ed ecco lo stato confusionale (proprio perchè io ho postmontato una versione americana), la Homelink mi ha scritto che le frequenze americane sono 390MHz....... quindi devo provare con queste 868,35MHz...vedremo
È la prima volta che sento frequenza 390Mhz per i telecomandi integrati BMW.. Ho dato un occhiata al catalogo ricambi per una e92 320d generica e mi da disponibili specchietti in 315, 434 e 868MHz Hai il p/n del tuo specchietto? Così sveliamo una volta per tutte l'arcano e lo rendi utilizzabile P.s.: grazie @Gigi63 per i complimenti, tutto merito di mamma bmw però io la sto solo supportando a sviluppare il suo vero potenziale
come gia detto prima, avendolo letto in forum americani, quelle frequenze scritte nel reaoem Bmw non si riferiscono alla frequenza del GTO ovvero dei tre tastini , ma alla frequenza radio, che credo sia altra cosa, infatti se leggete bene le sigle degli specchietti hanno come optional sia GTO che sia radio, come se fossero due cose diverse. inserendo il mio VIN su reaoem, mi apre la mia auto sostanzialmente, però anche qui tra le multitudini di specchietti disponibili per me escono le varie frequenze radio, impossibile che in europa , auto versione europea abbia anche 315 e 868MHz. invece inserendo il VIN della Bmw dove proviene lo specchietto mio in questione, mi apre la versione USA ma anche li escono le varie frequenze ed il mio non ha frequenza segnata. questo il codice del mio specchietto 51169192335
Spulciando velocemente in internet mi pare di aver capito che la voce Radio o RC viene menzionata per gli specchietti che necessitano dell' antenna integrata per la chiave dell'auto, quindi convertibili. Escludendo questo parametro (che per fortuna la tua è una coupè e quindi ha l'antenna della chiave altrove) resta da capire come mai non segnala la frequenza del telecomando cancello nel p/n. Una supposizione potrebbe essere che, essendo lo specchietto di derivazione americana, sia necessariamente a 315MHz. Per controprova ho trovato notizia di una persona che ha installato lo stesso specchietto nella sua auto con successo, programmando le automazioni di casa. Ho visto che è di Las Vegas, ho quindi controllato produttori della "zona" di cancelli e riceventi esterne, e sono tutte a 315MHz.. Vuoi fare un tentativo? Acquista questa ricevente ad 1 canale, costa poco e arriva nel giro di una settimana. Se funziona sai che potrai integrarlo nel cancello, oppure acquistarne altre (magari anche a 2 canali) sempre a 315MHz. Ovvio che è un rischio..
https://www.ebay.it/itm/RICEVENTE-U...rentrq:9ce481f41740a69d346de23ffffc0750|iid:1 ho provato con questo che è multifrequenze va da 300 a 868, ha varie combinazioni e le ho provate tutte, stamattina quelle da 868,3 che mi avevi detto ma niente.
se guardi bene questo spaccato del realoem dello specchietto con il mio VIN , noterai (in rosso) che le frequenze sono solo nella funzione RADIO, che è una cosa diversa, mentre nella funzione GTO (in rosso) che sarebbero i 3 tastini non ci sono frequenze proprio perche lui dice telecomando universale, nel senso che universale per frequenze europee e universale per frequenze americane, a seconda di dove si acquista.
ragazzi sugli specchietti antenne....ecc...ecc...non posso darvi una mano....in quanto so ignorantone, ma penso che la bmw monti questi aggeggi ad capocchiam. da mia personale esperienza...volevo prendere sul sito bmw italia il salvaschermo del navigatore 8,8 x evitare tutti i segni delle didate che mi danno un fastidio tremendo. ebbene inserisco il numero di telaio e il sito risponde : prodotto non compatibile anche se la foto si riferisce chiaramente all'ultima versione del nav 8,8 che monta la F48 restyling. senza parole conclusione : ho comprato la solita cinesata su amazon a 1/4 del prezzo
@salpone ci sono rimasto veramente di m. Dispiace sapere che non funziona, ma di preciso che lampeggi ti da quando fai l'accoppiamento? Non rileva nulla oppure fa i lampeggi di errore e/o sistema rolling code?
fa il lampeggio normale , sia se faccio con sistema autoapprendimento sia che faccio con sistema rolling-code
dubito sia guasto, almeno l'inserzione era fatta bene e da un azienda (americana) che vende tanti ricambi con un alto numero di feedback positivi . poi tutto può essere. secondo me è compatibile con pochissime soluzioni, e quelle provate da me fin d'ora non vanno bene. questa la foto della vendita, anche numero di telaio, quindi presumo sia serio
Prova a vedere qui: https://www.bmwgm5.com/Mirror_51167115777.htm Purtroppo dalla foto non si capisce cosa sia scritto nell'etichetta. Sembra che per aprirlo basti sganciare le due calotte di plastica che separano la base dal vetro. Guarda se il tuo modulo nero a sx (in corrispondenda dei tasti) abbia una frequenza scritta nell'etichetta o un p/n da cui risalire ad un manuale tecnico o a delle informazioni più dettagliate. Se proprio non si trova nulla, io contatterei nuovamente HomeLink fornendogli il p/n e facendosi dire tutto il possibile Comunque, se noti nel sito linkato, tutti gli specchietti menzionati a fondo pagina non hanno scritta la frequenza (se non quella della ricevente chiave auto ma a che a te non interessa) ma solo un "ignorante" HomeLink come se tutti fossero basati sulla stessa frequenza di funzionamento)
io il fatto delle frequenza riportata sul realoem Bmw l'ho capito a cosa si riferisce e nulla ha a che vedere con i tasti apricancello, questo andrebbe fatto capire a chi diceva che potevo aprirci la porta del mio frigorifero, e che per ora non apro ne quella e ne il cancello
Ma sono d'accordo con te, la sigla RC o Radio si riferisce all'antenna integrata FZV per la chiave della macchina. Il fatto è che se non viene segnalata la frequenza del telecomando universale cancello, significa che rispetta degli standard (americani) sulla frequenza di funzionamento ed è per loro scontato scriverlo. E l'unico modo secondo me è aprire lo specchietto e risalire alla frequenza del modulo, altrimenti le prove da fare sarebbero infinite e non sappiamo nemmeno se la ricevente multi-frequenza da te acquistata funzioni anche se impostata nello stesso range dello specchietto.
Ho piacere che almeno tu lo abbia capito: rimane il fatto che non ci apri nè frigo nè cancello! Ma la cosa, come ti ho detto nella mia tremenda ignoranza (o come tale paventata), non mi stupisce .
Esatto. Almeno avere un solido punto di partenza. Quando risolvete il tutto il coso con i pulsanti, se va tutto bene, lo metto anche sulla mia Porsche dei poveri.
Io personalmente non dedicherei oltre 2 minuti del mio tempo per trovare una soluzione ad un accessorio che costa centinaia di euro (non Bmw qualche decina di euro + varie ed eventuali) e funziona 1 volta si e 10 no (nel caso di Salpone neppure quella volta) Non vorrei ritrovarmi con una macchina da 5 mila euro di valore commerciale con 10 mila euro di accessori complessivi post-montati Un telecomando da 5 euro e ......via!!!! Che poi: perché siete così restii ad un bel telecomando elegante (doppione) da installare in zona strategica e comoda? Amate complicarvi la vita? Ps. per te ci sarebbe Porsche che ha l'accessorio dedicato Ufficiale: Integrato e progammabile con comando a distanza per un massimo di tre garage, cancelli, sistemi di illuminazione o sistemi di allarme. Compatibile con la maggior parte dei sistemi