BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 (no opf) stage2 | Page 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 (no opf) stage2

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Alessio75, Dec 7, 2019.

  1. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Feb 11, 2018
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    Buono a sapersi, se capiterà l’occasione lo mappo di sicuro, il problema che finora non è capitata l’occasione. :cry:
     
  2. Gabo

    Gabo

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    "pop and bang" e "burbles" sono la stessa cosa scritta in modo diverso

    i bang stile rally con pressione turbo stabile non si fanno

    i burbles sono regolabili di intensità in mappa, da quelli stock che immagino tu abbia fino a quelli del video con accenno di botti veri e propri, con allungamento delle tempistiche di intervento
     
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Feb 11, 2018
    Toscana
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    Ah ecco, io credevo che quelli come nel video che hai messo si chiamassero “pop and bangs”.....sorry ;)
     
  4. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    Lo sono, semplicemente li chiamiamo "pop and bangs" oppure "burbles"

    mentre i "bangs" veri e propri sono quelli stile rally con la turbina che resta in pressione per aumentare la reattività del motore nel molla-riprendi

    quelli tirano delle vere fucilate
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Anche a me piacciono, non fraintendere.
    Quello che mi urta è l'artificialità...

    La mia baracca quando il clima è freddo borbotta come una pentola di fagioli quasi a ogni rilascio, anche per 4-5 secondi consecutivi; quando invece è caldo singolo botto violento quando le pare.
    Il bello è proprio questa spontainetà, per così dire.
     
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

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    Sep 8, 2008
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    la mia fa cosí con solo il terminale Mperformance del 140i....e giá é fin troppo vedendo gli sguardi della gente....dovrei prestarla a qualcuno e sentirla da fuori per godere un po' anch'io accidenti...
     
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  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Lo penso spesso anch’io ma poi cambio subito idea e mi accontento di sentirla da dentro ^_^
     
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  8. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Ciao Alessio, la mappa cambio la puoi fare tranquillamente a casa. Io ho xHp stage 3 ed ho fatto tutto da me, basta un po' di pazienza a leggere il manuale poi è una passeggiata. All'inizio anch'io volevo farlo da un dealer ma poi mi sono "buttato", ho preso coraggio ed ho fatto tutto in garage (anche la mappa motore se per questo); in questo modo me la posso giocare come voglio e quando voglio. xHp ti apre un mondo :D
    P.S. Per quanto riguarda la differenza con la mappa stock "provare per credere" in stage 3 sport plus manuale è ancora più veloce (appena posso faccio un video).
    La questione più importante è la gestione della mappa motore; la mappa stock zf non è in grado di esprimere il potenziale di uno stage 2. Strano che il tuo tuner non te lo abbia detto ;)
     
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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Io ti odio.
     
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  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Vabbè ma te non fai testo, ti sei fatto anche la mappa motore da solo, rispetto a me sei un drago sputafuoco
    :drinking::haha
    Ma tanto per capire, facendo da soli quanto è il costo del programma ed eventuale licenza?
    A questo punto toccherà attivarmi seriamente per fare questa benedetta mappa cambio #-ograzie per aver fatto scappare la scimmia che con tanta fatica tenevo rinchiusa in soffitta!!! :cry2
    :haha
     
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  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Me lo immaginavo
    :haha:haha:haha:haha

    Quando postavo il video ti ho pensato. ^_^
     
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  12. Goose95

    Goose95 Kartista

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    118d F20 Msport - 420i G22 Msport
    questo si che è sound!
     
  13. thp94

    thp94 Aspirante Pilota

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    Bmw 220i F23
    Buonasera a tutti,
    Ho visto che in questa discussione si è parlato anche di scarichi per motore B48;
    Vorrei sostituire il centrale di scarico alla mia 220i con un tubo dritto e quindi eliminare risonatore e pre silenziatore, come ha fatto l’utente Riky220i, vorrei sapere se togliendo il pre silenziatore (il barilotto che sta tra downpipe e risonatore) si possano poi avere problemi in fase di revisione.
    Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
    Grazie
     
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Accertati che sia solo pre-silenziatore e non il filtro OPF.
    Per la revisione, potresti sforare i limiti di rumorosità, ma dipende anche da che silenziatore finale metteresti.
     
  15. thp94

    thp94 Aspirante Pilota

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    Non è un OPF, l’auto è del 2016 ed è un euro 6 b, sulla rumorosità non penso sia un problema, lascerei tutto il resto stock, il mio dubbio è se dovesse sforare le emissioni in fase di revisione...
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Se elimini solo parti atte ad attutire il rumore non avrai di certo problemi sulle emissioni, se non sonore.
     
  17. thp94

    thp94 Aspirante Pilota

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    Bmw 220i F23
    Certo chiaro, chiedevo appunto se il barilotto che si trova tra downpipe e risonatore sia un catalizzatore secondario o solamente un silenziatore...
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Capisco, allora mi rintano nella mia ignoranza su tale argomento :biggrin:
     
  19. thp94

    thp94 Aspirante Pilota

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    Bmw 220i F23
    ahahah, grazie comunque!
     
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  20. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    120i M Sport
    Quello è solo un silenziatore e se il resto lo lasci stock, dovrebbe fare questo rumore

    Se vedi il suo canale ci sono altri video
     
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