BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 183 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    Molto coraggioso!!! Purtroppo se avevi la perdita era necessario. Ne sei già venuto a capo?
     
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  2. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    14 Marzo 2019
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    bmw 525 d e39
    Ho dedicato un po' di cure alla mia bambina :love. Alla fine sono riuscito a capire la perdita dell'olio. E colato dalle guarnizioni del collettore di aspirazione. Guarnizione di m...a, le avevo cambiate 2 anni fa ma messe di concorrenza. Oggi le ho controllate e sono diventate tutte flaccide. Le prendo originali BMW e buonanotte al secchio
     
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  3. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    Cambiato anche le ganasce del freno a mano e la frizione idraulica della ventola
     
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  4. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    Sostituito anche i tubetti del gasolio degli iniettori erano marci e perdevano anche
     
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  5. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

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    1 Febbraio 2020
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    BMW E39 520 i con Gpl
    Se non disturbo...
    primo... complimenti per il lavaggio..posso domandare che prodotto ai usato!!!
    secondo.. e un paio di giorni che l'apertura del portellone risulta (strano) molto incassata e non risponde ( con il telecomando tutto ok) qualcuno sa come smontare la copertura in plastica interna tolte 6 viti ma non mi si muove!!
    Grazie
     
  6. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    Grazie mille, non disturbi.... ho usato uno sgrassatore industriale che uso x la mia attività nebulizzandolo nel vano motore, lasciando agire x qualche minuto e poi idropulitrice a 200 bar con acqua calda a 80°. Non riesco a capire questa apertura del portellone quale è??!!:-k
     
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  7. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

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    portellone sw parte interna.. in basso dove e anche allocata diciamo la trousse attrezzi ...va tolta per arrivare alla serratura e credo da li smontare la modanatura che contiene le luci targa..
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ciao, dai un'occhiata quì. https://tis.bmwcats.com/doc1034901/
     
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  9. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    Mi spiace, ma io ho un berlina.
     
  10. Ddrive

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  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Complimenti, @ROBERTO ADAMO per tutti i tuoi lavori, innanzitutto.
    Una domanda/curiosità: la frizione idraulica della ventola, (quello che in gergo si chiama giunto viscoso o visco statico) l'hai cambiata per quale motivo? Danneggiata o mal funzionante? Nella seconda ipotesi, come ti sei accorto del cattivo funzionamento della stessa? Grazie
     
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  12. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

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    1 Febbraio 2020
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    BMW E39 520 i con Gpl
    Grazie ai consigli.. il portellone sta rifunzionando...b.giornata
     
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  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    ;)
    io l’ho cambiata 5 anni fa perché la mia non attaccava praticamente mai, avevo messo una di concorrenza che d’estate era sempre attaccata. Quest’anno ho deciso di rimettere la behr Hella come l’originale e l’ho sentita partire solo quando il motore era ben caldo e il clima acceso, ma non come la precedente, in maniera più ridimensionata, prima sembrava un b52 in decollo!:mrgreen:
    Quindi se decidi di cambiarla lascia perdere le cinesate.
    Ottimo.;)
     
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  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, Claudio. In verità chiedevo più per curiosità. Vado un attimo OT in merito al funzionamento della ventola con giunto termostatico: ho notato che la mia gira già all'avviamento del motore. Alcuni sostengono che sia il funzionamento corretto in quanto la ventola si attiva all'avvio del propulsore ( e l'ho verificato) ma poi, dopo circa un paio di minuti dovrebbe arrestarsi per via del fatto che a motore freddo vi è ancora un pò di fluido all'interno della frizione che all'avvio del propulsore fa partire la ventola. Poi la forza centrifuga lo espelle (dall'interno della frizione) e la ventola quasi subito si ferma. (Ma quest'ultimo passaggio non l'ho appurato). Non so se tutto questo che ho scritto risponde a verità. Tuttavia, la ventola, a motore freddo come dovrebbe girare (per vedere se il giunto funziona?) Liberamente oppure deve fare più resistenza?
     
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  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    Ciao Mauri, in verità il funzionamento corretto di questa frizione sembra non conoscerlo nemmeno l'inventore!:confused2:lol:
    Ho letto su un forum tedesco di germania che all'accensione del motore la frizione rimane nella condizione in cui si trovava nel momento in cui si è spento il motore, in effetti questo è il comportamento che sto notando con il nuovo componente, prima della sostituzione all'accensione rimaneva attaccata sempre fino a quando il motore non superava almeno i 2k giri quindi si quietava per poi tornare puntualmente tutte le volte che si superavano i 30° o con clima acceso oppure ancora in salita quando il motore richiedeva potenza sentivo chiaramente che girava quasi solidale al motore cose mai viste!! ecco perchè l'ho cambiata di nuovo e finalmente noto che attacca molto raramente e non è così invasiva sia a livello di rumore che di richiesta di potenza, credo che almeno 1-2 cv se li ciuccia quando è in pieno funzionamento.
    L'originale cambiata 5 anni fa era praticamente inesistente, non attaccava mai e con clima acceso avevo la ventola elettrica che passava continuamente dalla prima alla terza velocità,ecco cosa mia aveva spinto a cambiare la frizione 5 anni fa. Ora con clima acceso e 30° l'elettroventola sta accesa praticamente sempre alla prima velocità.
     
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  16. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    Grazie nivola, non mi fare molti complimenti, che poi mi emoziono :haha Cmq il giunto non era danneggiato l'ho cambiato primo perché sono maniaco, secondo che dopo 18 anni credo che non funzionava a dovere. In effetti confrontando con il nuovo la differenza sulla rotazione era netta. Quello nuovo faceva molto attrito quello vecchio ruotava molto più liberamente. Quando l'ho montato che ho acceso il motore, si sentiva molto bene il convoglio dell'aria, cosa che prima non si sentiva.
     
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  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Dicembre 2009
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    non essere modesto... si vede che ci tieni alla berlinona!!:mrgreen:
    un giorno, quando sarà , le metteremo vicine queste vecchie glorie e ne gusteremo le linee e i particolari.;)
     
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  18. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    bmw 525 d e39
    Non vedo l'ora....... ;) Ahh dimenticavo! Come ben sai sabato ho cambiato le ganasce del freno a mano. Se ho il freno a mano tirato a dovere e metto il cambio su D è normale che la macchina si muove comunque ? Oppure non l'ho registrato come si deve? Grazie
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    2.147.457.783
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    Devi registrare un meglio, in d deve stare ferma. Ma dal nostro freno a mano non c’è tanto da aspettarsi.:biggrin:
     
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  20. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

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    1 Febbraio 2020
    Arezzo
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    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Il funzionamento del giunto e semplice a freddo...riesci con la mano girare la ventola + si scalda l,auto più il silicone interno si indurisce e collega il giunto alla,albero,...poi di norma verso i 2.5/ 3.000 giri e la velocità massima a cui gira quando l,auto e calda...e girare la ventola e molto difficile...se invece gira facilmente non lavora bene e va cambiato
     
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