F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Siamo passati dal "Dobbiamo togliere quel sorriso dalla loro faccia" al "Non è una crisi, direi che siamo più in mezzo ad una tempesta che non ad una crisi", passando attraverso un "Beh, abbiamo comunque ottenuto il giro veloce".

    Direi che se le cercano proprio... ;)
     
    A Thriller piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Giorgio Terruzzi: la Ferrari si deve affidare ad un "tecnistar". Ma il punto è che nessuno di loro - se è furbo - andrà a Maranello con questo tipo organigramma/dirigenza
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peraltro, Newey a parte, non vedo in giro tutti questi geni. Non conosco nel dettaglio l'organigramma Mercedes, ma anche loro non mi pare abbiano tecnici di grido. Sono semplicemente un gruppo iper-rodato che lavora super bene e supervisionati alla grande, dove è l'unione di teste che lavorano in un'unica direzione a fare la differenza.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    James Allison non è che sia l'ultimo arrivato, come tecnico...fuggito anche lui a gambe levate da Maranello dopo pochissimo tempo (2013-2016) e sostituito da chi? Proprio da Binotto...
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, voi sapete tutti che non sono tifoso( di nessuna squadra e quindi nemmeno della ferrari, ma vederla in questa condizioni mi intristisce) sono dispiaciuto per quello che sta accadendo in F 1 ;
    la crisi ferrari prima di tutto;
    chi può prenda delle decisioni rapide per cercare di invertire la tendenza, anche se non basteranno settimane;
    poi i regolamenti ballerini e fatti applicare male;
    un'autorità sportiva senza una direzione precisa;
    un indirizzo tecnico che sta distruggendo le gare con regole complesse e difficili da rispettare;
    invece poche regole semplici;
    la competizione e lo spettacolo ne guadagneranno;
    tutte le sciocchezze sulla limitazione del numero di motori e cambio devono sparire;
    la storia dei costi non regge; quanti sanno il numero di motori sacrficati al banco prova?
    solo la quantità di carburante in gara e per il resto numero di giri e pressione di sovralimentazione limitate; parametri molto semplici da verificare e nessuno bara;
    dimenticavo la questione motori; ma che bisogno c'è di tutta questa complessità? volete il compressore? bene;
    ma che sono tutte quelle complicazioni , sistemi recupero energia, MGH , batterie , motori elettrici etc etc;
    il tutto per avere 160 cv ma a prezzo di oltre 100 kg( 140 kg?) di peso; e se si togliessero 140 kg?
    forse le prestazioni non sarebbero poi così diverse, ma con macchine molto più semplici e affidabili e certamente meno costose
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2020
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ci avevo pensato, però Mercedes era forte anche prima del suo arrivo.
    Ho sempre voluto pensare che la sua non sia stata una fuga ma un voler tornare a casa dopo la scomparsa della moglie.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si , forse hai ragione tu ed è forse altrettanto giusto pensarla in questo modo.

    Probabilmente mi sono rimaste impresse le polemiche successive al suo addio a Maranello - ho in mente qualche polemica ad opera di Marchionne magari? - che ha sicuramente avuto origine da quella tragedia personale.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Assolutamente condivisibile la tua analisi, soprattutto per chi (ahimè) ricorda i GP che furono, quelli che consentivano a molti team di partecipare (Shadow, Arrows, Osella, Ligier, Tyrrel, Wolf, eccetera) con estrema dignità e competitività al mondiale. Quel Ford Consworth...

    Ma se van fatti i conti dalla parte contraria della scrivania (per intenderci, quella dove siede la Liberty Media) è innegabile che i risultati sulla popolarità della Formula 1 attuale pare diano ragione a loro.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ricordo ma può essere. Del resto il suo progetto non mi pare avesse ottenuto grossi risultati.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Concordo anche io.
    Bisognerebbe dire cosa di certo non si può fare e lasciare libertà sulla grandissima parte degli aspetti tecnici così la fantasia del tecnici si esprimerebbe senza andare a cercare il cavillo.
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Era "dobbiamo togliere il sorriso dalla faccia di questi qui". Una frase volgare e inopportuna molto più di quella di Leclerc ieri.

    Bravo Giacomo, hai espresso perfettamente il mio pensiero. Condivido tutto.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Volgare?
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A memoria, una roba tipo “Basta strapagati tecnici inglesi o che, dobbiamo far crescere i giovani tecnici che abbiamo con noi...”
     
  14. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    "Questi qua" riferiti agli avversari. Volgare, maleducato, antisportivo, buzzurro, gretto, tutto quello che volete.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Eh beh, si, decisamente volgare dire “questi qui” riferito a Mercedes. “Costoro” era la forma grammaticale idonea.
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Daaaiii
     
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    La ritengo una intervista becera, priva di rispetto e dello stile che dovrebbe caratterizzare un marchio di prestigio come Ferrari. Non per la sostanza, per la forma: non degnare gli avversari neanche di un pronome qualsiasi è fatto ad arte per offendere senza offendere. Non credo sia un caso se la citazione sia stata riportata "bonificata".
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ecco la frase sporca per intera

    A550B238-A685-48D8-90E3-261304E91FB2.jpeg
     
  19. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi, come le interpretiamo, come un saggio di educazione e sportività?
    Io continuo a vederci poco rispetto per l'avversario, ma è una mia opinione.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ci vedo tanta umiltà, senso della realtà, voglia di lottare.
    Praticamente il contrario di quello che succede ora
     
    A who83, beppe1974, BMW-FOR-EVER e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina