F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non voglio difenderlo, ma ci stà che ingolosito dalla situazione gli si sia chiusa la vena. Se ti va bene tutti ti osannano, se ti va male sei un pollo.
    Anche Hamilton nel 2009 a fine gara buttò la sua Mclaren contro il muro della prima di Lesmo quando era tranquillamente al terzo posto.

A beppe1974 piace questo elemento.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Almeno ha demolito il telaio della SF1000. Non una gran perdita.

A beppe1974 piace questo elemento.
  3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    leclerc è un tizio che crede di potere fare tutto, peggio del verstappen prima maniera; se non fosse stato per il motore irregolare della sua macchina l'anno scorso non avrebbe vinto nulla; per adesso ha fatto molti danni;
    in realtà sembra che non sia grado di percepire i limiti suoi e della macchina adeguandone la guida;
    per cui spesso fa delle cazzate spettacolari; il fatto che ogni tanto altri piloti commettano, o abbiano commesso degli errori, non lo assolve e la logica di questo ragionamento non è convincente; sarebbe come dire che visto che ci sono in giro tanti ladri chi ruba....non è punibile o comunque è giustificabile;
    "ci può stare".....

4. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Più che essere stati conservativi, credo abbiano gestito la parte elettrica per favorire la trazione in uscita di curva piuttosto che la velocità di punta, immaginando di non dover sfruttare le scie altrui.

5. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.703
    1.659
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Chi dà dell'incapace a Leclerc per l'incidente di ieri, dato l'auto che guidava, per me capisce gran poco di questo sport.

Per il resto, gara noiosetta che poi si è accesa. Son contento per Gasly, bruciato troppo facilmente da Red Bull, ma è il loro modus operandi, per cui niente di così stupefacente.
    Mercedes che, penso, abbia corso con una mappa molto conservativa, che ha reso la rimonta di Hamilton impossibile.
    Per il resto, ottime McLaren e buone anche le Renault, che dall'anno prossimo si chiameranno Alpine e abbandoneranno la classica livrea giallo/nero in favore del tricolore francese.
    Per chi tifa/simpatizza Ferrari, meglio che la stagione finisca il prima possibile. Dicono che il nuovo motore, in linea con le nuove direttive tecniche, sia già pronto.

A Thriller, Pin e beppe1974 piace questo elemento.
  6. cippy89

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Come al solito interpreti il commento in base a come ti fa più comodo.
    Mai detto quello che hai scritto, semplicemente che in passato anche grandi campioni hanni fatto degli errori anche molto più stupidi, fa parte del gioco.
    Forse ci dimentichiamo che questo è solo il suo terzo anno in f1 e che ne ha ancora molta di strada da fare e ha l'incoscenza della gioventù.
    Se Vettel, dall'alto della sua esperienza, si mette l'anima in pace e cerca di fare il massimo senza rischi, Leclerc invece cerca di guidare sopra le righe per sopperire le carenze del mezzo.
    Peraltro la questione dell'auto irregolare ha anche un po' stufato. Se fossero stati in grado di dimostrarlo sarebbe stata squalificata.
    Era irregolare? Forse si, ma come sono praticamente sicuro che lo sia anche Mercedes e forse Honda.

Hamilton quando tirava per la rimonta girava quasi 2 secondi più veloce, credo più che abbiano fatto un'auto per guidare soli e non nel traffico, ben sapendo che erano molto superiori, limitando magari i giri del motore per non sforzarlo più del necessario.

A Thriller, beppe1974 e who83 piace questo elemento.
  7. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Chi dà dell'incapace a Leclerc per l'incidente di ieri, dato l'auto che guidava, per me capisce gran poco di questo sport."

chi dice simili cose dimostra di non avere capito quello che ha letto forse perchè la delusione di vedere la squadra del cuore in questo stato gli impedisce di vedere la realtà

8. who83

2.703
    1.659
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Non mi riferivo a te ma, si sa, chi è in sospetto è in difetto.

La mi squadra del cuore, non esiste, dato che non tifo, al contrario tuo. Infatti non ho mai difeso né Ferrari né un'altra scuderia, ed, anzi, con Ferrari sono molto più critico che con altre scuderie.

Dato le volte che dici di venire frainteso, io un piccolo esame di coscienza me lo farei.

9. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "
    Come al solito interpreti il commento in base a come ti fa più comodo.
    Mai detto quello che hai scritto, semplicemente che in passato anche grandi campioni hanni fatto degli errori anche molto più stupidi, fa parte del gioco.
    Forse ci dimentichiamo che questo è solo il suo terzo anno in f1 e che ne ha ancora molta di strada da fare e ha l'incoscenza della gioventù."

è esattamente quello che avevo detto;
    anche logicamente dire: "fare comodo" non aggiunge nulla; comodo a cosa? non è che ci sia una tesi da dimostrare; i risultati sono evidenti;

gli errori li fanno tutti i piloti; la discriminante è il numero e la loro rilevanza;
    citare quelli fatti da altri non significa nulla;
    si potevano citare anche quelli di 30 anni fa....
    ieri ne ha fatta una delle sue; se nella squadra gli avessero detto per usare le sue parole:
    "putain toi et ta race"?

ancora una volta si manifesta la fede assoluta in qualcosa o qualcuno;
    come con Alonso, Vettel etc prima che cadessero in disgrazia;

non potendo farlo nei confronti della squadra a causa dei risultati, lo si fa per l'idoletto;
    salviamo il soldato Ryan
    uno scenario già visto;

ricordate quanti errori ha fatto da quando è alla ferrari;
    " in fondo è alla terza stagione in F 1"
    certo forse ci vorranno altri anni;
    speriamo che vinca qualcosa perchè, nonostante tutte le stupidaggini fatte ha il talento, altrimenti molti non sapranno a che santo votarsi e magari la fede comincerà a vacillare

10. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    quindi parli in generale, così ;
    "chi dice che Leclerc è un incapace non capisce di questo sport";
    e dove hai letto "incapace?

allora se non si vuole essere fraintesi bisognerebbe essere chiari
    capisco le delusioni ma un minimo di obiettività ci dovrebbe essere; il prdestinato sta dimostrando di non essere ancora maturo e il danno lo fa innanzi tutto alla propria squadra

11. who83

2.703
    1.659
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Tu hai scritto incapace? No, eppure ti senti chiamato in causa. Altro da aggiungere?

Facciamo chiarezza, come domandi: chi è che fraintende praticamente sempre? Tu. Uno scrive una cosa, tu capisci un'altra.

Continui a parlare di delusioni, anche se di delusioni (parlo per me) non ce n'è, e di obiettività, quando sei il primo a non essere obiettivo: ti si dice, ad esempio, che non si è tifoso, eppure insisti.

Ripeto: un piccolo esame di coscienza, io lo farei.

Passo e chiudo.

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A volte mi chiedo come sia vivere con una scopa piantata nel...
    Così in generale...

"Ehi, ti ho detto mille volte che il centrotavola va in centro alla tavola, non mezzo millimetro più in qua o più in là, sennò non si chiamerebbe centrotavola, no???"

13. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    allora a cosa serve di ripetere che chi osa dire che il beniamino non sarebbe capace, non capisce di questo sport;
    tu pensi di capirne?
    vedi alcuni non hanno nemmeno il coraggio delle proprie idee ;
    verrebbero chiamati cripto tifosi; ma la natura appare da quello che dicono, da come reagiscono; io non ho messo in dubbio la tua virtù, anche essere tifosi è lecito, non è una colpa;

14. cippy89

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Qui l'unico che continua a travisare tutto quello che viene detto sei tu. Ti ho già ripetuto mille volte che non ho fede assoluta in nulla e sono il primo a criticare Ferrari (come peraltro si può vedere in vari miei post e cosa molto facile in questo momento), ma tu niente, continui imperterrito a tacciarmi di poca obiettività perchè accecato da una presunta fede, la stessa che manifesti tu ogni volta che si parla delle Ferrari senza rendertene minimanente conto.
    Che poi a me di difendere Ferrari frega nulla, non mi viene in tasca nulla, ma mi piace solo che le cose siano dette con obiettività?
    Ieri leclerc ha fatto un errore che poteva anche costargli caro? Certo, ma come in passato hanno sbagliato in tanti e in futuro tantissimi sbaglieranno. Metterlo in croce ad ogni minima cosa e arrivare addirittura a dire "non sa percepire il limite suo e della macchina" mi pare un'affermazione un tantino pretestuosa.

A who83 piace questo elemento.
  15. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Non ho ancora un'idea precisa di chi sia Leclerc. Il giudizio di @giacomo mi sembrava un po' troppo brutale, ma è vero che mediaticamente il ragazzo abbia un credito superiore a quanto mostrato. Due tre cosine le ha fatte vedere, comunque, e anche quest'anno. Ieri ha fatto un'errore piuttosto grave, soprattutto se consideriamo la gara fatta da Gasly e Sainz e la pressione che avevano addosso, visto che era la prima volta che si giocavano una vittoria.

16. who83

2.703
    1.659
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Guidando un'auto che stava in strada, però. Ciò non toglie loro alcun merito, anzi io sono stato felice di vedere un podio giovane, con facce nuove e, soprattutto, nel gradino più alto un pilota che ritengo piuttosto talentuoso e che la Red Bull ha rischiato fortemente di rovinare.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Guidando "un camion" è probabile che ogni piccolo errore sia enfatizzato. Insomma, a mio avviso in questa stagione la differenza la devono fare i piloti, quindi ci sta che guidando sempre al limite si possa commettere un errore.

A Thriller e who83 piace questo messaggio.
  18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.961
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    giudizio molto severo, ritengo oltremodo esagerato.

A Thriller e who83 piace questo messaggio.
  19. Thriller

Thriller

11.732
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    I commenti che cerca di fare passare come obiettivi :mrgreen:.

Addirittura ogni volta che lo nomina lo chiama il predestinato con eccezione negativa.

20. cippy89

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Non so come sia all'estero, ma la stampa italiana è così, sempre pronta a incensarti salvo buttarti merda addosso al primo errore.
    Anche stà storia del predestinato ha rotto, ogni volta che sento chiamarlo così mi sale un nervoso.

Condividi questa Pagina