La 5008 mi piace di più ma 130 cv sono insufficienti con auto carica. Se provieni da 530 meglio fare un periodo di trapasso su bici
Per scaramanzia aspetto che nascano i nani, ma sono più propenso verso l'S-Max... facendo una prova di configurazione sul sito della ford ci sono sconti consistenti sul top di gamma da 190CV. Detto che per me un'auto del genere resta sempre una supposta su ruote...
Nonostante i continui "solletici" da parte di mia moglie nel comprare una 7 posti non mollo e vado diritto per la mia strada Facendo una serie infinita di prove ho trovato 3 seggiolini che ci stanno pelo pelo nei sedili posteriori. Fino a quando utilizzavo le cinture dei seggiolini stessi per fissare il bambino nessun problema, ma adesso il grande è passato all'utilizzo della cintura dell'auto quindi ogni volta che sale e scende va allacciata e slacciata. I seggiolini però sono vicini tra loro e spesso il connettore viene nascosto o diventa veramente difficile raggiungerlo. Gironzolando su vari siti ho trovato un'estensione per la cintura di sicurezza che farebbe proprio al mio caso, estensione che è omologata secondo la normativa E R16. Da quello che ho letto questa normativa dovrebbe effettivamente rendere il prodotto utilizzabile e sicuro. Ma qualcuno di voi li ha mai provati o sa se effettivamente si possono usare in sicurezza?