Il consiglio per quanto tu possa essere cliente affezionato, storico, pagatore etc.. non sarà mai veritiero in quanto ce un conflitto di interesse. Diciamo che è un buon gommista perché se ti trovi bene è del mestiere, non ci piove. Ma in un discorso commerciale cozza, bravo sì, ma non si tirerebbe la mazza sui maroni..
Se sai cercare su subito non ci vuole molto Per fortuna siamo nel 2020 e abbiamo molti canali di informazione e vendita, dove puoi trovare di tutto, anche la cosa più banale! Se tu non usi questi “servizi” non vuol dire che non debba farlo io! https://www.subito.it/accessori-aut...245-35-18-continental-90-milano-347581091.htm
Resta discretamente strano che ci siano tutti questi treni praticamente nuovi in vendita. Capisco che c’è gente insoddisfatta che le cambia subito, ma sono mosche bianche
Non penso che rich abbia voluto dire altro se non che hai avuto un gran tombino. Ci sta. Nel mio caso quando compro e poi faccio ricerca così per diletto, trovo sempre prezzi più vantaggiosi a posteri. Cioè l'occasione appare sempre dopo..
Qualcuno di voi monta Michelin Pilot Sport 4S su cerchi da 19? Volevo capire se hanno la spalla più morbida rispetto a Bridgestone S001 ( che monto sullo Z4 ) o Pirelli Pzero (che montavo sulla mia ex 125d nella misura da 18 ). Devo cambiare le gomme alla classe A e avrei una mezza intenzione di montare Michelin , ho solo il timore che non siano rigide di spalla.
Guarda. Stranamente. Ma possibile. Bisogna sempre avere comunque un bel tombino. Ti spiego. Io ho sostituito due gomme posteriori da 19 PS4 con 2000 km. Perché? Comprate on line su un noto sito, montate ed equilibrate. Problema! Vibrazione dopo i 100 km/h decisa. Le ho tentate di tutte e le ho pensate tutte.. poi nonostante le avessi fatte ri equilibrare 2 volte mi sono rotto. Crik, ruota alzata e l ho fatta girare. Morale 1 aveva una spalla schiacciata. Nessun rimedio. Latitanza del sito on line, scaricando la colpa sul gommista. Mi sono attaccato al tram..come si dice. Sostituite nuovamente ex novo. E al gommista dissi, questa non rivenderla perché difettata. Poi magari non l ha fatto, l avrà smaltita. Manca un passaggio di info. Uno che non lo sa può rimetterla in commercio. "Fa quadrare un set" e la storia si fa lunga.
Io le monto ma non posso essere affidabile.. le S001 erano rnf da 17, queste no. La differenza di morbidezza è abissale.
saranno gomme che vengono da tutto il mondo, quindi nemmeno si sa il perché... Ci sono molti posti che vendo le gomme in base al raggio a un prezzo unico... Che sia 225/40 o 245/35 o 225/45 ecc te le fa pagare 50€ cad. Hanno li TANTE gomme di tutti i tipi, ovviamente prendono le più belle in modo da farci un paio di anni... Io passai da uno vicino casa che è molto gentile e disponibile, ma purtroppo aveva solo le posteriori e bridgestone Un altro aveva 4 dunlop mi disse per telefono sono nuove, vado a vederle, non avranno avuto più di 4mm
Tutto il mondo no, dal mercato italiano è più fattibile. Fanno una selezione e le vendono in stock a chi per esso lavora con questo business. Il punto cruciale e scusa se metto la pulce.. è perché proprio non sai come mai sono arrivate lì. Basta vedere le mie nel precedente post, magari PS4 non sono molto commercializzate, ma molti modelli di primo equipaggiamento sì. Alcuni difetti si notano solo quando ci giri sopra. E credo che non ci sia nessuna garanzia, ne tanto meno una sostituzione pari stato o anno. Poi la macchina ti tira a sx ad esempio per un battistrada sull asse non consumato equamente, e quindi perdi tempo avanti e indietro. Poi per carità non succede nulla e tutto fila liscio, ma l ago della bilancia di solito non pende da questo verso guardando su ampia scala. Poi il tizio che vendeva per nuovo e c'erano 4 mm magari per lui sono nuove finché non vede la tela. Ribaltando il giudizio nel discorso, capisci che è tutto molto empirico sul metro di paragone. Poi ricordiamoci che l affare lo fa solo 1, non entrambe le parti.
É uno appassionato,corre anche in pista,integralista da rifiutarsi addirittura di tenere certe marche e siamo amici da vent’anni,fai un po’ tu......
Dove sono passato che aveva solo le posteriori, loro sono stranieri, e le gomme arrivano da tutte le parti... Da dove vengono non mi importa, una volta che mi rilascia la fattura, io sono tranquillissimo... Quello che le vendeva con 4 mm come nuove è un gommista che vende anche pneumatici usati... Mio padre ha sempre comprato da privati negli ultimi anni e fin’ora mai avuto problemi Comprate dal gommista, una era difettosa e non gliel’ha cambiata perché ormai aveva fatto 10k km..
Non metto in dubbio la bontà della sua passione e delle vostra amicizia. Anche io ho trascorsi racing nel karting, sono un gran appassionato del motor sport ma il lavoro è lavoro e l amicizia è l amicizia. Quando parlo di lavoro posso stenderti il tappeto rosso e posso guarnire i discorsi con caviale e champagne, ti tratto bene con i prezzi...ma, io alla fine ci campo sul mio lavoro e due conti me li faccio lo stesso anche se siamo amici dalle elementari. semplicemente il mio punto di vista.
Invidio parecchio la facilità di fare buoni affari. Io con privati ho preso spesso fregature. E non mi ritengo uno sprovveduto. Ma è possibile che io non abbia questa attitudine.
Ovviamente non prendo cose lontano senza vederle, mi reco sul posto sempre di persona e con i soldi alla mano... Solo una volta abbiamo preso i cerchi della f30 nel 2014, dove sul web c’erano pochi annunci e quando mio padre trovò quello che faceva per lui, si mise in contatto con il venditore organizzando la spedizione e tutto il resto... È stato chiarissimo dicendo che un cerchio era graffiato e all’arrivo dei cerchi erano come descritti 4 cerchi da 17 per f30 senza sensori che le pre lci non li montavano 270€ spediti,rivenduti l’anno scorso quando ha preso i 18
Michelin sono note per essere morbide di spalla; Le Bridgestone non le conosco, ma sono certo che le Michelin siano meno dure di spalla rispetto alle Pzero
Le monto io, le spalle non sono sicuramente granitiche, in questo credo che siano imbattibili le Bridgestone. Devo dire però che non percepisco cedevolezza delle spalle, gradiscono pressione alta che appunto mantengo (2,8 ant e 3 post, valori comunque compresi nel range tabella) e sicuramente la misura di spalla aiuta. Misure 225/35/19 e 245/30/19, sul posteriore le ho su cerchi con canale da 9 e quindi abbastanza tirate, con spalla che guarda verso l’interno e il cerchio è a due dita da terra(quindi ancora più soggetta ad una eventuale cedevolezza) ma nessun problema. Devo segnalare che all’anteriore ho campanatura a -1º, fattore che potrebbe incidere e non poco sul giudizio. In ogni caso mi sento di consigliarle alla grande (anche se preferivo le pss).