Salve a tutti, ho un problema strano, da qualche giorno il finestrino lato passeggero quando tento di chiuderlo invece di salire scende fino a fine corsa e non risale più. premetto che le pulsantiere da entrambi i lati funzionano e sono state pulite e revisionate, la centralina e stata smontata e pulita dalla polvere, i relè sembrano funzionare entrambi solo che quello che riguarda lato guida cioè alzavetro funzionante alla pressione fa lo scatto e il vetro apre e chiude regolarmente, invece quello lato passeggero cioè quello incriminato, il relè fa lo scatto ma veloce e il vetro non sale, al contrario quando vuoi aprire sembra funzionare regolarmente poichè il motorino alzavetro si sente che funziona per scendere anche se e già tutto aperto il vetro, al contrario non sale, pensate sia problema di motorino? Premetto che ho un po di premura poichè la macchina ha il finestrino aperto e le piogge si avvicinano. Ho interpellato un elettrauto che non mi è sembrato molto preparato e ha iniziato a sparare un po di fesserie.
Grazie per la tua cortese risposta, ma puoi essere gentilmente piu dettagliato? magari qualche foto? Io ho smontato il motorino e dando una pulita al meccanismo elettrico sembra sia ripreso a funzionare ma avvolte fa sempre lo stesso scherzetto che quando vado per chiudere si apre invece, dando qualche colpetto poi riesco a chiuderlo.
Ho fatto questa supposizione perché avevi scritto che il finestrino era rimasto aperto. Se a volte ti funziona non è il pezzo a cui mi riferivo io
Cambia il meccanismo del alza vetro,costa 40€ circa e stai mezz'ora a farlo,stesso problema un mese fa,alla fine ti si rompe e ti rimane il finestrino giù
Ma quando resta giu si muove con le mani verso l'alto? Esiste una procedura per settare i fine corsa. Prova a leggere qui e magari prossima volta usa una discussione già aperta come questa https://www.bmwpassion.com/forum/threads/reportage-reset-vetri-elettrici-su-serie-1.119693/
Gentile utente @Simone007098765433 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Dai tuoi tre messaggi non risulta la presentazione inoltre ti sei iscritto in data di ieri, per questioni di netiquette sarebbe preferibile effettuarla, grazie
Sisi mi son iscritto ieri ma è da 10 anni che ci sono,solo che non mi ricordo più le credenziali e ho cambiato email,comunque va bene per la sua netiquette un giorno la farò
@Simone007098765433 per il recupero delle credenziali se sei interessato puoi mandare un'email di richiesta con i dettagli a info@bmwpassion.com Buona giornata