Ciao a tutti ho notato una cosa sulla mia f20 del 2019,uso sempre i fari in modalità automatica,selettore posizionato su A e in base alla luce si accendono e spengono gli anabbaglianti,con la luce diurna rimangono accese le posizioni anteriori,qui tutto chiaro....ma e' possibile che quando inserisco la freccia di svolta la luce a led delle posizioni anteriori cala di intensità'? se posiziono il selettore sulle luci di posizione in manuale questo non avviene.
Non ci ho mai fatto caso ma presumo sia un “trick” per dare più visibilità alla freccia (ma è solo una mia idea).
Penso pure io guru che è stato fatto per questo...invece i fari dovrebbero autolivellarsi in automatico ma sulla mia c’è la rotella a classica per regolare l’altezza....
Non calano di intensità le luci di entrambe le posizioni, ma solo quella dello stesso lato dell'indicatore di diezione attivato e solo quando la luce arancione è accesa. Ormai lo fanno tutte le auto coi fari a led.
Rio corso che la questione rotella era stata sollevata in altra discussione, ma non ricordo luogo nè esiti...
Hai gli Adaptive Led? Perché se nn li hai probabilmente normale che ci sia la rotella ...sulla mia , con Adaptive Led, l’unica rotella era quella dell’intensità luci del cruscotto .
No no, la rotella è stata messa dalle LCI 2 (se non ricordo male), io su LCI non ho nessuna rotella (se non quella intensità quadro) e non ho gli adaptive, solo HBA.
No non sono adaptive ma sono i full led classici,secondo me hanno rimosso la funzione automatica di livellamento...il manuale non la menziona.Dovrei verificare se sulle sospensioni ci sono gli attuatori del livellamento
Avevamo già affrontato il discorso, io ho LC2 fine 2017 con fari led normali senza altro ma non ho la rotella e mi si adattano automaticamente in base ad accelerazione o carico posteriore. Per jl calo della luminosità delle diurne solo nel lato della freccia accesa confermo, ma non fa effetto lampeggio ma bensì torna a luminosità normale solo quando la freccia smette di lampeggiare.
Tutto nella norma la riduzione di intensità quando si mette la freccia. Sinceramente non ho mai notato che questo non avvenga in modalità manuale ( ma intendi su quale posizione la manopola?), in quanto io lascio il selettore sempre su posizione automatico
Tutto nella norma la riduzione di intensità quando si mette la freccia. Sinceramente non ho mai notato che questo non avvenga in modalità manuale ( ma intendi su quale posizione la manopola?), in quanto io lascio il selettore sempre su posizione automatico
manopola su luci posizione,faccio fatica a descrivere il simbolo :-) comunque ok tutto nella norma quindi....a parte che hanno tolto il livellamento automatico :-(
Comunque è normale. Le luci diurne si usano di giorno e sono molto intense. Quindi per far vedere la freccia si attenuano. Le posizioni si usano quando è più buio, normalmente sono meno intense delle diurne ed essendo scuro si vedono le frecce senza fatica. Anche io ho la rotellina ma quando si accendono j fari li vedo muoversi per fare il livellamento
@Ratman si anche la mia pur avendo la rotella quando accendo eseguono la procedura di livellamento..comunque grazie a tutti ho capito che non è un difetto...