiede certe cose, semplicemente ti adegui. Si chiama lungimiranza e capacità di visione.
    - il secondo grosso problema, e non capisco perché ci sia una certa riluttanza in questo senso, è la rete di vendita ed assistenza, assolutamente inadeguata ad un marchio premium.

    Con il restyling molte cose cambieranno a livello di dotazione tecnologica e Giulia/Stelvio, da quello che so, dovrebbero assolutamente pareggiare lo stato dell'arte attuale a livello di tecnologia, ma non so se sarà sufficiente oramai.
     
    DerrickNAE3 and Gab330 like this.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,046
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le best seller delle giardinette in Europa (primi sei mesi 2019). Un trend tutt'altro che eccitante, rispetto l'anno precedente.
    [​IMG]

    Le giardinette in italia nel 1999 coprivano il 15% delle vendite, i primi sei mesi del 2019 il 5%. Stesse percentuali in UK e Francia. Questi invece i mercati in cui regge forte:
    [​IMG]

    Interessante come il mercato ne cerchi sempre meno:
    [​IMG]

    Poi, oh, con i soldi di internet, tutto si puo' fare.
     
    Niko71 likes this.
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,883
    5,778
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Certo tutti stanno virando sui Suv in generale rispetto alle Sw. Lo so bene e lo capisco perfettamente ma il concetto di base secondo me è la concorrenza alla triade tedesca.
     
    DerrickNAE3 likes this.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,046
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mio sono invece i soldi. Perche' senza quelli veri non si fa niente. E una variante di carrozzeria, visti i volumi, e' un suicidio economico se non si hanno basi solide ed un prodotto che si vende da solo. E non mi pare proprio sia il caso Alfa.
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    tu ricompreresti la Quadri restyling? io dopo quanto ho visto fare sulla nuova M3 (mi piace molto l'interno, potrei abituarmi al frontale, ma riguardo ai pesi mi viene la pelle d'oca) penso che potrebbero davvero tirare fuori un bell'asso...Ma non so sinceramente se ho ancora stima di loro come azienda-visione-voglia di fare-palle...Nonostante la Quadri non mi abbia affatto deluso anzi.
     
    Gab330 likes this.
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    purtroppo è cosi, però almeno se decidete di fare un prodotto che dovrebbe tirare, nuovo e bello come sembra potrebbe accadere con Tonale, fatelo almeno uscire sul mercato prima che il mondo sia scomparso del tutto ...O no?:rolleyes:
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3,591
    1,204
    Oct 4, 2007
    Reputation:
    127,356,876
    varie
    l'unica Emme che prendere oggi è questa, tanto che pesi quasi 1800 o quasi 1900 kg cambia poco ormai...Una Giulia Quadri stescionvegonn, mi farebbe svenire lo ammetto, ma non la faranno mai.Amen.

     
    who83 likes this.
  18. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,788
    5,357
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te, la Tonale tarda troppo ad arrivare, quando finalmente sarà lanciata, al momento secondo rumors si parla del secondo semestre 2021,sarà tecnologicamente già vecchia e in quel periodo sarà lanciata anche la X1 di terza generazione, concorrente più diretta.
    Io francamente non capisco perché il lancio della Tonale sia stato di continuo rimandato, che poi nei piani iniziali dirigenziali la Tonale e la new Giulietta dovevano essere con piattaforma longitudinale "Giorgio" e trazione posteriore... Mentre la Tonale alla fine condividera' il pianale trasversale Fca Small Wide(quello della 500x e Jeep Compass) con trazione anteriore.
    La Giulietta è stata addirittura cancellata dai piani, ennesima occasione persa per Fca, visto che qualche cliente della serie 1 f20 deluso dal passaggio alla trazione anteriore della nuova serie 1 f40, con una Giulietta TP con pianale Giorgio potevano conquistarlo... Invece oltre a non farla TP, in Fca hanno ben pensato di non farla proprio più una nuova Giulietta, nemmeno quantomeno TA, e non avrà più una media di segmento C da contrapporre alle varie Golf, a3, classe A.
    Spero vivamente che la fusione PSA/FCA in Stellantis, con la guida di Carlos Tavares, dia un futuro più roseo ad Alfa, visto che siamo lontanissimi dalle 400mila unità/annue che la dirigenza Fca si era prefissata come target annuo di vendite globali al lancio di Giulia/Stelvio.
    E spero anche che Stellantis sia una rinascita per Lancia, marchio nel passato glorioso, che hanno oramai relegato ad 1 solo modello in gamma, la Ypsilon.
     
    DerrickNAE3 likes this.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,046
    22,863
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La storia della tonale è ridicola. Tanto doveva essere una cash cow di una soluzione esistente ricarrozzata. La stanno facendo lunga come se dovessero mettere sul mercato la madre di tutti i frigoriferi su ruote.
     
    who83 and DerrickNAE3 like this.
  20. beckervdo

    beckervdo

    56,021
    4,447
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perché sebbene stiano lavorando sul pianale "Giulietta" c'è anche la fase "B" con il pianale PSA
     

Share This Page