Ciao a tutti, ho cercato qua e la tra le discussioni, ma non ho trovato una risposta utile fino ad ora...sono proprietario di una bmw e46 330d, l'auto e' in ottime condizioni, ma ha un problema con l'antifurto...ogni volta volta che chiudo l'auto usando il tastino della chiave originale, appena la sblocco nuovamente, nel momento in cui apro la porta parte l'allarme. Non mi da nessun altro problema poi, come parte l'allarme me lo fa spegnere senza ulteriori problemi usando la chiave e, poi, si accende e funziona normalmente, se chiudo la macchina inserendo la chiave nella serratura non da da nessun problema, ma ogni volta che uso la funzione remota per chiuderla, quando la apro (sia usando il telecomando che usando la serratura) inizia a suonare...qualcuno che saprebbe darmi una dritta su come risolvere il problema?
Hai provato a verificare la perfetta funzionalità dell'interruttore che verifica l'apertura del cofano anteriore? Spesse volte va in tilt e fa "sfasare" tutto l'antifurto. Il costo della sua sostituzione è irrisorio...sulla decina di Euro.
quale sarebbe questo interruttore? riusciresti a caricare una foto del pezzo perfavore? (come faccio a verificarne la funzionalita'?)
Lo cerco. Prova a chiudere la vettura ed inserire l'allarme ma prima di farlo, sblocca il cofano motore. Chiudi tutto e poi solleva il cofano e vedi se scatta l'allarme. Se suona, funziona. Se non suona, non va.