BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Page 41 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by FRANCESCO6L, Sep 11, 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,209
    23,755
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Venderà a prescindere: Apple ce lo dimostra da anni che il brand condito ad un minimo indispensabile è sufficiente ad ottenere successo nelle vendite.
    Se non fosse per la controversa griglia non saremmo nemmeno qui a discuterne.
     
    Afterburner and Mvagusta like this.
  2. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    vero, potrebbe essere un grosso limite per la scelta
     
    DerrickNAE3 likes this.
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    La vera ciliegina come già detto è il cambio zf8.. Che già sul mio 125 d se usato in manuale una scalata cattiva 3/2 molto spesso non prende la marcia.. Lo zf8 è un ottimo cambio ma nella guida sportiva non ha nulla a che vedere con il Dkg... Sti qua si sono veramente RINCOGLIONITI
     
    Sam_Cooper and Afterburner like this.
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Se non sbaglio anni fa Alpina era rappresentata da Carzeta a Milano
     
    Gio72 and Afterburner like this.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Carzeta aveva provato (ma parliamo di 15 anni fa oramai, mi sa) anche con le Wiesmann. Ma entrambi sono prodotti difficili da vendere in un territorio dove l’immagine fa da padrona.
     
    Afterburner and Sam_Cooper like this.
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
     
    Afterburner likes this.
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ehi ma soltanto io vedo il cambio automatico su questa macchina come il ketchup su di una bistecca fiorentina? :-kMah...
    Era... :(
     
    Sam_Cooper and Afterburner like this.
  9. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    faccio solo un’ipotesi e non ho riscontri, ma ho pensato che se uno è buon cliente da anni di bmw italia (milano o roma) e si mette a ululare decisamente sventolando il portafoglio vi siano buone probabilità che magicamente l’alpina si materializzi anche in assenza di rete ufficiale........
     
    Sam_Cooper and Carlo Brogi like this.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,523
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    Si
     
    Gio72 likes this.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A Buchloe non e' che parlino solo bairisch, eh :D
    Basta chiamare -alla peggio in inglese, oppure avvvisadoli via mail che si parla solo italiano e si vuole comperare- e si occupano di tutto, anche nei paesi che non hanno una rete dedicata. Credo che @lorenzo 61 possa facilmente confermare.
     
    Afterburner likes this.
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Lo zf8 è un signor cambio automatico, nelle declinazioni più spinte non ha molto a che vedere con quello montato sulle versioni normali. Sulla Giulia Quadrifoglio va un gran bene, forse nell'uso esasperato in pista non è affilato come un doppia frizione ma per un'auto stradale è eccellente, oltre al fatto che è molto robusto. In pista il cambio è l'ultimo dei problemi su questa auto secondo me.
     
    Gio72 and Afterburner like this.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Onestamente credevo l'avessero messo solo per limitare/limare i costi.
     
    DerrickNAE3, Sam_Cooper and Gio72 like this.
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Credo sia come dici.
     
    DerrickNAE3 likes this.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che immagino sia lo stesso razionale anche per bmw.
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Indubbiamente ha la sua ragione economica trattandosi di un componente molto diffuso, ma non è un ripiego. Senza contare che regge coppie mostruose senza problemi ed è totalmente esente da manutenzione.
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,853
    392
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Ed hai creduto bene il Getrag è affidabile ed il rendimento è impeccabile ma con l'aumento di coppia e potenza i costi salgono inevitabilmente .
    Lo ZF provato a Monza sulla M5 Competition in scalata era inaccettabile
    E non lo dico solo io , la rivista "Auto " l' provato sulla M235 XDrive e ha dichiarato:

    "Mostra qualche esitazione di troppo in scalata arrivando a rifiutare d'inserire la marcia richiesta"
    esattamento ciò che ho verificato io

    Naturalmente non è una sentenza definitiva o senza appello e pertanto confido si sia reallizzato un miglioramento tecnologico.

    Spero di verificare lo ZF della M4 al prossimo M Track Day..... chi sa quando ?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Oddio Franco, guarda che:
    a) quello montato sulla M235i xdrive provata da Auto NON è lo ZF8, ma l’Aisin8, cosa ben diversa;
    b) dato anche lo stesso hardware ZF8 (e ce ne sono comunque di ben diversi tra loro, l’hp45, 55, 70, 75, 90...), il software cambia anche radicalmente efficacia e puntualità della cambiata. Sulla Giulia Quadrifoglio, ad esempio, pare tarato perfettamente, anche in scalata.

    Resta il fatto, sul quale convengo, che l’efficacia in scalata di un DKG è difficilmente replicabile da un automatico-convertitore.
     
    DerrickNAE3 and Carlo Brogi like this.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,024
    22,839
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi in entrambi i casi si e' deciso di andare al risparmio (per dirla piu' elegantemente, con una soluzione ben collaudata). Lo capisco piu' sull'alfa dove sicuramente non navigano nell'oro ma evidentemente anche in BMW si aspettano che i clienti siano gia' contenti con la soluzione senza il doppia frizione.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Quanto al prossimo M Track day, avrei dovuto partecipare ad uno di ottobre a Monza, ma... Tutto cancellato :(
     

Share This Page