GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport | Page 142 | BMWpassion forum e blog

GaboSpamCar 330d E92 245cv Msport

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Gabo, Jan 21, 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    rende meglio nel contesto, qui ad esempio in altra foto senza zoom presa da un video già migliora, anche se non come dal vivo

    AD9BCD9C-08D8-4E0B-A43E-B72CC540517B.jpeg
     
    RobyBS and timis like this.
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
  3. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    chiamo il carrozziere >:>
     
    Michele G. likes this.
  4. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1,122
    371
    Aug 13, 2015
    Reputation:
    34,189,722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Meglio adesso, sono le foto che non rendono.. Certo che ci starebbe meglio con due scarichi cromati ;)
     
    RobyBS likes this.
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    Bravo=D>
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Faresti bene @Gabo.. X me non c'è paragone... Prima molto più bella....
     
  7. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    sono cromati però dalla foto non si vedono per gioco di ombre, perché sottili e taglio a fetta di salame, poi non ho voluto metterli troppo sporgenti
     
    RobyBS likes this.
  8. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    A parte gli scherzi la lascio così mi piace molto di più dal vivo non pensavo stesse così bene
     
    timis likes this.
  9. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    L'importante è che piaccia a te :) vedo ora che sei di Bassano, venerdì e ieri ero lì in zona per una festa di laurea e sono passato anche a visitare Bassano (peccato che c'era il mercato), ma mi è sembrata molto bella
     
    Gabo and RobyBS like this.
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2,725
    183
    Apr 16, 2007
    Reputation:
    13,279,319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Mi associo agli altri 'meglio prima' ;)
     
    Michele G. likes this.
  11. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    un disastro >:>

    ma lo immaginavo, poichè io stesso non ero convinto in foto, poi dal vivo la pace :angel:
     
    Michele G. likes this.
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29,996
    6,054
    Feb 2, 2012
    Reputation:
    788,135,120
    La Perla Bianca
    I pizzi&merletti non fanno per te...:mrgreen: ;)
     
  13. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1,541
    346
    Sep 6, 2016
    Reputation:
    112,129,348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Eccomi, come promesso ho provato a generare uno screenshot dei parametri live che tengo sotto controllo con carly. Macchina al minimo, accesa da pochi minuti e non mossa dal cortile.

    Screenshot_20200810-105204.jpg

    Non so ovviamente dire se il valore evidenziato sia reale, ovviamente, ma visto così pare plausibile e non costante.

    e92 330d xDrive, N57 da 180Kw, produzione dicembre 2009.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    TOP grazie
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Ecco, con gli scarichi cromati ci sta il diffusore in tinta ma con gli scarichi neri IMHO è meglio il diffusore verniciato nero come prima
     
    Carlo Brogi likes this.
  16. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    sono cromati ma l'ombra li nasconde

    sottili taglio a fetta di salame
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,726
    437
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Ah bene, allora sono proprio le foto che non le rendono giustizia.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    • DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE RACING DIFFS
    ogni trazione posteriore dovrebbe nascere e morire con un autobloccante

    questo è il Gabocredo :love

    in passato ho avuto M3 E36 321cv con il mitico lamellare posteriore, così come una Subaru Impreza STi da 370cv con 3 differenziali autobloccanti

    per guidare davvero un LSD è obbligatorio, divertimento, efficacia e sicurezza

    per SpamCar cercavo una soluzione meno costosa dei classici 2000 euro richiesti per un autobloccante montato... ma allo stesso tempo divertente, senza bisogno di manutenzione ed esente da rumori in manovra

    dopo mesi di letture e indagini di settore con amici e colleghi, la scelta è ricaduta sulla Racing Diffs con il loro innovativo kit aggiuntivo per trasformare il differenziale originale libero in differenziale ibrido-lamellare

    nello specifico è un "2 vie" che agisce al 25% in trazione e 25% in rilascio, stesse percentuali del differenziale BMW Performance delle serie F ideale per uso stradale sportivo

    all'acquisto viene scelto il kit cercando tramite telaio su bimmercat il proprio codice differenziale, è tutto spiegato nel sito e nel canale aziendale YouTube, con video del montaggio e altre informazioni

    il kit necessita di montaggio curato nei dettagli per evitare problemi, la corona dentata saldata potrebbe creare rumori successivi alla sua rimozione per il montaggio, fortunatamente il mio super meccanico Andrea Pellanda Racing è riuscito nell'impresa di installare tutto senza tagliarla, con un piccolo trucco di sua esperienza

    per la lubrificazione ho scelto un olio denso a caldo con additivi LSD, il Royal Purple Max Gear 75w140 che agevola il bloccaggio omogeneo e progressivo del differenziale

    la stessa Renox (distributore Europa di Royala Purple) mi ha confermato essere un'ottima azienda la Racing Diffs, presente a diversi eventi in pista

    alla guida si comporta come deve, finalmente addio giri a vuoto della gomma interna nelle curve in contropendenza, nelle diversità grip asfalto tra destra e sinistra, in trazione e nei traversi, composto e rapido nell'intervento specialmente in rientro da una imbardata accompagna il posteriore nel riallineamento, una goduria

    qualità-prezzo da 10 e lode

    l'ho avuto a prezzo scontato, tutto a circa 500 euro compresa manodopera, quasi da non crederci



    IMG_4968.jpg

    IMG_4969.jpg

    3747c69c-e6bf-45e1-a152-28c69ca5d3dc.jpg

    5bd01e1b-14f7-4f55-880e-a7c0c823eb00.jpg

    6b89c9a1-8462-4103-8432-105dc6e8863c.jpg
     
    Gunflint, nivola, timis and 4 others like this.
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    La tua preparazione tecnica è IMMENSA.. GRANDE... @Gabo... Ormai le persone sono più interessate ai fronzoli che ha opt tecnici che cambiano volto alla vettura..
     
    Gunflint and Gabo like this.
  20. Gabo

    Gabo

    40,266
    5,501
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    immensa no, c'è un mondo di altra gente che mi mangia in testa >:>

    mi ritengo un buon appassionato ricercatore e tester... come ad esempio questo kit Racing Diffs credo di essere il primo in Italia ad averlo recensito su forum e social

    sul resto pienamente d'accordo, un tempo BMW offriva optional l'autobloccante meccanico con piccolo sovraprezzo sulle E30 e E36 era un optional molto gettonato

    BMW sta ritornando con il Performance LSD sulle serie F-G a cifre peró davvero alte e la richiesta è minima
     
    Vale83 likes this.

Share This Page