BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rimbombo in abitacolo f11 | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rimbombo in abitacolo f11

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by manca, Nov 14, 2019.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    525d N57 F11
    Prova a staccare egr
     
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  2. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    Jul 12, 2010
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    Bmw 530dx F11 Lci
    Grazie per l'idea. Ad ogni modo ho egr nuova (cambiata con richiamo bmw) ed è comunque esclusa da Ecu. Proverò a staccare la spina
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Aug 25, 2009
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    525d N57 F11
    Bravo, anche se esclusa fai lo stesso la prova
     
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  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    e io invece credo proprio di si , se prima non lo faceva e dopo la pulizia ha cominciato qualcosa è successo
     
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  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    quotissimo
    quando si rileva un problema (sia di comfort ma soprattutto meccanico/dinamico) la prima cosa da fare è andare a controllare le ultime modifiche o lavori fatti
     
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  6. Arsenico2019

    Arsenico2019 Kartista

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    Feb 28, 2019
    oggi a casa
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    Bmw F11 525d Xdrive
    io avevo dei piccoli rimbombi al minimo e in occasione di un cambio pastiglie anteriori, ho fatto sostituire i supporti motore.
    Il meccanico ha trovato gli originali praticamente incottiti e consumati (sempre gomma è) e una volta rimessa in moto l'auto al minimo non rimbombava più. Non mi ha sostituito il supporto del cambio perché operazione più rognosa e mi serviva l'auto subito per lavoro, ma al prossimo cambio olio faccio cambiare anche quello.
     
  7. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    Jul 12, 2010
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    Bmw 530dx F11 Lci
    Hai ragione... la cosa strana è che non ho fatto nessuna modifica... si era rotto il tubicino in plastica rigida dove passa il liquido di raffreddamento e, in occasione della sostituzione, ho fatto pulire aspirazione, cambiando tutte le guarnizioni (le ho comprate originali in bmw).
    A lavoro fatto, ho notato una leggerissima presenza di rimbombo a minimo ma il meccanico mi aveva detto che, essendo tutto pulito, poteva essere legato ad una risonanza che si veniva a creare e mi consiglio di utilizzare l'auto per un po, cosi da far sparire il problema. Dopo ciò, non ho più fatto caso al rimbombo per mesi (anche perchè la cosa era minima)... mentre oramai è da dicembre che la situazione è andata sempre più a peggiorare... ho verificato e non ho perdite potenza e i giri motore sono stabili...il rimbombo si percepisce anche poggiando il ginocchio sul paraurti
     
  8. CorsaroKr

    CorsaroKr Kartista

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    Jul 12, 2010
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    Bmw 530dx F11 Lci
    Risveglio questa vecchia discussione per informarvi sulla risoluzione del problema...ieri ho sostituito i due supporti motore e la vibrazione si è ridotta di almeno l'80%... i vecchi supporti sembravano in ottime condizioni ma, smontati e confrontati con i nuovi, risultavano oltre 1cm più "corti", segno che con il tempo, la "gomma" era ceduta... sicuramente il fatto di essere più "schiacciati" creava vibrazioni. Adesso la vibrazioni è quasi nulla e conto che possa andare via fra qualche giorno in quanto credo che adesso ci sia bisogno di un periodo di adattamento, per dar tempo alla gomma di cedere un pò
     
  9. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    May 21, 2016
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    F10
    Un rumore assimilabile a quello descritto lo sento alcune volte nel momento in cui spengo l’auto. Cosa di una frazione di secondo. Proprio il rumore di una marmitta con uno sfiato o bucata.
    C’ho fatto caso nel box quando rientro.

    A proposito di supporti motore, a quanti km si consumano di solito?
     
  10. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    anche over 300.000km

    dipende da dove e come viene usata l'auto
     

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