Buona sera a tutti, oggi mi si è spento il display per circa 10 minuti quindi con tutte le funzioni bloccate tranne la radio che andava ad intermittenza, una volta ripartito (da solo) il tutto, mi si sono cancellati i profili guida, le impostazioni sul navigatore, sparita la connessione con iPhone e tutti i dati relativi ai contatti, indirizzi ecc... praticamente reset su tutto con CarPlay non più presente, spariti i servizi ConnectDrive e la localizzazione vettura. Sul portale risulta tutto attivo e la trasmissione dati da App del cell all'auto funziona.... A qualcuno di voi è capitato?...non ho tempo di andare in Bmw a breve....intanto gran giramento di cojones......
Ciao ddav..purtroppo non posso aiutarti. A me non è mai successo..certo che è una cosa stranissima quello che ti è successo. Ma l’avevi lasciata sotto al sole?
Ciao, per esserti d'aiuto nella ricerca della causa, io lascio l'auto sotto il sole durante le ore di lavoro, e l'ho lasciata nelle settimane prima di andare in vacanza: salendo mi sono ustionato la schiena avendo i sedili neri in pelle... per farti un'idea della temperatura che trovavo... ma il navigatore (sgrat... sgrat...!) non si è mai riavviato.
A me è successo piu o meno la stessa tua cosa l'ho ritirata ieri dopo una riprogrammazione e la ricarica della batteria che era andata a zero, era una settimana che mi faceva piu o meno lo stesso tuo scherzo, avevo preso un appuntamento per domani ma lunedi mattina arrivo per accenderla ed era tutto morto, zero assoluto. Mi sono recato in concessionaria con la Mini e con l'incaricato siamo tornati con il Booster l'abbiamo fatta ripartire e li c'è andata in modo autonomo, adesso hanno sistemato il tutto e speriamo bene. Mi hanno detto l'interferenza che provocava quello scherzo ha mandato a picco la batteria, adesso va bene......boh..misteri della fede. Ah dimenticavo che nel frattempo dell'inconveniente non funzionava piu Connected Drive, non riuscivo ad identificare "Localizza vettura", l'impostazione "Ora automatica" era inattiva, il "Riconoscimento vocale" capiva quello che voleva, chiaramente con l'App dell'Iphone mi dava informazioni sbagliate sul posizionamento vettura e non riuscivo a telefonare in pratica era come se fosse disconnessa. Sicuramente ci sarà stato poi qualcos'altro che non avrà funzionato ma non me ne sono accorto...
Alla fine ho chiamato l’assistenza ConnectedDrive e ho seguito le loro istruzioni resettando il tutto, per ora va. Mi dicono che hanno ricevuto già qualche altra segnalazione di questo tipo. Mi hanno detto di andare in Bmw e aggiornare il software, io avevo scaricato questo pochi mesi fa...ce ne sono di successive!? Sul sito ufficiale mi scarica questa....
A me da una settimana dice che la chiamata di emergenza non è disponibile... succede solo quando parto da casa, la sera quando parto dal lavoro il "problema" non si presenta... può essere legato a una sim che in una certa zona non ha segnale?
Ciao a tutti, una volta è successo anche a me qualche settimana fa: sono sceso un paio di minuti dall’auto, risalgo, accendo, parto e il sistema si avvia ma subito dopo si spegne tutto per una 20ina di secondi e poi, sempre in marcia, si riavvia ma due canzoni indietro nella raccolta musicale che stavo ascoltando. Per fortuna è tutto funzionante e non ho perso nessun dato.
Ok grazie, allora lo farò presente in officina al prossimo tagliando... Quindi a te hanno detto che sarebbe un’interferenza, o in generale un malfunzionamento del software, che potrebbe anche azzerarmi la batteria. Giusto?
Oggi anche a me è capitato che durante il viaggio di ritorno da un giretto... mi si spegneva e si riavviava l’avrà fatto un 3-4 volte poi sono arrivato a casa e ho messo la macchina in garage....domani provo a farmi un altro giro e vedo se si ripete questo problema...però di sicuro non ha perso le impostazioni perché ho guardato subito... Chissà che cosa gli ha preso
E' quello che è successo a me, poi è arrivato ad un punto che non si riavviava piu e poi è morta tutta la macchina.
Allora meglio fare un giro in bmw...prima di fare una brutta fine.... Oggi anche a me non si connette....vedo il vicolo cieco.... che palle pero’....macchina nuova e subito problemi....anche perché quanto te la tengono la macchina? È prevista nel mentre un’auto sostitutiva o sono a piedi? O me la devo pagare io? Arggggg che nervi
Ragazzi sul caso della chiamata d emergenza confermo la sostiene sostituzione della batteria sotto l. antenna. 270 euro. Ma c è una cosa che personalmente mi fa un Po arrabbiare. Avevo attivato il servizio musica entertainment per un mese di prova. Bel servizio, ma per un anno vogliono 230 euro, eccessivo. Contemporaneamente offrono su idrive7 lo stesso servizi chiamato bmw music a 87 euro all anno. Stesso operatore di musica napster. Davvero senza parole la differenza di prezzo nonostante lo stesso servizio. Molto deluso!
fate attenzione anche a me mi era partito il computer di bordo per esempio non mi vedeva piu il cosumo e problemi vari mi hanno sostituito l'intero navigatore e schermo contachilometri per fortuna tutto in garanzia senno erano ca..zi amari
Ciao, piccolo aggiornamento....non mi si è più spento il Navi però ho perso tutto il sistema connected non vede più il meteo da cellulare non invia più i comandi o semplicemente i percorsi sul navigatore niente in street parking...martedì ho appuntamento in bmw....speriamo risolvano in fretta