Riassumendo la problematica..soprattutto con temperature più elevate l'auto si spegne in marcia senza alcun preavviso, dopo alcuni secondi premendo il tasto riparte senza alcun problema, senza spie accese o altro. Lo stesso si può presentare due o più volte nella stessa giornata per poi non presentarsi per giorni/settimane. L'auto è stata già controllata nel tempo da tecnici Bmw e Bosch ma senza capire da cosa possa derivare, in diagnosi non compare un errore particolare a cui imputare l'anomalia. Ho letto di problemi simili in questo forum ma non una soluzione chiara e definita per cui provo a chiedere. Ora vorrei fare un po' di ricerca guasto senza spendere cifre assurde (tipo centralina come consigliato da BMW, ecc) vorrei iniziare con Rele DDE poi sensore albero motore e sensore albero a camme vedendo di volta in volta se si risolve il problema. VOi che ne pensate? Può essere corretto e in che ordine di imputabilità voi sostituireste le parti? Grazie x un vostro supporto.
Io proverei prima con il sensore albero a camme, poi albero motore e per ultimo il relè. Puoi provare a muovere i cavi dei sensori, con il motore in moto. Con un po' di fortuna potresti individuare il problema prima di spendere soldi.