BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
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    30 Marzo 2019
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  2. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    12 Agosto 2020
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    F20 120i MSport LCI
    Cosa cambia a livello dinamica? Quello performance del 140i è a dischi mi pare no?
     
  3. timis

    timis Direttore Corse

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    8 Giugno 2010
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    3er G20
    Un bravo meccanico generico :)
     
  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
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    120d MSport shadow
    sì quello performance è a dischi, la differenza principale dinamicamente parlando è che con una ruota in aria o su ghiaccio il quaife si comporta come un differenziale aperto mentre quello a dischi riesce comunque a mandare un po' di coppia alla ruota con grip. Inoltre quello a dischi nasce per essere facilmente regolabile nelle auto da gara (basta cambiare il tipo di frizioni) ma nell'uso quotidiano questa caratteristica è inutile.
     
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  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Avevo messo le antirollio Eibach da 28 e 16 mm, con ammo adattivi e molle stock e sono andate benissimo per più di 20.000 km, poi si allentavano sempre. Per disperazione le ho dovute togliere e ora ho le barre del 240i da 25 e 15 mm.
    La posteriore è perfetta, l'anteriore ancora un po' leggerina ma con le molle MPe adesso lo sterzo è tagliente come una lama.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
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  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    La mia con le molle MPe all'anteriore è leggermente impuntata in avanti, ma a me piace.
    Forse con il coupè c'è un altro punto di vista, ma anche sulla 1er penso che non disturbi.
    Almeno a parere mio.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non è invasivo, è costoso.
    Però le barre stock sono inadeguate per una guida sportiva, su questo non c'è dubbio.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
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  8. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    F20 120i MSport LCI
    Hai le molle MPe su ammo stock? Quindi, in ossequio al tuo ragionamento, è meglio evitare le barre eibach e mettere (nel mio caso) quelle del 140i?
     
  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
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    120d MSport shadow
    c'è da dire che gli assetti adattivi hanno barre più piccole rispetto a msport standard, quindi il beneficio di espi è sicuramente maggiore rispetto a quello che avresti tu. Comunque sì le barre del 140i sono uno degli up più frequenti su serie 1, se non fosse un cinema montarle probabilmente sarebbe il più diffuso :D
     
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  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si ma horror!!! :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
     
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  11. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Non sapevo che l'adattivo avesse addirittura barre più piccole...(menomale che non l'ho preso come optional all'epoca, anche per gli ammortizzatori e giocare sull'assetto in generale sarebbe stato un problema).
    Considerato il probabile costo esagerato del pezzo oem bmw, stavo vedendo che le barre H&R sembrano molto valide
    s-l1600.jpg
     
  12. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Ho questi segni/botte sul paraurti anteriore.
    Oggi il carrozziere di fiducia mi ha consigliato di riverniciarlo per intero, dopo averlo stuccato per bene dove serve, al costo di 250 euro. Secondo lui facendo una riverniciatura parziale delle parti interessate, con annessa sfumatura, c'è il rischio che in futuro il trasparente si stacchi, quindi in sostanza verrebbe una schifezza o per lo meno un lavoro non pulitissimo. Cosa mi consigliate di fare?
    20201013_163713.jpg 20201013_163716.jpg 20201013_163801.jpg 20201013_163812.jpg
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
  13. espi one

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Con le adattive solo la barra posteriore è da 12 mm anzichè 13.
     
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  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Io credo di essere stato sfortunato, perchè tanti altri che hanno montato barre aftermarket non hanno avuto problemi.
    Le barre del 140i sono già meglio delle stock, ma eibach o hr sono sicuramente meglio.
    Io comunque le ho prese su e-bay usate con poche migliaia di km, e non ho speso tanto.
    ll costo più rilevante è la manodopera x il montaggio, perchè occorre smontare telaietti anteriori e posteriori.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Si lo sono.
    Un lavoro ben fatto è quello che ti ha consigliato il carrozziere. Oppure a costo zero con un pennellino copri almeno il nero, certo due risultati totalmente diversi.
     
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  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    si, se è il bianco alpino, codice colore 300, in bmw vendono il kit per ritocchi...meno di 20 euro..beh li vendono di tutti i colori, ovviamente
     
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  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    12 Agosto 2020
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    F20 120i MSport LCI
    Essendo scrostata proprio la plastica ed essendo un soggetto assimilabile a manie di perfezionismo (:mrgreen:) il pennellino l'avevo scartato a prescindere:haha
     
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    A livello di camber anteriore non sei intervenuto? Piastre?
     
  19. nldp

    nldp Primo Pilota

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    7 Settembre 2018
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    f20 lci2
    motivo per il quale ho sempre rimandato la sostituzione.
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    No niente
    Solo convergenza 0
     

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