Guarda se lo stato non si mangia il 40% almeno del mio guadagno perchè no?! Già sul mio stipendio lordo di 2000€ se ne mangiano il 30% almeno... Poi ci chiediamo perché aprono aziende con P.I. Con sedi estere...
Il problema non sarebbe neanche la quantità esorbitante di tasse che si pagano, ma il come queste vengono utilizzate. La prima cosa da fare con questi soldi sarebbe creare altro lavoro (un es. con opere pubbliche) in modo da creare il bisogno di nuove assunzioni e tutto quello che ne consegue... ed invece passano in talmente tante mani (stato,regioni,province,comuni ecc.) che alla fine non ci rimane nulla e nessuno sa che fine abbiano fatto. Un esempio di questo spreco è il reddito di cittadinanza dato senza controlli o ancora di più i 600€, che fatta coi piedi, ha permesso a tutti (anche con redditi parecchio alti) e non solo a chi aveva realmente bisogno di prenderseli. Poi non parliamo di situazioni come Alitalia, Fiat and co. che se vanno male DEVONO essere salvate con milionate e milionate di €€€€, mentre un'attività qualsiasi medio/piccola/grande se va male chiude senza che lo stato batta un colpo. Fosse per me stessa legge per tutti o nessuno.
Arrivate un paio di giorni fa le gomme, le posteriori sono 0920 e le anteriori 3519, quindi direi ottimo, ora martedi ho il montaggio e collaudo
Gomme montate e omologate! Una fregatura unica ora le omologazioni! Ti segnano solo quelle che monti e non tutte, quindi per montare le invernali devo rifare un’altra omologazione e stessa cosa per mettere i 19! Non rifanno il libretto e ti attaccano il tagliandino dietro!! Quando lo fece mio padre sulla f30 le inserirono tutte con cambio libretto e con l’acquisto della f31(aziendale bmw) hanno rifatto il libretto per il passaggio e chiese di far aggiungere tutte le misure, così è stato fatto...
Ragazzi ma voi le gomme da 18 a quanto le gonfiate? 2.7 ant e 3.2 post non è tanto? Sui 17 mettevo 2.2 e 2.4 e sui 19 porta 2.4 e 2.6
quelle sono le pressioni a pieno carico (vedi le 5 persone?)...io con le s001 rtf da 18 sto a 2,3 davanti e 2,5 dietro normalmente ( 3 persone). considera che le indicazioni di gonfiaggio che vedi sull'adesivo, sono per le runflat...
Io ora ho 2.8 all’ant e 2.5 al post (gonfiate dal gommista) Domani le abbasso allora perché non sono runflat
troppoooooooooooooooooooosemmai dovrebbe essere al contrario... abbassa abbassa...io proverei 2,5 tutte e 4
L’ho usata ieri per 10km e stamattina per altri 4... poi pomeriggio che sono uscito ho controllato e il cb mi dava quelle.. Anche io pensavo tra i 2.4 e i 2.5... Domani lavoro solo un paio d’ore e poi ho tutto il giorno per farlo
Comincerei con il cambiare gommista. Inoltre si, come già detto sono pressioni per il pieno carico, pressioni che comunque rasentavo quando avevo i 18, anche per provare a limitare il consumo delle spalle. Con i 19 e le Michelin sono a 2,8 ant e 3 post, che sono pressioni necessarie sia pier diminuire possibilità di danno ai cerchioni, sia perché queste gomme “necessitano” di pressione alta (anche se mi sa che dovrò abbassare per il periodo invernale perché si stanno comportando abbastanza male rispetto alle pss queste ps4s).
Fin’ora non ho mai beccato uno che te le mette precise! E tanto meno che te li avvita con la dinamometrica Quindi nessuno fa le cose a doc
@rich20 io noto che se non è la sua pressione: se sono basse o troppo alte (parlo di 1 o 2 linee) la percezione della gomma cambia come grip, da fredde a caldo la differenza è significativa. Gomma sportiva mi sta bene, ma dia sintomi da pneumatico racing no.. le sto rivalutando.
hai verificato che abbia messo i cerchi in modo giusto no, perché coi differenziati, se ti sei trovato le pressioni invertite ha montato magari i cerchi al contrario.