BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Page 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Federoco, Sep 21, 2020.

  1. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1,773
    1,325
    Jun 8, 2006
    Roma
    Reputation:
    60,736,194
    120i M Sport
    Da profano mi sembra che queste barre vadano ad irrigidire più il telaio che il gruppo ammortizzatore. Sicuramente porteranno dei miglioramenti, ma lo vedo più un lavoro di rifinitura o comunque successivo alle modifiche sulle sospensioni.

    E poi, a livello elettronico l’hai rivoltata come un pedalino, quindi è ora che inizi a mettere mano alla meccanica...sai bene che si merita un assetto migliore vista la cavalleria in gioco!
     
    ilGuru77 likes this.
  2. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    dalle foto servirebbero dei cerchi con ET più spinto per renderla esteticamente migliore.
     
    ilGuru77, Federoco and Alessio75 like this.
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2,024
    1,720
    Feb 11, 2018
    Toscana
    Reputation:
    56,730,065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Si certo, irrigidirei il telaio con queste non le sospensioni....ma come già ho detto altre volte non mi va di buttare i miei adattivi con poco più di 30000km per stravolgere l'assetto.

    È vero che la potenza è nulla senza controllo ma penso che il controllo senza potenza sia ancora più frustrante.
    E poi si torna sempre li, tutti questi problemi sull'assetto sono più a livello di sensazioni che di effettivi limiti.
    Sarà che col tempo mi ci sono abituato ma a me anche così sembra una gran macchina.
    :wbmw:
     
    Last edited: Oct 8, 2020
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2,024
    1,720
    Feb 11, 2018
    Toscana
    Reputation:
    56,730,065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Lo penso anch'io, è uno dei motivi che mi frena nel mettere mano alle sospensioni, se abbassi devi allargare, se allarghi devi aumentare il cerchio e poi e poi.......non si finisce più :cry2
     
    Federoco likes this.
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Bocciate, no.
    Ma interverrei nell'ordine che ti ho indicato.

    Hai mai guidato una light-car?
     
    Federoco likes this.
  6. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Ho in progetto di prendere i Sparco Podio sempre da 18''. Canale 8, et. 45 ant/post. Preferirei non montare distanziali
     
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2,024
    1,720
    Feb 11, 2018
    Toscana
    Reputation:
    56,730,065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Non proprio, la più light che ho guidato è la 500 abarth ma capisco quello che dici.
    Potendo permettermele ne avrei di piccole, grandi e chi più ne ha più ne metta ma così non è sfortunatamente.
    Diciamo che per i miei gusti ho raggiunto il compromesso giusto. ;)
     
  8. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    che codice molle avevi messo @espi one >:>
     
    Luca85 and rich20 like this.
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    :-s la che...?
    Scherzi a parte, è proprio un approccio completamente diverso alla guida.
    Molto meno, come si può dire, scenografico rispetto al trend attuale.

    Ti riporto una twittata di Chris Harris sul tema:
    WhatsApp Image 2020-10-05 at 23.41.08.jpeg
     
    ilGuru77 likes this.
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2,024
    1,720
    Feb 11, 2018
    Toscana
    Reputation:
    56,730,065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Era per farti capire quale era la macchina più leggera che avessi guidato, sapevo che associando 500 a light car ti saresti sbigottito. :biggrin:
    Poi comunque si torna li, se puoi permetterti una sola macchina devi scendere a compromessi.
    Te hai la Catheram per divertirti in pista e non so cosa per tutti i giorni. 118d come da firma? Se fossi obbligato ad averne solo una cosa sceglieresti di comprare? Forse nessuna delle due immagino.
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Sei stato chiarissimo e sono in pieno accordo con te, specialmente sui giudizi all'assetto della F20 che spesso sono peggiori di quanto non sia la resa dell'assetto stesso. Certo, la sensazione è di eccessivo rollio, ma anche l'Mx-5 rolla eppure ha aderenza in abbondanza.

    Credo un'Alpine.
     
    Alessio75 likes this.
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    anche secondo me le critiche all'assetto Msport della F20 sono eccessive.
     
    Goose95 likes this.
  13. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Dipende sempre a cosa sei abituato. Io per esempio vengo da Audi TT mk2 con assetto s-line e la differenza è notevole. Certo coupè vs. hatchback non è un confronto logico, però dal badge Msport uno si aspetterebbe di più. Io penso che siano andati a risparmio: la stessa attenzione che hanno dato al body kit non l'hanno data all'assetto.
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    La TT è di fondo una tuttoavanti, sicuramente deve essere più rigida per garantire un ingresso altrettanto efficace.
    Questo non significa necessariamente migliore.
     
    Ron 80, timis and Alessio75 like this.
  15. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Infatti l'ho venduta a malincuore perchè a livello di guida non mi entusiasmava! Mi manca la sua agilità e prontezza di sterzo :cry2
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,318
    3,610
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh si, ma vai in bmw italia a chiedere la stessa gomma!! 170 euro più montaggio..e non è certo quel 6% in più di iva a fare la differenza..:confused2:confused2:confused2:confused2
     
  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    In germania secondo me c'è tutto un altro tipo di mercato; poi sicuramente avranno dei stock spaziali ed infine un'attenzione per il cliente superiore. In Italia... vabbè va](*,)
     
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    Aug 12, 2020
    Lazio
    Reputation:
    27,471,990
    F20 120i MSport LCI
    Con la ruota montata non ci si rende conto della grandezza...Vi assicuro che ho una mano tutt'altro che piccola (la mia spanna sono 22 cm misurati).:shocked!::shocked!::shocked!:
    20201008_161933.jpg 20201008_161941.jpg
     
    timis likes this.
  19. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    il 370 è una bella bestia :bazk:
     
    Federoco likes this.
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,318
    3,610
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @Federoco @Gabo... come darvi torto!!!!!:haha:haha:lilangel::lilangel:

    20200728_102743.jpg
     
    timis and Federoco like this.

Share This Page