secondo me ha poco senza 'rischiare' su una macchina da tutti i giorni ma ci pensate se si rompe qualcosa e rimanere senza macchina? che 2 maroni diversa storia invece di sportive che si usano 'poco'
Sono d’accordo sulla garanzia...mi sembra anche abbastanza logico, però non sono convinto che cambino i pistoni e il turbocompressore....se la sigla del motore è la stessa non penso che in bmw facciano differenze su parti interne, avrebbero dei costi maggiori nella catena di produzione rilevanti e quindi. On convenienti... però tutto è possibile... Al momento non posso dirvi nulla...ho appuntamento per rimappare a ottobre...vi saprò dire cosa succede...il preparatore mi ha garantito che senza eccedere e stare tranquillo su tutto mi apporterà circa 70/75cv in più e circa 100/120Nm di coppia. Il che mi fa pensare che praticamente riporta allo stato di primo progetto il motore termico a 252cv valori del 530i... Speriamo in bene...perché una manciata di cavalli in più alla mia le farebbero molto bene...
Già solo con filtro dell’aria sportivo ha guadagnato qualcosina in più ma purtroppo si autolimita a 245km/h (So già i commenti sulla velocità ecc ecc non ripetetevi è inutile)
Infatti non è la stessa, guarda a libretto. Inoltre ti faccio notare una cosa: 530e, notare rapporto di compressione 11.0 530i, notare rapporto di compressione 10.2
Io ho messo un bmc sostitutivo all’originale, miglioramenti li senti soprattutto quando pompa al massimo il turbo...il motore sembra più pronto e aggressivo...(un filtro però non fa miracoli!!!!non è una rimappa) Sicuramente respira meglio e ci guadagna, poi per il costo che ha non ci ho pensato tanto sopra...l’ho sempre messo su tutte le mie macchine, anche sulla Clio 1.2 di mia moglie
Hai ragione per cambiare il rapporto di compressione visti alesaggio e corsa l’unico è il pistone con lavorazione differente...però la cosa mi lascia stupito perché è assurdo che cambino i pistoni con costi supplementari nella catena di produzione... comunque anche se è così come hai dimostrato un po’ di cavalli si riescono sicuramente a spremere ancora tenendo comunque una certa tranquillità e sicurezza di funzionamento... sicuramente con un motore a rapporto di compressione inferiore puoi aumentare maggiormente la pressione del turbo e ottenere molti cavalli in più! Il fatto che il mio preparatore mi ha detto (conoscendomi) che riesce a darmi solo 70/75 vuol dire che questo lo sa, perché se avessi veramente avuto il motore del 530i mi avrebbe 100 o più cavalli di aumento
Ricordavo bene allora che variava il rapporto di compressione che tra l’altro volendo si può variare cambiando la guarnizione della testa con uno più spesso x diminuire il rapporto
Filtro d’aria ad occhi chiusi, male non fa...però scusami se mi permetto: la macchina non mi sembra a temperatura, a queste velocità io non lo farei mai
L’indicatore a dx nn è come in tutte le g3x l’indicatore temperatura acqua ma fa la % della. Africa della batteria Comunque ho controllato, lo spessore della guarnizione delle testa varia nello spessore tra 530i ed e
Quello che vedi in foto è il consumo medio e istantaneo... Figurati che sono maniaco delle temperature e delle varie pressioni...infatti mi manca tantissimo un manometro del turbo
Intendevo la barra rossa in basso, al centro, dove effettivamente si può mettere la visualizzazione della temperatura dell’acqua.
Perché? Che controindicazioni ci sarebbero? Il motore respira meglio... certo se si guarda la filtrazione assoluta quelli in carta filtrano meglio, ma per il resto...non vedo controindicazioni
Non avevo aperto la foto, l’avevo vista velocemente, ti chiedo scusa. Mi sembrava strano infatti dato che dici di essere una persona abituata a modificare l’auto che non ci stessi attento
Beh di primo acchito sempre per ritorno economico, infatti quello sportivo non potrebbero sostituirlo ad ogni tagliando e farti tirare fuori altro soldini.... Il non metterlo del tutto sarebbe una pazzia perché tireresti dentro nel motore tutto lo schifo che c’è in giro e lo danneggeresti pesantemente (Tutto ciò è una mia opinione)