BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 185 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie a voi!! ;) Ancora una volta, le notizie apprese sul forum, mi hanno arricchito e mi hanno fatto imparare tante cose nuove ed utili. =D>:wbmw:O:)
     
    A ROBERTO ADAMO, seby56 e crino70 piace questo elemento.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, peccato per il risultato, sembra davvero fatto male. Mi stupisco perché ho smantellato un paio di volte la pelle dei miei sedili e per rimetterla su ho tribolato parecchio per via della perfetta aderenza. Mi viene da pensare che siano concepiti per sedili con tappetino riscaldante e sistema di massaggio, anche se non credo vi fosse differenza tra i modelli.
    Certo è che un’occhiata da un altro tappezziere la farei dare.

    bello il volante gli faccio la corte da anni, solo per il modello restyling.
     
    A seby56 piace questo elemento.
  3. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    424
    600
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    216.032.438
    BMW 523i e39 1999
    Ed invece ho scoperto che questa pelle deve essere così! è un kit della Poltrona Frau "abbondante": ho avuto conferma sia dalla concessionaria locale che da un secondo autotappezziere oggi interpellato e che ha visto la macchina
     
    A seby56 piace questo elemento.
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Beh allora il problema non si pone.
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    A parte il colore, non è così male... Sembra comoda
     
  6. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    424
    600
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    216.032.438
    BMW 523i e39 1999
    Decisamente :biggrin:

    Il colore è particolare... in foto sembra molto più "acceso" di quanto è in realtà.
    Comunque, a mio parere, avendo gli interni blu non stona... non potevo mettere ne beige o grigio chiaro perché staccava troppo, il nero sembrava un auto di un interista (:haha) ed il blu scuro è praticamente introvabile... questo particolare ed oltretutto rarissimo Biarritzblau direi che ci può stare.. può non piacere ma è raro e coevo.
     

    Files Allegati:

    A nivola e seby56 piace questo messaggio.
  7. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    424
    600
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    216.032.438
    BMW 523i e39 1999
    ulteriore conferma direttamente da Poltrona Frau:
    Gentile Sig. Molina,

    gli interni in pelle di quel periodo su questo modello prevedevano una pelle non tirata.

    Le pieghe devono esserci, lo stile voluto è quello.

    Resto a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

    Cordiali saluti.
     
    A crino70 e nivola piace questo messaggio.
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Confermo. Posso dire che anche la mia E46 (soprattutto nel divanetto posteriore) ha pelle originale Bmw non tirata e posso altresì affermare che vetture dell'epoca, come la serie E31 ad esempio, aveva (ed ha ancora) pelle non tirata, come potrà confermare @cenerentola . A mio modesto parere, molto più bella della pelle (anche originale Bmw) che è stata montata dalla serie E90 in in poi (escluse le auto Individual, ovviamente).
     
    A crino70 piace questo elemento.
  9. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    898
    674
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Buongiorno Claudio, come ben sai sabato ho lavato il vano motore. E da quel giorno che l'allarme mi suona senza motivo. Probabilmente ci sarà acqua da qualche parte. Premetto che ho già controllato le lampade delle frecce. Essendo che ho smontato i vani filtri anti polline quindi ho staccato il connettore del contatto di apertura del cofano, era entrata dell'acqua, ho soffiato e messo dello spray x contatti, non ho avuto problemi x 2 giorni. Adesso e da ieri sera che ha iniziato lo stesso problema. Ti risulta che la centralina allarme sia nel vano e che abbia preso acqua? Tengo a precisare che quando ho smontato i vani dei filtri ho lavato anche nelle buche dove c'è la pompa del servofreno. Grazie
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Non per fare l’uccellaccio, ma l’avevo detto che sei stato coraggioso a lavare il motore. È una cosa che mi hanno sempre sconsigliato, a partire da mio padre per finire all’ultimo dei meccanici...scusa la retorica.
    Detto questo nel vano motore che io sappia gli unici componenti dell’allarme sono il pulsante nel vano filtro di dx(guardando il motore) e la sirena.
    Il tutto dovrebbe far capo al modulo base.
     
    A nivola e ROBERTO ADAMO piace questo messaggio.
  11. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    898
    674
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Purtroppo l'ho dovuto fare x quella perdita, era una m...a. Perdona la mia ignoranza; dove è posizionata la sirena? Grazie
     
    A crino70 piace questo elemento.
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    http://bmwfans.info/parts-catalog/E...ofitting_conversion_accessories/alarm_system/
    A quanto pare la sirena di primo impianto va dietro, ma nei post montaggi la maggior parte la mettevano nel vano motore per facilità. Quindi può darsi che tu l’abbia dietro. Rimane il pulsante https://www.scegliauto.com/video/bmw/tutorial/3778/
     
  13. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    898
    674
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Effettivamente ho girato nel vano motore, ma di centraline e sirene neanche l'ombra. Adesso è da stamattina che c'è inserito l'allarme è non ha suonato. Bah....
     
  14. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    812
    276
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    ciao roberto la mia sirena e collocata nel vano motore sotto la centralina abs .saluti
     
    A ROBERTO ADAMO piace questo elemento.
  15. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    898
    674
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Ciao Sebastiano, la mia sirena e posizionata nel passaruota posteriore destro. Cmq adesso ho staccato il connettore dell'interruttore e provo. Che poi di giorno quando c'è l'ho parcheggiata in officina non suona. Suona la sera.... vai a capire :-k
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E' una sirena intelligente: suona la sera/notte quando i malintenzionati sono più "attivi"!! :haha
     
    A ROBERTO ADAMO, crino70 e seby56 piace questo elemento.
  17. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    898
    674
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Giusto nivola, ottima intuizione :haha
    Cmq ho trovato il colpevole. Interruttore di apertura del cofano anteriore. Quando si chiude il cofano non apre bene il contatto e come se il panno del cofano si sia schiacciato un po' troppo. Adesso ho fatto un tassello di gomma con uno spessore di 5 mm. Circa e l'ho infilato dietro al panno in modo che il pulsante sia ancora più schiacciato. Il pulsante deve essere schiacciato almeno la metà della sua corsa, altrimenti il contatto rimane chiuso e scatta l'allarme
     
  18. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    A nivola piace questo elemento.
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ahhh...bravo, @crino70 !!! Lo cambiai anche io sulla mia E46 tempo fa, in effetti. ;)
     
    A crino70 piace questo elemento.
  20. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    898
    674
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Ciao Claudio, continuo sempre a romperti le scatole :biggrin:.... volevo sapere ma il modulo gm3 oltre a gestire le chiusure centralizzate ( almeno credo) di cosa altro si occupa?
     

Condividi questa Pagina