BMW Serie 3 F30/F31/F34 Tagliando

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Sedf74, 29 Giugno 2020.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

20.388
    23.315
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.225
    Bmw F31 320 touring
    so che ci sono persone preparatissime molto più delle officine della casa madre, e per fortuna che esistono tali professionisti. Io però non conosco meccanici generici così formati e preferisco far mettere le mani sulla mia auto a gente che fa solo quello di mestiere, se poi nascono problemi so con chi prendermela e soprattuto rispondono. Il meccanico generico, seppur bravissimo potrebbe trovarsi in difficoltà con qualche intervento, anche un semplice problema ad una centralina, non riuscire a risolverlo obbligandoti a rivolgerti alla bmw....e li potresti avere amare sorprese. Cosa che ovviamente non ti auguro e magari non capiterà neanche mai. Io per delle semplici modifiche banali fatte con bimmercode, in occasione di una diagnosi mi sono sentito dire che forse la modifica fatta poteva aver contribuito alla comparsa adel problema, e che eventualmente avrebbero dovuto dapprima ricaricare le configurazioni originali a pagamento e poi analizzare il problema. E sono loro cliente in concessionaria ed officina con due auto quindi non dico che possano pensarci su un pò prima di prendermi a pesci in faccia, ma quasi

A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  2. Marco Ciarelli

Marco Ciarelli Secondo Pilota

670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Capisco anche questo ma io su questo sono categorico e non mi sposto da qui ed in ogni caso il mio mecc è abilitato a fare tagliandi ed interventi ad auto in garanzia e può certificare tutto

Ultima modifica: 13 Settembre 2020
  3. Marco Ciarelli

670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Secondo la mia esperienza in conce ufficiali (ripeto non solo BMW) non sanno o non vogliono fare determinati interventi, loro risolvono sempre con sostituzioni di pezzi meno o più importanti con costi esorbitanti, non contemplano affatto eventuali riparazioni

4. THOMAS73

20.388
    23.315
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.225
    Bmw F31 320 touring
    assolutamente d'accordo. ma è sempre questione di punti di vista. Per fare un paragone c'è ancora chi si fa infinocchiare parecchie centinaia di euro dall'assicuratore sotto casa perchè non si fida delle assicurazioni online, io ad esempio da oltre 20 anni mi affido solo a loro scegliendo solo gruppi grossi e dalla conclamata serietà, mentre per l'officina....mi faccio spennare dalla rete ufficiale(ma non troppo), probabilmente l'imminente sostituzione completa dischi e pastiglie potrei anche decidere di farla fare ad un meccanico autorizzato, perchè di lasciargli centinaia di euro extra per dei dischi e pastiglie dai prezzi mostruosamente gonfiati, non mi alletta più di tanto.
    Ma dischi e pastiglie potrei sostituirli anch'io, anni fa sostituii quelli della golf tdi, operazione tutt'altro che complicata. ma per distribuzione, cambio e altro di delicato, preferisco Bmw

5. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.339
    755
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.944
    Serie 1 118d sport
    Sicuramente, ma dopo 6-7 anni di macchina con 200k e oltre km e bmw to dice che ci vogliono 7k€ di cambio, allora vai dal primo meccanico che ti fa i lavori di solito e te ne freghi
    Tanto buttarla per buttarla rischi la fortuna

A THOMAS73 piace questo elemento.
  6. Marco Ciarelli

670
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    Si, vero, assicurazione anch'io, pensa ke sulla E46 pagavo 20 euro al mese compreso di carroattrezzi per max 3 volte in un anno gratuito, neanche una bicicletta... ora l'ho passata alla f31 e mi hanno triplicato ma al rinnovo li aggiusto io

7. THOMAS73

20.388
    23.315
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.225
    Bmw F31 320 touring
    Senza alcun dubbio. Avrei fatto così anch’io. Non mi sarei certo fermato alla prima diagnosi da 7000 euro. Per manutenzione preventiva no, li preferisco i professionisti, o purtroppo spesso, presunti tali

8. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.339
    755
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.944
    Serie 1 118d sport
    vivevamo al sud,non so in che arco di km c’era un centro specializzato, poi in quel momento tra incazzatura ecc hanno fatto tutto di fretta, anche perché era l’unica auto che avevano..

A THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina